Autore Topic: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD  (Letto 30712 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #180 il: 29 Gen 2015, 19:06 »
A mio ricordo l'unico momento di "frustrazione" l' ho avuto solo in un passaggio
Spoiler (click to show/hide)
.
Ma d'altronde sei un agente di viaggi nella terra dei morti... Come puoi aspettarti una "logica" troppo razionale?  :)
Vai che é bellissimo.
Quello in particolare non lo ricordo un punto troppo problematico, invece alcune parti di
Spoiler (click to show/hide)
le trovai abbastanza difficoltose. Tipo la maledetta stampa-matrici. >:( :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #181 il: 30 Gen 2015, 03:02 »
http://beavers.it/2015/01/29/i-quattro-terzi-di-grim-fandango/

Articolo di riflessioni sul rapporto d'aspetto in questa remaster di Grim Fandango.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #182 il: 30 Gen 2015, 08:51 »
Beh, conferma il fatto che ci volevano più soldi.  :) Bisogna guardare quest' operazione come un piccolo sogno realizzato da Tim per far conoscere di più il suo purtroppo poco considerato capolavoro, e per Sony di andare incontro a degli appassionati che le "vorranno bene" per questo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #183 il: 30 Gen 2015, 13:48 »
...
Quanto rientra Grim Fandango in questa casistica?

Non ci rientra in pieno perchè è comunque un'avventura Lucas, quindi gli enigmi una logica ce l'hanno praticamente sempre, anche se magari non è sempre lampante... però è una tipologia di avventura un po' vecchio stampo per i canoni odierni, e secondo me se manca il fattore nostalgia si rischia di non apprezzarla.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #184 il: 03 Feb 2015, 03:03 »
Qualcun'altro che ci sta giocando su PC ha capito dove vengono archiviati i salvataggi e come si possono fare screen del gioco? (con print screen, in qualunque situazione, viene sempre fuori lo screenshot del menu di gioco)
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #185 il: 03 Feb 2015, 11:24 »
Beh, conferma il fatto che ci volevano più soldi.  :)

con Tim Schafer i soldi non bastano mai. Non bastano per Broken Age, non bastano per Spacebase DF9, non sono bastati per Grim Fandango.

Per me gestisce malissimo e soprattutto è vergognoso nei confronti dei suoi clienti, Broken Age ci stanno 4 gatti a terminarlo perché economicamente non vale più la pena, Spacebase lo ha stoppato perché non vendeva più in modo sufficiente in early access, è veramente PESSIMO.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #186 il: 03 Feb 2015, 12:07 »
Beh, conferma il fatto che ci volevano più soldi.  :)

con Tim Schafer i soldi non bastano mai. Non bastano per Broken Age, non bastano per Spacebase DF9, non sono bastati per Grim Fandango.

Per me gestisce malissimo e soprattutto è vergognoso nei confronti dei suoi clienti, Broken Age ci stanno 4 gatti a terminarlo perché economicamente non vale più la pena, Spacebase lo ha stoppato perché non vendeva più in modo sufficiente in early access, è veramente PESSIMO.

Sicuramente non è un manager di alti livelli! Sono d'accordo sulla gestione dei soldi per Broken Age, ma allo stesso tempo sono convinto che abbia sforato per darsi(ci) un prodotto migliore, e non in malafede.
Per Grim Fandango il discorso è ancora più relativo, perchè i soldi e i tempi per lo sviluppo non sono stati di certo dettati da lui e la Double Fine, ma sicuramente da Sony o Disney. Mettici questo e le difficoltà oggettive nel reperire tutti i documenti e file necessari per il lavoro di remaster e, secondo me, in questo caso è abbastanza giustificato. Tieni anche conto che purtroppo non è neanche una grandissima azienda, e in Usa i costi sono molto alti per tutto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #187 il: 03 Feb 2015, 13:46 »
Eh sì, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... dai Ifride, Tim è buono e caro ma non sa gestire i soldi, dovrebbe prendere qualcuno che lo sappia fare  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #188 il: 03 Feb 2015, 13:49 »
Eh sì, e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata... dai Ifride, Tim è buono e caro ma non sa gestire i soldi, dovrebbe prendere qualcuno che lo sappia fare  :yes:
Mah, al di là che ho premesso che sicuramente ha delle defiance manageriali, secondo me, sopratutto nei forum poi, si critica facilmente non rendendosi conto delle difficoltà reali di "imprese" di questo genere. Per questo ho voluto fare un quadro della situazione...troppo facile dire che non sa gestire i soldi, quando compagnie come Square Enix con budget di altro livello fanno, ad esempio, ben peggio.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #189 il: 03 Feb 2015, 14:11 »
guarda, io penso che sia più difficile tenere in piedi una software house in Polonia, con stipendi da fame e orari di lavoro pesantissimi. Il signor Tim Schafer spende anche tantissimo per remunerare se stesso.  :)

Per me è un cialtrone della peggior specie, non solo ha avviato altri 44 kickstarter prima di completare quelli ancora in corso e nonostante avessi li sordi per produrre i giochi, ma soprattutto ha deliverato un prodotto come Broken Age a metà, disattendendo TOTALMENTE quelli che erano i patti, ovvero un'avventura grafica vecchio stile. Di Spacebase DF9 si è già detto e lì la situazione è ancora peggiore e ancora più vergognosa, lo ha rilasciato in fretta e furia segando un sacco di features perché non vendeva più. In alpha, poverino.

Ma piuttosto che dare altri soldi a lui, mi faccio scammare da un team ucraino.

Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #190 il: 03 Feb 2015, 14:35 »
La roba di spacebase ha fatto incavolare parecchio pure me. Ora con gli early access ci vado con i piedi di piombo.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #191 il: 03 Feb 2015, 14:38 »
guarda, io penso che sia più difficile tenere in piedi una software house in Polonia, con stipendi da fame e orari di lavoro pesantissimi. Il signor Tim Schafer spende anche tantissimo per remunerare se stesso.  :)

Per me è un cialtrone della peggior specie, non solo ha avviato altri 44 kickstarter prima di completare quelli ancora in corso e nonostante avessi li sordi per produrre i giochi, ma soprattutto ha deliverato un prodotto come Broken Age a metà, disattendendo TOTALMENTE quelli che erano i patti, ovvero un'avventura grafica vecchio stile. Di Spacebase DF9 si è già detto e lì la situazione è ancora peggiore e ancora più vergognosa, lo ha rilasciato in fretta e furia segando un sacco di features perché non vendeva più. In alpha, poverino.

Ma piuttosto che dare altri soldi a lui, mi faccio scammare da un team ucraino.

Sinceramente non credo che in Polonia si stia così male come la raffiguri tu. Ho una cara amica che ha dei parenti nel settore tecnologico e vengono pagati e trattati benissimo. Considera che è una delle nazioni dell'Unione europea che più sono cresciute negli ultimi anni. (d'altronde delle software house come cd project non nascono da condizioni miserevoli)
Non capisco l'allusione a remunerare se stesso.
Ha aperto come Kickstarter solo Massive Chalice che sta avendo uno sviluppo tranquillissimo e molto limpido, segno di come abbia imparato a gestire il rapporto con la fanbase. (forse ci scordiamo che il kickstarter di Broken Age, è stato uno dei primi con grandi numeri nell'ambito e quindi un pò di difficoltà nel sapere gestire queste situazioni ci può stare - ma ripeto, nei forum sono tutti bravi a criticare -)
Di Spacebase non conosco bene la situazioni quindi non mi pronuncio.
Per me non ha disatteso quello che aveva "promesso" all'inizio...ha creato un'avventura grafica vecchio stile nelle meccaniche (snellendole un pò) con un comparto grafico moderno (che a me piace molto). D'altronde i bakers hanno sempre avuto voce in capitolo nel forum della Double fine.
Se vuoi dare i soldi ad un team ucraino sei liberissimo, ci mancherebbe, ma non critichiamo aspramente un personaggio, che pur facendo degli errori (come tutti, ma nei forum siamo perfetti), ha regalato sempre ottimi titoli e si è messo in discussione con la sua faccia.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.098
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #192 il: 03 Feb 2015, 14:45 »
qua è spiegato bene, e si capisce la cialtroneria del personaggio http://www.eurogamer.it/articles/2014-09-23-news-videogiochi-tim-schafer-spiega-linterruzione-dello-sviluppo-di-spacebase-df-9

Vergognoso.

Su Broken Age non ha snellito, ha appiattito, praticamente vien quasi difficile considerarla un'avventura grafica su. E ti pare normale che la seconda parte ritarda perché ciccio pasticcio dice che "economicamente non è più conveniente?" Pure per broken age lo ha detto, lo considera quasi un regalo ai backers, quello di non lasciare monco il gioco che è stato già pagato 3 anni fa.

Qui non solo c'è una pessima gestione aziendale, ma la cosa peggiore è la malafede del personaggio. Indifendibile.

PS: nei soldi che spende per i programmatori americani, ci sono anche i soldini che spende per lui, visto che partecipa ai giochini. Insomma, non piangerei lacrime per gente che guadagna 5 6k al mese se va male, se paragoniamo alle condizioni economiche di altri studi indipendenti soprattutto dell'est europa.  :)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #193 il: 05 Feb 2015, 00:26 »
Incredibili vette di BELLEZZA, ancora oggi dopo 16 anni.

Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.499
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PSV][PC][Mac] Grim Fandango - risorto in HD
« Risposta #194 il: 05 Feb 2015, 08:36 »
Quando dietro qualsiasi opera c'é una vera ricerca stilistica... :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.