Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81912 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Ma manco tanto supercazzola, visto che alla fine è una storia d'amore e legami familiari.  :cry:

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ma manco tanto supercazzola, visto che alla fine è una storia d'amore e legami familiari.  :cry:
Nonché un manifesto esemplare di come le donne invecchino peggio degli uomini.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Vabbè Looper è un ca-cazzo di capolavoro, ci mangia in testa a tutti gli altri nomi citati, figuriamoci all'intestatario del topic ;D

P.s. il regista è lo stesso di Star Wars 8, che non per nulla è nettamente il più interessante, e più film, dopo l'Impero colpisce ancora.

Devo ripromettermi di vedere gli altri suoi.

Concordo  su Looper, grandissimo film, e ora che mi dici che é lo stesso regista di Episodio 8 mi fai pensare  che Looper gli sia o conglio dal cilindro visto che per me Leia che fa supergirl é uno dei punti più bassi e ridicoli non solo della galassia lontana lontana ma di tutto il cinema di sempre. L’ho rivisto due bolte  e tutte le volte mi chiedo perché perda tempo così (ma é la mia opinione che sia una schifezza eh).

Tornando in topic Interstellar ha anche lui dei momenti imbarazzanti ma é così spettacolare che ci passi sopra. La scena dell’attracco mentre stanno per precipitare sul pianeta é una roba pazzesca e Zimmer qui secondo me da il meglio di se
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
La trama sembra complicata ma non lo è più di tanto. Semplicemente si basa su un assunto che molti trovano imbarazzante o indigesto:
Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Mi dispiace per il buon anzi sorprendente Looper ma non regge il confronto con i film di Nolan.

Per l'assunto di cui parla Wis sì é alla base anche del Buddhismo ad esempio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Ma anche del cristianesimo.
1 Giovanni 4:8 “perche Dio è amore”.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Il Cristianesimo mi sembra più confuso al riguardo sia perché introduce un essere esterno (Dio) sia  perché ingloba il vecchio testamento dove Dio tanto amore non è + non si capisce perché prediliga gruppetti di esseri umani ad altri. Ma se prendiamo singoli esempi, tipo San Francesco e buona parte dei vangeli, suppongo tu abbia ragione.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.619
  • / | \
Dio è amore sia nel vecchio che nel nuovo. Ma amore come e per cosa?
Comunque il film di Nolan è bello anche se l'amore c'entra poco e c'entra più la supercazzola quantistica che moh, visto che nessuno sa cosa sia, allora viene usata per tutto, come la nanotecnologia.

Offline PoliPanda

  • Newbie
  • Post: 6
  • Fight like a girl
Vi odio  :D :D :D erano 18 mesi che non lo ri-guardavo! Oggi pome ho letto il topic e stasera non potevo resistere dal vederlo. Non mi stanca mai questo film e ogni volta percepisco qualche piccola sfumatura che in altre visioni non avevo considerato.
Davvero un film imprescindibile per me.



Io sono dall'altra parte dell'universo attratta da qualcuno che non vedo da un decennio, una persona che forse è morta. L'amore è l'unica cosa che riusciamo a percepire che trascenda dalle dimensioni di tempo e spazio. Forse di questo dovremmo fidarci, anche se non riusciamo a capirlo ancora.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.305
Vi odio  :D :D :D erano 18 mesi che non lo ri-guardavo! Oggi pome ho letto il topic e stasera non potevo resistere dal vederlo. Non mi stanca mai questo film e ogni volta percepisco qualche piccola sfumatura che in altre visioni non avevo considerato.
Davvero un film imprescindibile per me.

"É Amore, TARS ... Amore" cit.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
La trama sembra complicata ma non lo è più di tanto. Semplicemente si basa su un assunto che molti trovano imbarazzante o indigesto:
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Dio è amore sia nel vecchio che nel nuovo. Ma amore come e per cosa?

Genesi cap. 6 e 7
Amore 💖 per il solo Noè e consorte a quanto pare

Genesi 19:6
Amore 💗 per le statue di sale?

Genesi 38:8
Mica tanto amore per chi disperde il seme per terra per non commettere atti impuri?

Esodo 7:20
Amore per i fiumi di sangue?

Esodo 9:5
Amore per il bestiame di un solo popolo e disamore completo per tutti gli altri? Un po' Salviniano che non mi sembra propriamente una "persona d'amore" e valutiamo se i gerarchi nazisti avessero avuto questo "potere".

Esodo 12:29 pensa bene di uccidere tutti i primogeniti egiziani. Vedo un po' più amore in Thanos effettivamente che almeno non fa distingui e va di testa o croce

Esodo 17:23 amore 💕  per Amalec

Esodo 32:27 la faccenda del vello d'oro (gravissima!) si risolve con la morte di ca 3.000 uomini su suo ordine.. e "ne fu compiaciuto"

Levitico 26:27-29 amore per la carne dei propri figli, Gnam!

Numeri 12:9-14 suppone che Maria ami la lebbra evidentemente

Etc.




Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
@Ivan F. (Stavo facendo retroreading)
 Nono che colpa tua, la parte finale è imbarazzante, è proprio frutto di quella mancanza di autocontrollo che ti porta a mettere a schermo qualsiasi stupidata ti venga in mente per allungare il brodo, è un film senza senso della misura (cosa che a Gravity invece riesce benissimo).

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.560
    • The First Place
    • E-mail
Beh, sai, la mia soglia dell'attenzione non è più quella di una volta, ma il finale mi sembrò in effetti confusionario e fuori fuoco.

Io sono della scuola Vecchiansky: un film di robbemisteriose o lo fai finire con il punto esclamativo (I Soliti Sospetti) o con il WTF?! (Donnie Darko).

Quello che sta troppo in mezzo lo soffro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
no dài Donnie Darko no

qui l'ispirazione sarà 2001 che resta un po' misterioso
comunque in realtà il finale chiude il cerchio, può mancare la risposta all'uovo o alla gallina ma il resto c'é

e Gravity idem no, è un film senza un contenuto se non qualche cacchiata pseudo-religiosa temo, Interstellar come dice bene Xibal tenta di rendere il tutto "tangibile" rapporto (extratemporale) tra i viventi incluso.