Dopo lunga fermentazione, oggi finalmente abbiamo giocato un 50% (e forse oltre) in coop a quattro, in versione PlayStation 4.
Al riguardo, si ringraziano per la partecipazione i fulgidi Luv3Kar, LF e Zalo.
Sulla grafica e lo stile generale non ho niente da dire: per il genere di gioco può andare, poco importa.
Sulle meccaniche di gioco, stesso discorso: non mi sembra tirare fuori idee geniali, ma anche qui, in coop funziona.
Riguardo la parte tecnica, invece, c'erano pochi dubbi.
Ero sicuro che su PlayStation 4 sarebbe stato più affidabile rispetto alla versione PC.
Quasi sicuro, via.
Dopo 2,5 ore, in realtà, penso di non aver mai visto un gioco più incasinato di questo.
A parte le disconnessioni, probabilmente da imputare alle nostre linee, la quantità di grane è tendenzialmente immane.
Io ho giocato interamente senza audio del gioco, ma solo con l'audio della chat.
Non so se possa trattarsi di qualche incompatibilità perché avevo la versione USA. Di sicuro non era una questione delle cuffie, perché in seguito ho provato con altri titoli. Ma questo è quasi niente.
A qualcuno di noi compariva lo stesso tutorial a ogni apertura di scrigno.
Ad altri erano visualizzati su schermo collezionabili già raccolti.
E citiamo palle rotanti che non si possono più afferrare, serie di spuntoni che qualcuno riesce a superare come un fantasma, appigli che compaiono o scompaiono di avvio in riavvio.
*A parte questo*, ha funzionato tutto. O quasi.
E nonostante tutto, se gli altri lo vorranno, proseguirei volentieri fino alla fine, perché in quattro ci si diverte comunque, a mio parere.
Certo che una situazione peggiore era difficile da immaginare.
Ed è anche incomprensibile, a dirla tutta.
Questi riescono a tirare fuori un ottimo spin-off di una serie famosa, che puoi sviluppare persino a budget "ridotto", e il secondo episodio lo fanno sviluppare dallo stagista di Boris. O da uno studio valido, non lo so, ma in massimo ventidue giorni.
Commento tecnico: Boh!