Autore Topic: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"  (Letto 12986 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #135 il: 12 Mar 2019, 23:17 »
Beh direi di sì, ma si parlerà comunque di anni di attesa...
A me francamente importa principalmente di Halo 3 e, via, le espansioni. Del resto fotteseg@.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #136 il: 12 Mar 2019, 23:17 »
Il quattro, il cinque, l' infinito e oltre se li possono tenere, se il port della TMCC e' fatto come si deve possono fermarsi tranquillamente a quella.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #137 il: 12 Mar 2019, 23:21 »
Capito, capito, beh per un fatto di completezza il 5 è sensato che arrivima di sicuro non subitissimo, passerà sicuramente un certo tempo dall'uscita della collection.
Comunque via, ottima notizia

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #140 il: 16 Ott 2021, 10:48 »
Così, de botto e senza senso, mi è venuta voglia di Halo.
Combinazione: tutti i giochi della Collection sono scontati al 50% su Steam.
Combinazione al quadrato: sono giocabili gratuitamente per tutto il week-end.  :o :D

Davvero ottimo per grattarmi il prurito, spizzicando di qua e di là, senza alcuna logica, fin quando non sono sazio, anche se ODST, che mi manca, ora come ora me lo vorrei giocare per intero e probabilmente lo accaterò.
Finora ho pucciato un po' le versioni Anniversary di Halo: CE e Halo 2. Puttana Eva, che lavoro clamoroso che han fatto. In giro è pieno di video comparison, per cui mi limito a favorire 'ste cacchiatelle:








Per quel che ho visto mi piacciono pure le modifiche artistiche occorse qua e là.

Ho dato anche una sbirciatina al 3, che se non ho capito male dovrebbe essere proprio lui, così come si presentò nel 2007, setting PC a parte, e credo di esser pronto a rivalutarlo graficamente, dopo quasi 15 anni.

A rigiocarsi sempre solido, divertente e tuttora contraddistinto caratterialmente da certe sue perspicaci scelte di design, ma anche un coso che rende un'idea assolutamente parziale dei first person shooter, dico anche solo circoscrivendo l'indagine alle dinamiche di uno scontro a fuoco. Insomma, qualcosa che ha fatto del bene al genere, ma anche tanto, tanto male.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #141 il: 16 Ott 2021, 10:59 »
Le cose fatte di botto son le migliori
Ridendo e scherzando questa è tipo una delle collection più folle in fatto di numero di giochi (alcuni son stati aggiunti nel tempo e non da subito, tipo Reach se non erro e pure Halo 2) e rapporto qualità prezzo, ti permette di recuperare praticamente quasi un intero franchise ed è trasversale, su più piattaforme.

Io che comunque sono interessato prevalentemente alle campagne li ho già finiti quasi tutti relativamente di recente compreso ODST (che secondo me è pure quello con la narrativa più intrigante) ma attendo una Series X per darela botta finale con il 4 e con quella che è una mia grande lacuna (il secondo)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #142 il: 16 Ott 2021, 18:38 »
... Di male al genere, Halo, ne ha fatto solo perché è stato mal capito e quindi mal copiato da chi ci ha provato.
E tra questi ci metto pure i 343 col 4 e col 5, che son solo carini, a tratti anche belli, ma non han capito.
Lunga vita a Reach.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #143 il: 17 Ott 2021, 07:49 »
ODST (che secondo me è pure quello con la narrativa più intrigante)

Sapevo che aveva un tono diverso, ma caspita non me lo aspettavo così dark e moody. :o
Sono molto intrigato, anche se non so se troverò la voglia di andare granché avanti perché è pur sempre un altro Halo. Sì, lo sapevo che era un Halo 3 tweakkato, ma dopo la scorpacciata di assaggi sono un po' saturo.

Intanto, nessuna rivalutazione grafica per Halo 3, che oggi come all'uscita alterna cose egregie ad altre tecnicamente e artisticamente inspiegabili, restituendo l'idea di un minestrone privo di focus.




Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #144 il: 01 Mag 2023, 16:32 »
!!!!!!!!!!!!!!!


https://store.steampowered.com/app/1064271

TFP Link :: https://youtu.be/_J6-3l3hCm0

Negli scorsi giorni come avvicinamento ho rifatto il giro. Pensavo di buscarle, a leggendario, ma è come andare in bici.
Modalità Classica che francamente non me ne frega un fico secco di cosa faccia non faccia 343.

CE: confermato, spacca ancora i culi. Quello che non andava allora (riciclo, taglia e cuci sul finale), tale è rimasto. Ma la maestria nell'imbastire un impianto emergente con poche, chiare, efficaci regole è indiscussa. E l'estetica, buca ancora lo schermo: sono 4 poligoni ma giocati bene, austeri e alieni, disposti da chi guardava fuori e ben oltre dagli schemi stilistici in voga, rafforzati da un iconico accostamento di tre colori tre: verde, blu, metallo cromato.

2: ero curioso.
Sarà stata l'attesa interminabile ai tempi su pc, o Windows Vista che rendeva difficile anche l'operazione più canonica, ma diamine quanto lo detestai. Feci l'impossibile per non farmelo andare di traverso, ma era tutto sbagliato.
A distanza di lustri, con la sedimentazione conclusa da un bel pezzo, le idee sono meno offuscate eppure invariate. Escludiamo dal computo il multiplayer, che di fatto ha mutato il mercato: che fallimento epocale.
Le idee per i livelli ci sarebbero anche, ma l'esecuzione segna un passo da gambero rosso imperdonabile rispetto al predecessore. Sembrerebbe tutto più denso e ritmano, quando in realtà è una cacofonia ludica. E qui metto dentro anche i ritocchi alla formula, all'insegna della ridondanza, perdendo così del tutto la pulizia originale con quel sottostrato da morra cinese a testimonianza delle radici strategiche dei primi esperimenti di Bungie. Qui qualsiasi cosa fai, va bene comunque, è tutto sempre sopra le righe.
Ardito, e per questo apprezzato, di contro il taglio narrativo ma da solo non basta a controbilanciare.
Ma poi, quando diamine è sgraziato, visivamente parlando, specialmente poi nei livelli che riprendono il caposaldo estetico che descrivevo al paragrafo precedente? I -pochi- livelli sul """nuovo""" Halo, più che Delta, fanno tanto alfa o beta. Vien da pensare che abbiano accuratamente evitato i prefissi più scomodi ed autolesionisti... : ].

3: non ero, non sono pronto.
Sono al terzo, quarto livello o giù di lì, incredulo.

Ieri sull'autostrada in ruderi che si snoda nel centrafrica titanicamente perforato da non si sa bene cosa (o anche sì), ho visto la nextgen retrofuturistica.

Io a fare la gimcana pugnale tra i denti, filtrando rocambolescamente tra la maglia di raggi laser dei Jackal che neanche alla Battaglia di Endor più incazzata, col wartogh e i miei fidi commilitoni che scaricano piombo a destra e manca a mezzo mitragliatrice sul retro e fuoco di supporto lato passeggero; alla mia destra un secondo furgonato con altri 6 (7... 8?!! boh, perso il conto) invasati che emettono quella che altro non si può definire se non una micidiale nuvola di proiettili a 360 gradi, sopra, sotto, dietro, in mezzo, di lato, pelo & contropelo, frizzi e lazzi; sulla destra, in alto e dietro il promontorio che sovrasta l'area, 3 (!!!) Wraith che percuotono come un fabbro l'altopiano con bombarmenti a tappeto; da sinistra, passando lesti tra i pilastri della sopraelevata, 4 (!!!!) Chopper (aka i Ghost rustici degli amici compagnoni di Craig) e, per non farsi proprio mancare nulla, non facciamo nemmeno in tempo a scendere a patti con una minuscola virgola del pandemonio appena descritto, quando piombano dall'alto 2 (!!!!!) CAZZACCIO DI WRAITH con le rampe già spianate e una grappolata di altri Chopper ancora (!!!!!!), che sciamano in variante parà folgore aviotrasportata...

E nel mentre di tutto ciò, sullo sfondo 'sta roba qua.



Tutto così.
Andando a ritroso per quanto ho visto finora, se sulla highway (3) è Cavalcata delle Valchirie, il Nido dei Corvi (2) fa il paio con la Battaglia di Hoth e nella foresta pluviale (1) è l'inferno Vietcong di Platoon.
Esce roba dalle fottuto pareti, ovunque, in ogni momento : V.

Just funkin'wow.
È la fottuta true form.
« Ultima modifica: 01 Mag 2023, 17:30 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #145 il: 01 Mag 2023, 20:09 »
Recensione missione 4:

Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.069
  • Universal acclaim
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #146 il: 01 Mag 2023, 22:12 »
Ma Halo 3 è stato rifatto a livello grafico come i primi due?
Gioco originale clamoroso secondo l’fps migliore della storia se consideriamo cosa ha offertsingle player e multiplayer competitivo e cooperativo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Re: [XO] Halo: The Master Chief Collection - "...Ciao Proprio!"
« Risposta #147 il: 01 Mag 2023, 23:29 »
No, è stato solo portato a 1080p a 60 e 120fps.
Resta ancora oggi un giocone, nonché il punto più alto nella serie insieme a Reach, imho.
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Il dettaglio è un po' più alto, perlomeno su pc.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net