Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81451 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.211
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
C'è un marziano in Interstellar? Intendi Matt Damon per il richiamo al film si Scott? Questo film di Nolan non lo rivedo dalla sua uscita nelle sale e mi aveva fatto un po' storcere il naso ma ancora adesso non capisco se è stata per la pessima qualità della proiezione che mi ha disturbato o proprio il film stesso ma devo rivederlo. Me lo ripeto da 6 anni.
« Ultima modifica: 07 Giu 2021, 11:13 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
per il resto e soprattutto la costruzione dietro al tutto rende
the Arrival é molto più circoscritto quindi più "facile"
Beh, è un film focalizzato su un tema e utilizza la fantascienza per parlare del tempo corrente. Non è neanche un kolossal in mezzi e regia, è davvero una vicenda intima e personale che mette in rapporto "micro" e "macro". Le conseguenze e le implicazioni del messaggio lo rendono davvero universale.

Però, a prescindere dai gusti e dalle interpretazioni, quello che volevo dire è che non mi sembra sfigurare come film di fantascienza in assoluto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Dovremmo aprire topic per tematiche e per registi e scannarci in tutti i modi: "Il cinema di Nolan", "Il cinema di Scott" e così via.
Sarebbe divertente ma non così divertente come questo: "Il cinema di Snyder".  :D

 :hurt:

 :no:

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
C'è un marziano in Interstellar? Intendi Matt Damon per il richiamo al film si Scott? Questo film di Nolan non lo rivedo dalla sua uscita nelle sale e mi aveva fatto un po' storcere il naso ma ancora adesso non capisco se è stata per la pessima qualità della proiezione che mi ha disturbato o proprio il film stesso ma devo rivederlo. Me lo ripeto da 6 anni.

sì, intendo