Autore Topic: [PC] Divinity: Original Sin  (Letto 21672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #90 il: 21 Lug 2014, 12:32 »
beh ovvio, in quel modo il gioco è più difficile. Per la seconda run, devo proporre a Dan di giocarlo in quel modo, magari a difficile.  :evil: due nostri amici lo stanno giocando così.  :evil:

Più che altro secondo me diventerebbe noioso, in quanto finirebbe che in molti casi staresti praticamente fermo per turni interi a pigliare mazzate. Senza i maghi che summonano creature a distrarre i nemici, sarebbe una profusione di stun, cursed, frozen e quant'altro, sai che palle. L'80% in più di hp non farebbe differenza, anche perché in questo gioco credo che le resistenze (e meglio ancora le immunità) siano molto più importanti che avere centomila punti vita.
"Ice Cream!"

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.364
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #91 il: 19 Mar 2015, 09:57 »
Divinity Original Sin è live su Steam in italiano! Traduzione fatta dai ragazzi di RPGItalia.net.

Il team di sviluppo ha realizzato un simpatico video per darne l'annuncio:)

http://youtu.be/GzgR9cWhADE
« Ultima modifica: 19 Mar 2015, 10:04 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #92 il: 19 Mar 2015, 10:08 »
 :D :D :D muoro. Va beh, comunque aspetto la megapatch di bilanciamento per ricominciarlo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #93 il: 19 Mar 2015, 11:20 »
Lol fortissimi :)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #94 il: 21 Mar 2015, 18:24 »
L'ho comprato anch'io, pap-pap-per-oooo!!
Ci ho giocato pochissimo, pap-pap-per-oooo!!!
Non ci ho capito un cazzo, pap-pap-per-oooo!!!!!

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #95 il: 21 Mar 2015, 18:25 »
:D
Dai, su, non me lo ricordo complicato. Cosa ti perplime?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #96 il: 21 Mar 2015, 18:27 »
Ma no, facevo la vittima.  :D

Ho fatto solo un combattimento, quindi in realtà non ho avuto il tempo per non capire. Adesso faccio il dungeon-tutorial, se mi ritrovo con perplessità vitoiuvariche vi rompo l'anima.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #97 il: 21 Mar 2015, 19:32 »
Il primo consiglio che ti darei è sicuramente attento a dove cammini. Specie se c'è il ghiaccio o acqua che può essere ghiacciata, ricordo che col Pizzo stavamo perennemente col culo a terra  :-[ Poi usa tantissimo le abilità che stunnano o sbattono a terra, senza ti sventrano senza se e senza ma.
"Ice Cream!"

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #98 il: 22 Mar 2015, 10:22 »
Eh, ma questo Divinity sta rubacchiando tempo anche a Forza Gnazzio (aka Cities: Skylines) e mica me lo credevo! Molto bello, veramente. Poi i combattimenti a turni mi son sempre piaciuti molto. E a questo proposito chiedo: c'è un modo per risparmiare i punti azione che uno non vuole usare? O semplicemente non utilizzarli (e perderli), piuttosto che muoversi a muzzo*?

Per vostra informazione: vado in giro che due belle gnocche, Asturia (bionda come una visigota) e Hibernia (rossa come un'irlandese). La prima è una cavalieressa, la seconda una maga. Ecco, qualche consiglio su cosa/come livellare sarebbe bene accetto.


*anche perché facendolo, e dando le spalle ai nemici, noto che ci sono azioni/reazioni di questi ultimi che magari ti colpiscono alle spalle, quindi è doppiamente negativo.
« Ultima modifica: 22 Mar 2015, 10:24 da FreeDom »

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #99 il: 22 Mar 2015, 16:34 »
Allora, qui mi deve aiutare Tony che io non ricordo il comando preciso, ma sono certo al 100% che puoi semplicemente stare fermo a "riposare", in modo da cumulare i punti azione che non spendi e sommarli ai successivi.
Per quanto riguarda il leveling, dipende pure da quello che trovi prima dai negozianti. Io il mio cavaliere templare (il mago lo teneva ovviamente Tony) l'ho sviluppando cercando di ovviamente forza e punti vita, imparare tutte abilità che stunnano/sbattono al suolo (che sono una roba sgravissima perché lasciano vari turni a terra i nemici) e qualche curativa che non fa mai male, ma soprattutto di alzare in ogni modo possibile le resistenze agli elementi. Inoltre ti consiglio vivamente di insegnare al melee la forgiatura di armi e armature, perché al massimo livello puoi realizzare robe notevoli o bombare quelle che hai. Io verso la fine del gioco facendo così ero praticamente immune a TUTTO, stavo davanti a fare da sacco mentre Antonio castava la qualsiasi con comodo. Comunque in questo gioco si tratta soprattutto di sfruttare quel che offre l'ambiente (pozze di acqua o acido per elettrificare, congelare ed esplodere), aiuta tantissimo e ti toglie le castagne dal fuoco in più di una occasione.
"Ice Cream!"

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #100 il: 22 Mar 2015, 16:43 »
Basta passare il turno per conservare i punti azione per il turno successivo, fermo restando che non puoi superare il massimo numero di AP concesso al personaggio.
Se non ricordo male, eh. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #101 il: 22 Mar 2015, 19:12 »
Ma come si passa il turno? Che sono sicuro che sarà una domanda scema, visto il tempo che ho passato davanti alla prima porta con piattaforme a pressione, pensando al modo in cui spostarci sopra della roba, fino al momento in cui 'hai visto mai servisse il drag&drop col mouse?'. XD

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #102 il: 22 Mar 2015, 19:14 »
C'è un'icona a forma di clessidra, se non erro.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #103 il: 22 Mar 2015, 19:57 »
Preziosi! Poi controllo. Grazie (da qui all'eternità).

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #104 il: 27 Mar 2015, 10:06 »
Capisco che gli amanti dell'RPG old school ora stiano tutti su Pillars*, ma devo farvi ugualmente una domanda. Semplice. Chiara. Praticamente retorica.

Ma mi sta sfuggendo qualcosa, o semplicemente il gioco ti dice 'abbello, queste so' le quest, questa è la mappa**, fa' un po' come cazzo te pare, se rivedemo alla fine. Ciaone!'?


*Con il quale aspetto un bel VS quanto prima, mi raccomando!
**Ecco, se c'è una cosa che non mi piace di Divinity, è la leggibilità della mappa.