Autore Topic: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD  (Letto 30684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #285 il: 16 Feb 2018, 17:07 »
Iniziato da poco su Psvita. per ora mi piace molto, anche se come già sottolineato da molti, i punti di interazione non sono sempre chisri.
Una domanda sul remaster: è solo relativo alle ombreggiature e il prootto era già bello di suo? Perchè passando da una modalità all'altra le differenze sono spesso trascurabili

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #286 il: 21 Mag 2018, 17:57 »
Bon, mi sa che lo mollo. Forse le avventure grafiche non fanno per me.
O forse sullo schermo piccolino di PSVita Grim Fandango è troppo complicato da giocare.
O magari non era questo gran capolavoro di suo.

Gli darò ancora una chance una di queste sere, ma ho come la sensazione che non passerò il secondo anno a Rubacava.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #287 il: 21 Mag 2018, 18:44 »
Bon, mi sa che lo mollo. Forse le avventure grafiche non fanno per me.
O forse sullo schermo piccolino di PSVita Grim Fandango è troppo complicato da giocare.
O magari non era questo gran capolavoro di suo.

Gli darò ancora una chance una di queste sere, ma ho come la sensazione che non passerò il secondo anno a Rubacava.
È un peccato, non che il gioco non abbia i suoi problemi, ma credo che lo schermo di vita non aiuti in tal senso.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #288 il: 22 Mag 2018, 11:02 »
Secondo me è proprio il gioco che è pesante, troppo lungo e complicato. E l'interfaccia di gioco certo non aiuta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #289 il: 22 Mag 2018, 11:05 »
Io mica l'ho più finito su PS4, ero arrivato al casinò, praticamente la fine, ma tra enigmi assurdi e bug continui l'ho sfanculato.

Peccato, perchè la storia ed i personaggi mi piacevano molto, ma le varie soluzioni diventano sempre più arbitrarie e senza senso che ti fanno passare la voglia.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #290 il: 22 Mag 2018, 11:22 »
Forse le avventure grafiche non fanno per me.

No non lasciarci.  ;)
Prima di abbandonare provane qualcuna di più moderna, magari fatti un salto nel topic contenitore!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #291 il: 22 Mag 2018, 11:45 »
AHAHAH che preghiera accorata :)
A dire il vero ho ancora sull'HD di PS4 da iniziare The Little Acre, comprato per giocarlo con mia figlia. Leggevo dalle recensioni che fosse molto semplice, magari quello può essere un modo soft di riavvicinarmi al genere

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.741
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #292 il: 22 Mag 2018, 13:21 »
GF è un capolavoro ma, per come lo ricordo, soffre di un'interfaccia non del tutto riuscita che rende più complesse del dovuto alcune interazioni e probabilmente lo fa risultare vecchissimo se giocato oggi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.325
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #293 il: 22 Mag 2018, 18:17 »
Io ricordo anche almeno un paio di passaggi totalmente illogici, ma complessivamente ne ho apprezzato li spirito e la visione.
GF è un capolavoro ma, per come lo ricordo, soffre di un'interfaccia non del tutto riuscita che rende più complesse del dovuto alcune interazioni e probabilmente lo fa risultare vecchissimo se giocato oggi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #294 il: 24 Giu 2018, 11:45 »
Dall'ultimo aggiornamento di Diduz:

All'E3 di una decina di giorni fa si è tenuta una speciale celebrazione per il ventennale di Grim Fandango: le avventure di Manny Calavera compiono infatti 20 anni a novembre, così Tim Schafer ha organizzato un recital particolare. Fungendo lui stesso da narratore (non sicurissimo, forse troppo emozionato), ha introdotto una performance live, su testi selezionati dal vastissimo copione, con i doppiatori originali del gioco, a parte l'amico Jack Black, che si è offerto di interpretare tutti i ruoli minori di sostegno agli altri (non male la sua Olivia Ofrenda!). Si sono occupati delle musiche live Peter McConnell e Clint Bajakian, ma alla batteria c'era anche Mark Griskey, che lavorò su Gladius e avrebbe dovuto musicare Sam & Max Freelance Police. Sullo schermo retrostante erano proiettati i dettagliatissimi bozzetti di Peter Chan.
Accanto a Tim c'erano quindi Tony Plana (Manny), Alan Blumenfeld (Glottis), Patrick Dollaghan (Domino), Maria Canals-Barrera (Meche) e Jim Ward (Hector). Plana, che mi ha ricordato molto Christoph Waltz, ha un carisma sempre intrigante, ma chi mi ha veramente colpito è stato Alan Blumenfeld, specialmente quando ha cantato benissimo la "Rusty Anchor" di Glottis. Peccato che il pianoforte fosse uno degli strumenti assenti in sala, così lo smartphone di McConnell con la base, collegato all'impianto, ha fatto un po' le bizze. E' il bello della diretta, ma ci si consola egregiamente con le fischiettate di Bajakian. Dopo quasi un'ora di simpatia, ho faticato a contenere la tenerezza per l'evento (e a tenere a freno i ricordi). Celebrerò anche qui i 20 anni di Grim con la revisione della scheda, ma quando saremo più vicini all'anniversario.
Contestualmente, la Double Fine ha annunciato che il Grim Fandando Remastered e Broken Age sbarcheranno su Nintendo Switch nel prossimo futuro. Bene. Ad ogni modo la casa di Schafer all'E3 ha promosso soprattutto i prossimi titoli altrui pubblicati dall'etichetta Double Fine Presents: Knights and Bikes, Ooblets, KIDS e Gang Beasts (già uscito su Steam e PS4, ma ora arriva pure su Xbox One).


https://youtu.be/RfDTMa8jJG4
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #295 il: 04 Nov 2018, 14:25 »
Temo di essere incappato in un bug che mi preclude l'avanzamento... che lezzo di remastered.
Lo sto reinstallando (ancora non ho guardato le soluzioni quindi non sono neanche sicuro al 100% :whistle:). Altri consigli?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #296 il: 04 Nov 2018, 15:27 »
Temo di essere incappato in un bug che mi preclude l'avanzamento... che lezzo di remastered.
Lo sto reinstallando (ancora non ho guardato le soluzioni quindi non sono neanche sicuro al 100% :whistle:). Altri consigli?

Uhm... Vai dalla segretaria per fare i buchi alle carte?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #297 il: 04 Nov 2018, 15:53 »
Temo di essere incappato in un bug che mi preclude l'avanzamento... che lezzo di remastered.
Lo sto reinstallando (ancora non ho guardato le soluzioni quindi non sono neanche sicuro al 100% :whistle:). Altri consigli?

Uhm... Vai dalla segretaria per fare i buchi alle carte?
Lol no, sono un po' più avanti. Non ho voluto chiedere altro perché sono abbastanza cocciuto, ma a questo punto spoileratemi pure questo enigma.
Devo entrare nell'ascensore del casinò; ho il vestito, ma Manny dice che non entra senza armi.
Al quartier generale dell' LSA ci dovrebbe essere modo di interagire con uno schermo col fiorista (penso di doverla trovare in quel modo l'arma), ma appena ci provo mi appare solo per un'istante un'immagine diversa che sparisce subito.

Mi aveva già fatto uno scherzo simile con la gru alla Fine del Mondo, ma dopo un paio di tentativi si è sbloccato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #298 il: 04 Nov 2018, 15:57 »
Mi sopravvaluti.

Non ricorderò mai cosa succede lì, nemmeno in mille anni.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #299 il: 04 Nov 2018, 16:06 »
Ma come facevi a ricordarti quello delle carte?  :D
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook