Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81394 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Ma la noia lo dici tu. Io 3 volte e ancora lo voglio rivedere. Sti assiomi etichettati per universali, mah.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Ma la noia lo dici tu. Io 3 volte e ancora lo voglio rivedere. Sti assiomi etichettati per universali, mah.

già TRE volte!?

ti stimo, fratello  :yes:

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
No dicevo Inception che lui riteneva palloso. Ahahah. Is sto ancora a uno. ^^

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
No dicevo Inception che lui riteneva palloso. Ahahah. Is sto ancora a uno. ^^

vuoi che muoro?
mi stai diludendo...

(beh io sto veleggiando per la terza... a breve)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
No dicevo Inception che lui riteneva palloso. Ahahah. Is sto ancora a uno. ^^

Leggi meglio. Ho scritto che e' noioso il tizio del gruppo che ti spiega per filo e per segno tutto quello che succede e perché succede.  ;)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Non ho trovato noioso manco quello, infatti, e non è neanche unanime come spiegazione, vista la bellissima doppia interpretazione che si può dare al film e che è stata ampiamente discussa nel suo topic.
Poi partiamo sempre dall'assunto che tutti siano super intelligenti, super fighi, super nerd, super intuitivi e che ogni forma di spiegazione debba essere ritenuta inutile, superflua, ecc.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Non ho trovato noioso manco quello, infatti, e non è neanche unanime come spiegazione, vista la bellissima doppia interpretazione che si può dare al film e che è stata ampiamente discussa nel suo topic.
Poi partiamo sempre dall'assunto che tutti siano super intelligenti, super fighi, super nerd, super intuitivi e che ogni forma di spiegazione debba essere ritenuta inutile, superflua, ecc.

Vabbe' io scrivo male e tu capisci peggio. Non mi sembra di aver mai parlato di interpretazione del film.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Anne Hathaway coi capelli corti sembra Capezzone, dai.

Il film è il migliore di Nolan insieme a The Prestige e un bellissimo racconto di fantascienza che riesce a declinare un tema affascinante ma astratto come la relatività con aspetti via via più umani, dal destino della specie umana fino alle singole motivazioni di ciascun attore delle vicende, facendo emergere tanto la meschinità umana quanto la sua forza di fronte alle difficoltà. È un'epopea e al tempo stesso una storia molto intima, e proprio per questo molto più coinvolgente di un purissimo esercizio di stile come Inception.
Per certi aspetti mi ha ricordato The Last of Us, perché i protagonisti si trovano a fare scelte simili.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Non ho capito cosa ha detto ma mi sento di essere d'accordo con Luv
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Ma ogni anno escono anche altri film oltre ai blockbuster e alcuni di loro sono assai più belli e "intelligenti" di Interstellar.

Sì, ma io i film introspettivi francesi li lascio ai cinefili che se la menano. Io vado al cinema a vedere blockbuster e voglio vedere bei blockbuster. Il grande pregio di Nolan non è quello di fare blockbuster con una trama più complessa (cosa che comunque fa), o che devono essere interpretati (cosa che comunque succede), banalmente fai bei blockbuster, mentre tanti altri registi che fanno blockbuster fanno film di merda.
Pur con le loro diversità, io Nolan lo considero un po' il Cameron (quello vero) di questo ventennio. Ci ricorderemo di Cameron in futuro? Assolutamente sì. Ci ricorderemo di Nolan in futuro? Pure.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
o/
Non riesco a commentare altrimenti :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Non ho trovato noioso manco quello, infatti, e non è neanche unanime come spiegazione, vista la bellissima doppia interpretazione che si può dare al film e che è stata ampiamente discussa nel suo topic.
Poi partiamo sempre dall'assunto che tutti siano super intelligenti, super fighi, super nerd, super intuitivi e che ogni forma di spiegazione debba essere ritenuta inutile, superflua, ecc.

Vabbe' io scrivo male e tu capisci peggio. Non mi sembra di aver mai parlato di interpretazione del film.

Beh, il punto è che non siamo d'accordo su nulla, nè di Interstellar nè di Inception, dove nulla è noioso, nè il film, nè la trama, i personaggi, gli spiegoni (che manco ricordo, manco stessimo parlando di Silent Hill, per dire il primo che mi viene a mente), che nonostante stiano là, non sono invadenti nè vanno a dare una lettura unica del film. Quindi a maggior ragione la loro presenza non lede la bontà della pellicola che fa parlare di sè nel tempo. Sempre fermo restando che alla gente serve, non siamo tutti dei fottuti geni del cinema.
E poi, come dice Lenin, Nolan fa blockbuster di qualità, non solo boom boom crash bang (cosa tra l'altro in cui non eccelle di certo, vedi le bruttine sequenze action di Inception alla Cod). Anzi, è già un miracolo che riesca a combaciare roba visivamente ottima a sceneggiature non banali e allo stesso tempo di facile lettura e non pesanti.
Poi se preferisci, crogiuolati pure nei film polacchi, palestinesi o indiani, (quelli sì che sono due palle :)), ma certe critiche (a differenza di altre comprensibili e anche condivisibili) a sti film sembrano proprio gratuite e sballate. ^^'
« Ultima modifica: 18 Nov 2014, 09:48 da Devil May Cry »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Non ho capito cosa ha detto ma mi sento di essere d'accordo con Luv
Non ho visto il film ma mi sento di essere d'accordo con Luv
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Ma ogni anno escono anche altri film oltre ai blockbuster e alcuni di loro sono assai più belli e "intelligenti" di Interstellar.

Sì, ma io i film introspettivi francesi li lascio ai cinefili che se la menano. Io vado al cinema a vedere blockbuster e voglio vedere bei blockbuster. Il grande pregio di Nolan non è quello di fare blockbuster con una trama più complessa (cosa che comunque fa), o che devono essere interpretati (cosa che comunque succede), banalmente fai bei blockbuster, mentre tanti altri registi che fanno blockbuster fanno film di merda.
Pur con le loro diversità, io Nolan lo considero un po' il Cameron (quello vero) di questo ventennio. Ci ricorderemo di Cameron in futuro? Assolutamente sì. Ci ricorderemo di Nolan in futuro? Pure.
Sostanzialmente è questo il punto, che condivido in pieno.

Nolan porta il cinema d'autore a Hollywood facendo film "di nicchia" per tutti, riuscendo a raccogliere più pubblico possibile. E questo per me è un gran merito.

Ho visto ieri sera Interstellar, ed è meraviglioso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Raccoglie più pubblico possibile perché fa film pop e digeribili da tutti.

È un merito, ma chi si aspettava grande profondità aveva aspettative molto sbagliate.