Autore Topic: [PC] Divinity: Original Sin  (Letto 21684 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #75 il: 20 Lug 2014, 17:12 »
Le armi le puoi migliorare sulla whetstone, con blacksmith. Come sempre, se hai 5 è meglio, ottieni il top del miglioramento. Inoltre, se hai crafting 5 puoi aggiungere alle armi le essenze elementali semplicemente trascinandole sull'arma nell'inventario. Questo aggiungerà danni elementali, tipo se usi l'essenza del fuoco guadagni un bonus danno da fuoco ecc. E ci sono un sacco di altre cose che puoi fare col blacksmith e il craft, io smanettando sono arrivato con un personaggio di quasi 4000 hp e tutte le resistenze tra il 75% e il 150%  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #76 il: 20 Lug 2014, 17:16 »
sì sì, forse ho esplicitato poco, io al momento ho lo stesso pg, un tank, che si occupa di crafting e blacksmithing. Ho preso anche il tratto scientist per avere un boost ad entrambi, al momento ho 3 punti sulle abilità.

Ottengo armi del mio stesso livello, che posso migliorare col blacksmithing. Ma amo ovviamente gli effetti, tipo stun, chilled, robe così. Quindi per i danni elementali aggiuntivi, devo raggiungere il quinto livello di crafting, mentre per gli effetti passivi "magici", come appunto stun, chilled, burning, poison e via discorrendo? Pensavo bastasse la polvere magica ma non me la fa aggiungere.

Per il cuoio voglio fare un vestito su misura alla mia ladra, visto che l'ho chiamata pure col nome della mia ragazza.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #77 il: 20 Lug 2014, 17:29 »
Gli effetti onestamente non sono mai riusciti ad aggiungerli, che io sappia la polvere serve solo per creare amuleti e anelli, o forse anche pergamene e libri. C'è però un modo per aggiungere stat all'arma, tipo più forza, destrezza e quant'altro. Per gli effetti io sono sempre partito da un'arma che ce li ha e poi ci ho lavorato sopra "limando" il danno, e aggiungendo stat o danni elementali.
"Ice Cream!"

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #78 il: 20 Lug 2014, 17:36 »
Come è evidente, nel gruppo l'esperto di crafting era chiaramente Bomba. Per le strisce di cuoio hai provato con un coltello?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #79 il: 20 Lug 2014, 17:47 »
ma si può limare più volte un'arma, forse aumentando di lv il blacksmithing?Che ho una leggendaria di lv6 con il 20 per cento di possibilità di stun e di   crippled status, più danno elementale, però il danno base sta diventando insufficiente per il mio party di lv9.

PS: il coltello, mmm, la roba più banale non mi è venuta in mente, sarà sicuramente quello, provo. PPS:è quello  :yes:
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 17:55 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #80 il: 20 Lug 2014, 18:15 »
In base alla mia esperienza, se tu migliori un'arma con blacksmith 3, e poi ci riprovi, non cambia nulla, quindi il miglioramento è una tantum. Se poi la stessa arma la migliori con blacksmith 4 o 5, ottieni un piccolo miglioramento dovuto al tuo livello superiore. Dopo il 5 non cambia nulla. Comunque io non mi fisserei troppo sugli effetti delle armi, la cui percentuale mi è sempre parsa troppo bassa per ottenere effetti importanti. Molto meglio puntare al danno (fisico + elementale)e sfruttare le abilità per ottenere gli effetti, in quanto hanno percentuali di riuscita decisamente più elevate (vedi per esempio il cazzottone dei melee o i vari frozen/stun/knockdown spell dei maghi, che a volte sbattono a terra pure i boss). Se poi le armi aggiungono stat meglio ancora, considera che per i melee se non hai abbastanza forza a un certo punto non riesci a beccare più nessuno, con percentuali di hit ridicole.
"Ice Cream!"

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #81 il: 21 Lug 2014, 10:30 »
Ne sto considerando l'acquisto... Vorrei evitare di veder finire pure sto mattone da 100 ore in backlog. Qualcuno mi spiega come funziona la coop... Leggo di Bomba e tonypiz... Si gioca da principio la stessa partita o si è ospitati in quella altrui su invito?
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #82 il: 21 Lug 2014, 10:45 »
Io ho "joinato" Tonypiz, nel senso che abbiamo iniziato insieme a giocare fin dal principio ma i salvataggi sono soltanto sul suo PC. Se non c'è lui, io non posso fare nulla. Lui invece credo che volendo potrebbe andare avanti senza di me, cioè può controllare tutti i personaggi compreso il mio.
"Ice Cream!"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #83 il: 21 Lug 2014, 11:55 »
una curiosità, avete giocato con un party da due con la skill che aumenta del 80 per cento i punti ferita?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #84 il: 21 Lug 2014, 12:01 »
Lone Wolf intendi? No, secondo me è abbastanza una fregatura, considerando che gli altri due membri del party possono diventare davvero forti. Soprattutto, quando ti scontri con tipo 7 o 8 nemici alla volta, è bello avere compagnia  :yes:
"Ice Cream!"

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #85 il: 21 Lug 2014, 12:05 »
beh ovvio, in quel modo il gioco è più difficile. Per la seconda run, devo proporre a Dan di giocarlo in quel modo, magari a difficile.  :evil: due nostri amici lo stanno giocando così.  :evil:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #86 il: 21 Lug 2014, 12:12 »
Eccomi. Quando?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #87 il: 21 Lug 2014, 12:12 »
STALKER  :D quando non giochiamo a Dota.  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #88 il: 21 Lug 2014, 12:21 »
Stasera? :*
Edit:che cacchio stalker, non riesco a seguirla questa lezione. Basta. T_T

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Divinity: Original Sin
« Risposta #89 il: 21 Lug 2014, 12:31 »
Lui invece credo che volendo potrebbe andare avanti senza di me, cioè può controllare tutti i personaggi compreso il mio.

Yup.
Oppure farli controllare ad altri che joinino, immagino.
La partita esiste solo sul PC di chi l'ha creata, inclusi ovviamente i salvataggi.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.