Autore Topic: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD  (Letto 30619 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #315 il: 29 Mar 2020, 19:41 »
TFP Link :: https://youtu.be/8g0p5R4XF5w

Cavolo che bel lavoro  :inlove:
Che musiche di McConnell per questo gioco  :'( :'(

<3
All life begins with nu and ends with nu.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #316 il: 05 Apr 2020, 17:45 »
"Di regola non tocco mai niente di più complesso e delicato di me stesso"

Sono alla Fine Del Mondo dove Manny si accorge che neanche questa volta potrà avere cassetti nella sua scrivania.
Mi ha sorpreso tanto per la scrittura, veramente fatta bene. La storia è molto bella, i personaggi sono simpatici, più di una volta ho riso per le scenette ("Attento ai mostri marini!" "Quali? Questi qui?") ma sono anche rimasto estasiato per certi momenti più seri come dal Coroner Membrillo.
L'ambientazione dell'isola ai confini del mondo con tanto di nave arpionata è bellissima.
Naturalmente gli enigmi mi fanno sclerare, mi dò un tot di tempo e poi guardo la guida.
Sono giochi che ora non potrebbero neanche esistere da quel punto di vista e figli di una mentalità (anche pazzarella, fanciullesca) per fare giochi che è passata.
Però capisco che con pazienza si capirebbe tutto, che era parte dell'esperienza prima provarle tutte (e a volte non basta) e quando riesco a farcela da solo (i palloncini e i piccioni oppure tutta la parte rivoluzionaria a Rubacava,) sono solo soddisfazioni. Però trovo più onesto superare un rompicapo a Talos Principle, che è nuda logica. Qui si tratta proprio di una mentalità a sè, che credo non sia mai uscita troppo fuori dalla LucasArts.
Ultima cosa, il doppiaggio. È incredibile. Di quelli che quando guardi gli spezzoni su yt in inglese consideri sfortunati loro.


« Ultima modifica: 05 Apr 2020, 17:48 da fiordocanadese »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #317 il: 05 Apr 2020, 19:59 »
La gif rappresenta una delle scene più belle in assoluto dal punto di vista artistico, vera e propria pop art.  :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #318 il: 05 Apr 2020, 21:44 »
Sono entrato nel topic perché sto pensando di giocarlo in condivisione proprio in questi giorni, e volevo dare una lette di cosa si dice del remaster.

Come sempre leggo i tuoi post con molto (vero) piacere @fiordocanadese, ma stavolta permettimi un dubbio (che tale rimane fino a prova contraria): non mi avrai mica spoilerato scene e location finali?^

Domande più tecniche: di che doppiaggio parli? Ita o eng? Esiste il primo, ed è valido? Sarebbe un'ottima notizia.

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #319 il: 05 Apr 2020, 23:06 »
Il doppiaggio italiano lo ricordo eccellente.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #320 il: 05 Apr 2020, 23:25 »
È eccellente.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #321 il: 06 Apr 2020, 02:32 »
Sono entrato nel topic perché sto pensando di giocarlo in condivisione proprio in questi giorni, e volevo dare una lette di cosa si dice del remaster.

Come sempre leggo i tuoi post con molto (vero) piacere @fiordocanadese, ma stavolta permettimi un dubbio (che tale rimane fino a prova contraria): non mi avrai mica spoilerato scene e location finali?^

Domande più tecniche: di che doppiaggio parli? Ita o eng? Esiste il primo, ed è valido? Sarebbe un'ottima notizia.
Non finali, diciamo a metà gioco e comunque belle da vedere, da come le ho scritte non credo che tu possa immaginarti chissà che. Mi scuso cmq se ti ha dato fastidio, caro.
Cmq finito e il giudizio non cambia: bella storia, dialoghi e personaggi e meccaniche di gioco che non sono invecchiate perchè uniche di quella filosofia di gioco unica.
Si, parlavo del doppiaggio ita, che è stupendo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #322 il: 06 Apr 2020, 10:55 »
iniziato su pc eoni fa, tramite scummvm
iniziato su ps4 qualche anno fa
iniziato e finito su switch l'anno scorso ;D

capolavoro :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #323 il: 06 Apr 2020, 18:38 »
Me lo avevano regalato da bambino i miei amici per il compleanno quando uscì nugli anni '90 ma all'epoca non riscii mai a completarlo. L'ho finito solo qualche giorno fa su psv. Bellissimo. La scena in cui Manny incontra Mercedes per la prima volta mi ha anche un po' commosso.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=c28qrolb29w

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #324 il: 06 Apr 2020, 19:56 »
Me lo avevano regalato da bambino i miei amici per il compleanno quando uscì nugli anni '90 ma all'epoca non riscii mai a completarlo. L'ho finito solo qualche giorno fa su psv. Bellissimo. La scena in cui Manny incontra Mercedes per la prima volta mi ha anche un po' commosso.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=c28qrolb29w

un inizio coi fiochi,
benvenuto @nichel_89

Offline nichel_89

  • Matricola
  • Post: 26
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #325 il: 06 Apr 2020, 20:03 »
Grazie babaz  ;)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #326 il: 06 Apr 2020, 22:13 »
Sono entrato nel topic perché sto pensando di giocarlo in condivisione proprio in questi giorni, e volevo dare una lette di cosa si dice del remaster.

Come sempre leggo i tuoi post con molto (vero) piacere @fiordocanadese, ma stavolta permettimi un dubbio (che tale rimane fino a prova contraria): non mi avrai mica spoilerato scene e location finali?^

Domande più tecniche: di che doppiaggio parli? Ita o eng? Esiste il primo, ed è valido? Sarebbe un'ottima notizia.
Non finali, diciamo a metà gioco e comunque belle da vedere, da come le ho scritte non credo che tu possa immaginarti chissà che. Mi scuso cmq se ti ha dato fastidio, caro.
Cmq finito e il giudizio non cambia: bella storia, dialoghi e personaggi e meccaniche di gioco che non sono invecchiate perchè uniche di quella filosofia di gioco unica.
Si, parlavo del doppiaggio ita, che è stupendo.
Vai tra. Le caratteristiche della gif, da cui ho immediatamente distolto lo sguardo, mi sembravano foriere di belle sorprese rovinate. That's all :)

se così non è, tanto meglio e mi scuso.

Bella lì per l'italiano. Ultimamente sto allentando le corde del purismo linguistico, ché divento vecchio e stanco e a seguire due flussi logico-linguistici non ce la faccio più^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.552
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #327 il: 07 Apr 2020, 01:47 »
Mi sembra che quella scena sia verso l'inizio del gioco, di spoiler non c'è nulla.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #328 il: 06 Mag 2020, 01:05 »
Iniziato stasera su Discord con amico expat condivisore di gochini^

Che stile, signori :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #329 il: 09 Mag 2020, 03:09 »
Adesso ti sfido a finirlo senza una guida.  :D