Autore Topic: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)  (Letto 23594 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #60 il: 13 Ago 2014, 11:39 »
praticamente la drammaticità del calcio e le nuove animazioni dei portieri XD

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #62 il: 21 Ago 2014, 08:58 »
Inoltre già in altri topic (quello di FIFA14 o quello della GC dello scorso anno proprio) avevo detto la mia.
Che poi occhio, io l'anno scorso è stato il primo anno che non ho acquistato nè uno nè l'altro ma bensì giocato a gratis (da altri o col plus), giusto perchè dovevo spendere parecchi soldi (PS4, Plus e altre spese extra VG), quest'anno probabilmente lo prenderò perchè in qualche modo si lascia giocare e comunque un gioco di calcio mi manca, però da qui a definirlo ottimo gioco/SIMULAZIONE (mi chiedo se una partita di pallone l'abbiate mai vista) proprio no, per l'amor di Dio.
Cioè mi bastano 30 secondi di quel gameplay Liverpool - City per capire che si tratta di tutto tranne che di simulazione.
Comunque per dare un giudizio veramente definitivo aspetterò l'uscita visto che lo prenderò al 90%, speriamo bene, di certo al momento è tutto tranne il gioco da 9 che ogni anno mi propinano i 4 polli pseudogiornalisti pagati dalle SH di turno.

Partiamo da un presupposto: una SIMULAZIONE di calcio non credo che l'avrai mai, almeno non con l'impostazione attuale dei giochi di calcio!

Perchè, come dice Pupo, si tratta soprattutto di simulare una partita di calcio alla TV!

E, aggiungo io, di simulare una partita di un singolo giocatore piuttosto che di un team!

Qualcosa di più vicino ad una simulazione del giuoco del calcio ci aveva provato a farlo PES su Wii, con Wiimote che ti permetteva di agire su tutto il team dando un senso tattico preciso al match, purtroppo il gioco aveva altre pecche (soprattutto limiti tecnici e una certa macchinosità nel gameplay)!

FIFA quello che deve fare lo fa bene, ti mette al controllo di un giocatore dandoti abbastanza libertà di movimento e di gestione della palla (chiaramente in full manual), abbellendo il tutto con un set di animazioni che bene rendono un certo realismo nei movimenti dei giocatori!

Ha alcune pecche da limare (IMHO: corner da rivedere, il troppo peso che hanno la velocità/agilità dei giocatori, la IA in alcuni frangenti) ma è indubbiamente quanto di meglio abbiamo su console legato al mondo del calcio, anche per l'accuratezza del contorno (grafica, infrastruttura online, aggiornamenti settimanali, database)!

Questo a mio parere!

Per il resto, ti aspetto su FIFA 15 così discutiamo "sul campo"!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #64 il: 21 Ago 2014, 15:58 »
Provato a Colonia. Insomma...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #65 il: 21 Ago 2014, 16:30 »
Peggio del 14 non può essere, dai.
I giocatori sono un pò più reattivi?

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #66 il: 21 Ago 2014, 16:32 »
Veramente mi sa che la maggior parte di noi si augura che i giocatori siano MENO reattivi!

LA troppa reattività fa puzzare i giochi di calcio, cioè va bene su un arcade, ma su un gioco più orientato alla "simulazione" preferisco più inerzia e peso!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Madron

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.265
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #67 il: 21 Ago 2014, 16:34 »
Se l'hanno rallentato è una benedizione.
Per il resto, ti aspetto su FIFA 15 così discutiamo "sul campo"!
Certamente ;)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.143
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #68 il: 21 Ago 2014, 16:43 »
Sai qual è il problema?

Fifa 14 all'inizio era ottimo come velocità poi con il primo aggiornamento la limarono aumentandola!

Il punto è il solito, i bimbi grassi che giocano in assistito a FUT sono il focus principale di EA (e giustamente, visto che la modalità FUT gli porta un botto di soldi)!

Un'idea di interessante potrebbe essere quella di diversificare pesantemente le due modalità, ovvero FUT totalmente in assistito e veloce, le altre modalità in manuale e con una velocità più lenta!

Oppure mettere più opzioni per regolare la velocità!

Che poi, per me la velocità lenta del FIFA 14 su next gen va benissimo, quello che toccherei è il peso che agilità/velocità/scatto dei giocatori hanno sul gameplay!

Tipo, un lavoro sulla stamina (prendi il nero che corre come Bolt sulla fascia = dopo 5 minuti lo devi buttare perchè è spompo) potrebbe essere interessante in merito!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.583
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #69 il: 21 Ago 2014, 16:46 »
Ma vedi che siamo d'accordo, lost?
Io su ps4 l'ho provato un paio d'ore da Ederdast, ed è leggermente meglio della versione ps3, che ho abbondantemente provato.
La verità è che con Fifa 13 mi divertivo di più.

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #70 il: 21 Ago 2014, 20:59 »
Se è la velocità che vi preoccupa, tranquilli, è nettamente più lento della modalità lenta di fifa 14. A Köln, non si poteva scegliere, quindi immagino fosse a normale. La grafica ufficiale della premier league, è da ciccio duro. Se io dovessi scegliere oggi, sceglierei fifa 15. Senza neanche pensarci.

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #71 il: 27 Ago 2014, 14:44 »
io spero cambino delle cose su questo nuovo capitolo perchè dal manuale di FIFA 09 è diventato na schifezza
l'ultimo capitolo da me giocato è stato FIFA 11, e pochetto devo dire, ora sto provando il 14 su ps4
puntoi primo, l'IA non esiste, cioè se il computer dedice che deve far goal prende un centrale difensivo e ti scarta tutta la squadra e ti segna a qualunque livello di difficoltà
o ancora, prima stavo giocando, lancio la mia punta con un bel filtrante, e mi da il trequartista arretrato rispetto all'attaccante, premo il cambio e non cambia, lo ripremo e niente, esce il portiere e mi prende il pallone, perdo la partita
capisco che creare una IA degna sia difficile, ma ricorrere a sti mezzucci...
il manuale come dicevo è una cosa che non esiste più, nel senso, è tutto scriptato, passaggi corti, lunghi, cross, tiri, e chi più ne ha più ne metta
in FIFA 09 se miravo in una certa direzione il pallone andava la, adesso no... sicchè se ho due giocatori avanzati e io voglio passarlo a uno in particolare, che magari è messo meglio, non è detto che la passi a lui
gioco full manual in tutto, so che anche ad altri son capitate ste situazioni

Offline PRBOMBER81

  • Avviato
  • *
  • Post: 345
  • You'll Never Walk Alone
    • E-mail
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #72 il: 27 Ago 2014, 14:47 »
... Figa appena lo legge Lost...

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #73 il: 27 Ago 2014, 15:21 »
... Figa appena lo legge Lost...

ahahaahahah

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: [Multi] FIFA 15 (non esce per WU)
« Risposta #74 il: 27 Ago 2014, 15:28 »
Io sto giocando il 14 su PC (una conversione di quello PS360, se ho ben capito) e non mi ritrovo al 100% in quello che dici riguardo ai controlli.
La palla va nella direzione che scelgo già impostando Semi, se parliamo di passaggi o tiri.
Nei filtranti, invece, pare anche a me che la CPU ci metta il naso pure in manuale (se non ricordo male non esistono filtranti Semi).