Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81310 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Se poi a questo aggiungiamo che la soluzione a tutto il problema è una roba tipo "segui il tuo cuore, l'ammore ti indicherà la via" (use the force, Luke) la faccenda si fa ancora più problematica e credo che ci stia che qualcuno storca un attimino le labbra.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Apr 2015, 02:07 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
... basta, ad esempio, guardare alla carestia magica che dà l'avvio a tutto: è una premessa assurda pure per una persona scientificamente semianalfabeta come me
Scusa, cosa c'è di magico in un parassita che non si riesce a debellare?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Secondo me alcuni di voi hanno ormai perso la voglia di apprezzare un film. L'ho visto qualche giorno fa, scientificamente la storia sarà dubbia, ma se ci pensate un po', Kip Stephen Thorne non è mica l'ultimo agnellino che s'è messo a parlare di relatività. Ovviamente il film è poi adattato alle esigenze del pubblico, che di sicuro non si stupirà del paradosso che si viene a creare, ma piuttosto ne apprezzerà l'atmosfera, la meraviglia nello scoprire nuovi mondi (anche se poco caratterizzati), l'incredulità nei confronti di una quinta dimensione. Come al solito, ottime composizioni di Hans Zimmer.

Avrei preferito vederlo al cinema, e magari da solo, che la fidanzata parla tanto.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Da vedere al cinema, assolutamente. La fidanzata che parla tanto... Perché non l'hai ancora lasciata? :P

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Avrei preferito vederlo al cinema, e magari da solo, che la fidanzata parla tanto.

Bisogna educarle da subito la fidanzate. :educated:
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
La carne, sono ancora debole :(
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
... basta, ad esempio, guardare alla carestia magica che dà l'avvio a tutto: è una premessa assurda pure per una persona scientificamente semianalfabeta come me
Scusa, cosa c'è di magico in un parassita che non si riesce a debellare?

Questo non è un semplice parassita che non si riesce a debellare, questo è un parassita che attacca ogni singola forma di vita vegetale sul pianeta (tranne gli alberi e l'erba dei prati, per qualche motivo, ma sorvoliamo) e che, in poche decine d'anni, cambia la composizione dell'atmosfera al punto che "gli ultimi a morire di fame saranno i primi a morire soffocati".

E' un castigo divino, non un parassita.



Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
... basta, ad esempio, guardare alla carestia magica che dà l'avvio a tutto: è una premessa assurda pure per una persona scientificamente semianalfabeta come me
Scusa, cosa c'è di magico in un parassita che non si riesce a debellare?

Questo non è un semplice parassita che non si riesce a debellare, questo è un parassita che attacca ogni singola forma di vita vegetale sul pianeta (tranne gli alberi e l'erba dei prati, per qualche motivo, ma sorvoliamo) e che, in poche decine d'anni, cambia la composizione dell'atmosfera al punto che "gli ultimi a morire di fame saranno i primi a morire soffocati".

E' un castigo divino, non un parassita.

nulla di totalmente improbabile se proprio vogliamo a tutti i costi continuare sulla strada della "razionale dissezione di un film"  >:(

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Non è improbabile, è impossibile. :D

P.S. No, seriamente, è una premessa scientificamente impossibile pure per come viene spiegata nel libro The Science of Interstellar (perché ovviamente io prima dico "bel film, ma meglio non fargli le pulci" e poi come un idiota mi compro pure il libro :D), al punto che i biologi a cui si è rivolto Thorne (essendo lui un fisico ovviamente per quella parte del film si è avvalso di aiuto esterno) dicono una roba tipo "si, cioè, forse che... però no eh, ma forse... no, guarda, no" (traduzione rispettosa dell'intento originale come da istruzioni recepite nel thread sullo studio Ghibli).
« Ultima modifica: 09 Apr 2015, 14:52 da DRZ »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
In un film di fantascienza classificare come impossibili certe cose le trovo un pò fuori luogo. E' una premessa che ci può stare, mica possiamo per forza sindacare un parassita quello che può fare o meno.
Davvero ormai si passa più tempo a criticare e fare a pezzi una cosa piuttosto che apprezzare ciò che ci capita davanti.
Dico in genere drz, e non solo su Interstellar, sia chiaro. ^^'

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Io non ho neanche voglia di rivederlo.
Infatti non prenderò mai il BD.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Io ho parecchia voglia di rivederlo, invece. Appena cala un po' lo prendo.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Davvero ormai si passa più tempo a criticare e fare a pezzi una cosa piuttosto che apprezzare ciò che ci capita davanti.

Se ne discute: siamo su un forum, che altro vuoi fare? Se apprezzi una cosa dici che l'hai apprezzata, se ti è piaciucchiata ma hai trovato incongruenze o aspetti che non ti hanno fatto impazzire lo dici. Altrimenti a che pro aprire un thread su qualcosa?

"Bello Interstellar eh?"
"L'ho apprezzato"
"Io pure"
"Idem"
"già"
"BH6"

Quanto al "è fantascienza quindi vale tutto" ho già spiegato come la penso: Star Wars è una cosa, Interstellar un'altra.
Opinione mia, eh, poi ci sta anche che ad altri non interessi.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Secondo me la premessa conta fino a un certo punto perché è chiaramente solo un pretesto per lo svolgimento del film e per mandare l'uomo nello spazio. Sinceramente una cosa che avviene PRIMA che il film inizi non è importante come quello che avviene DURANTE il film. Se facessero un film interamente incentrato sul parassita allora sì. Ma il tema del film non è il parassita: è un film sulla fisica (e sull'amore), non sulla biologia.
Like a hand of God

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Preso blu-ray appena uscito come auto-regalo pasquale!  :tired:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)