Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81325 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
3,5 comunque  :D
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Meraviglioso

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
3,5 comunque  :D
Più che adeguato :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Che trolleaur! :D

Adeguatissimo comunque, in una scala da 1 a 3 stelle! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Niente trolling. Sette buchi neri su dieci è il mio voto al film, comunque non tra i peggiori di Nolan.

Tra l'altro, colto dalla curiosità di ricordarmi come l'avessero valutato i buoni vecchi Spietati, mi sono riletto con piacere la recensione di Pelleschi. Al di là dei voti collettivi a fondo pagina, forse persino troppo punitivi, il suo pezzo è molto valido (e la chiusa è perfetta^):

TFP Link :: https://www.spietati.it/interstellar/
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.006
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Diciamo che non è il mio preferito di Nolan, arriva forse al terzo posto a pari merito, però ci sono tanti aspetti per cui lo amato visceralmente, sia per la tecnica, sia per l'anima!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
TFP Link :: https://www.wired.com/2014/10/astrophysics-interstellar-black-hole

Articolo che risale all'uscita del film, ma molto interessante 😊

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
più che altro se questo é un film di fantascienza da 7/10, i film si sf belli a parte 2001 sarebbero?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
più che altro se questo é un film di fantascienza da 7/10, i film si sf belli a parte 2001 sarebbero?

Sarebbero pochi, infatti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Secondo me negli ambienti nerd (e la sci-fi ci sguazza), se fai un film il cui messaggio è l'amore vince tutto comunque prendi schiaffi.
« Ultima modifica: 06 Giu 2021, 14:12 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.569
  • / | \
Sfera è carino. Ma anche lì vince l'amore. Contact, amore. 2001 è diverso dal libro. Nel film si parla di qualcosa di indefinito, tante pippe, nerd. Sposo la tesi di Cryu.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
più che altro se questo é un film di fantascienza da 7/10, i film si sf belli a parte 2001 sarebbero?
Con la premessa di totale gradimento rispetto a Interstellar (migliore film di Nolan? Migliore film di Nolan per me) - tanto che alcuni brani della pellicola sono da me utilizzati a lezione per esplicitare la teoria della relatività generale di Einstein e la concezione di tempo di Bergson - stando a film della sua epoca per me Arrival non gli è inferiore, anzi è un film molto più raffinato.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
più che altro se questo é un film di fantascienza da 7/10, i film si sf belli a parte 2001 sarebbero?
Con la premessa di totale gradimento rispetto a Interstellar (migliore film di Nolan? Migliore film di Nolan per me) - tanto che alcuni brani della pellicola sono da me utilizzati a lezione per esplicitare la teoria della relatività generale di Einstein e la concezione di tempo di Bergson - stando a film della sua epoca per me Arrival non gli è inferiore, anzi è un film molto più raffinato.

Arrival è un film stupendo, per me uno dei migliori di fantascienza insieme a 2001 Odissea Nello Spazio e pochi altri. Interstellar mi piace molto, è visivamente fuori parametro, ma non lo metto in quel gotha di film praticamente perfetti perchè ha qui e lì delle parti che stonano con il resto della pellicola.

ps: per me il film migliore di Nolan rimane The Prestige, ma mi piacciono praticamente tutti.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Interstellar mi piace molto, è visivamente fuori parametro, ma non lo metto in quel gotha di film praticamente perfetti perchè ha qui e lì delle parti che stonano con il resto della pellicola.
Sono d'accordo, Interstellar è emotivamente potente e affascinante ma qua e là ha alcuni passaggi che mi disturbano, probabilmente è dovuto alla sua pretesa di coniugare film d'autore con pellicole commerciali.
Citazione
ps: per me il film migliore di Nolan rimane The Prestige, ma mi piacciono praticamente tutti.
Dovremmo aprire topic per tematiche e per registi e scannarci in tutti i modi: "Il cinema di Nolan", "Il cinema di Scott" e così via.
Sarebbe divertente ma non così divertente come questo: "Il cinema di Snyder".  :D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
a me disturba la parte con il marziano, un po' troppo idiota nonostante tutto

per il resto e soprattutto la costruzione dietro al tutto rende

the Arrival é molto più circoscritto quindi più "facile"

anche 2001 comunque può aver parti disturbanti o considerabili poco riuscite (il finale) dipende dal punto di vista
anche se no, il marziano di Interstellar goffamente peggio