Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81295 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Che persone prive di sensibilità che frequentano questo forum.
Ma infatti,  un'aridità d'animo che levati :-[

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Ma dai! :D
In realtà alcune scene, se prese singolarmente hanno un impatto innegabile, e hanno saputo emozionarmi.
È il film nel complesso che non mi ha convinto.
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Io son uscito con la lacrimuccia.


Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Io son uscito con la lacrimuccia.

anche io

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Film veramente notevole,grandi attori,grande regia,colonna sonora mostruosa,penso che acchiapperà qualche Oscar!
Hans Zimmer come sempre confeziona dei Theme da paura,ho ancora in testa quello di Rush..  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Film veramente notevole,grandi attori,grande regia,colonna sonora mostruosa,penso che acchiapperà qualche Oscar!
Hans Zimmer come sempre confeziona dei Theme da paura,ho ancora in testa quello di Rush..  :yes:

sì, se c'è una cosa su cui abbiamo - credo - il 99% di consensi è la qualità strepitosa della colonna sonora made by mr. Zimmer. Accompagna, sostiene ed esalta il film in modo pressocchè perfetto.

C'è da dire, e non l'ho certo detto  io, che più di qualche appassionato crede che si sia rifatto in modo più o meno "plateale" (citazione, per alcuni quasi plagio) all'ottimo (dicono) lavoro del musicista Philip Glass nel film/documentario Koyaanisqatsi (!) dei primi anni '80.

Oh, mai visto eh... ma internet è lì se volete dare un occhio.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Che film meraviglioso!
Mi è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine. E non ci provo nemmeno a cercare incongruenze scientifiche che sicuramente ci saranno, è una bellissima esperienza, sia visiva che acustica che narrativa.

Peccato per la Hatahway con i capelli corti che fa cagare.

Grandissimo Nolan, grandissimo McCoughney.

Io pensavo che non fosse possibile distorcere il tempo, la donna mi ha rispiegato le teorie di heinstein che per qualche strano motivo ero convinto fossero solo sci-fi ^^

Straconsigliato!
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Io pensavo che non fosse possibile distorcere il tempo
Ci sono due modi per rallentare il "tuo" tempo:
- corri molto veloce.
- ti metti a girare in tondo a una cosa molto densa.
 :educated:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Peccato per la Hatahway con i capelli corti che fa cagare.

:no:
... Stavi andando così bene Aether

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Lo hanno visto tutti tranne me  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Fa cagare dai, guardala in qualsiasi altro film sembra un'altra donna
Worms! You're all the same to me!

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Lo hanno visto tutti tranne me  :(
mi pare che non manchino le sale cinematografiche lì dove stai eh... Melzo mannaggia a te.
Fossi di Milano avrei tipo l'abbonamento

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Fa cagare dai, guardala in qualsiasi altro film sembra un'altra donna
oh de gustibus, ma personalmente credo sia una di quelle quattro o cinque donne al mondo che porta magnificamente il cappello corto.
Hai provato a chiedere alla tua signora?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Fa cagare dai, guardala in qualsiasi altro film sembra un'altra donna

Raramente io e Aether abbiamo giudizi simili su qualcosa. Questo è uno dei rari casi in cui concordiamo :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
A me non è piaciuto.
Non un brutto film, ma in generale l'ho trovato sconclusionato, forzato, a tratti ridicolo.
Dopo un inizio troppo lungo e noioso mi aspettavo di più dal viaggio interstellare, invece l'aspetto esplorativo è veramente ridotto al minimo(degno di nota solo il pianeta ricoperto di acqua), in favore di una mole di dialoghi pseudo filosofici che risultano forzati e a volte stucchevoli. Qualche bella scena e un personaggio riuscito (Mann) non riescono a mio avviso a far cadere in secondo piano tutte le forzature della trama.
Il messaggio di fondo poteva anche essere interessante se non fosse stato inserito a forza in ogni elemento della trama, tentando di trovare una sorta di armonizzazione fra elementi mistici e pseudo scientifici che a mio avviso scade in più occasioni nel ridicolo.
Completamente d'accordo con il giudizio di Ale dopo la mia visione di ieri e poi...
Spoiler (click to show/hide)
Il fatto che non si deve fare" la punta al cazzo" non c' entra, qui é questione di sospensione dell' incredulità, coerenza interna e buona scrittura. Nel suo non prendersi sul serio guardian of galaxy se lo mangia.
« Ultima modifica: 15 Nov 2014, 11:18 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.