Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81382 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Visto anche io, per molti versi la penso come Ale, ma nel complesso mi è piaciuto. La questione fondamentale è che io ci impazzisco per le robe spaziali, e mi commuovo (letteralmente, con tanto di pelle d'oca) quando vedo le foto dell'Hubble, oltre a diventare assoutamente gay quando vedo e ascolto Neil deGrasse Tyson. Di conseguenza, almeno tre o quattro sequenze del film in particolare mi hanno stregato, complice anche la magnifica colonna sonora, e per me hanno valso il prezzo del biglietto. Poi sì, la trama fa un po' acqua, a volte ci sono castronerie scientifiche ma anche molto più terra terra che non ti aspetteresti, ma soprattutto il discorso dell'amore super sayan che vince tutto ha un po' rotto il cazzo e molti discorsi sembrano esser stati piazzati giusto per dire "piacere, sono Nolan, faccio film profondi". Però ripeto, per chi ama un genere di fantascienza più realistico, per così dire, secondo me è assolutamente godibile e da vedere. Poi se come me amate Contact, allora andate e basta, anche perché sto film ci pesca a piene mani.
"Ice Cream!"

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ah, dopo la visione, ribadisco.
Per chi avesse apprezzato la pellicola alcune atmosfere le potete ritrovare nei volumi di 2001 Nights di Hoshino. Capolavoro di hard science fiction adulta di una ventina di anni fa.
Lo consiglio anche ai non amanti di fumetti e manga essendo una lettura decisamente godibile.


PS Ribadisco il concetto, per chi non l'avesse ancora recepito: 2001: Odissea nello Spazio è una sucata di proporzioni bibliche con una qualità estetica ad oggi ancora irraggiunta ma anche con un gusto kitsch fine '60 invecchiato malissimo. Il finale poi, con la Light Machine oggi è troppo ridicolo. Un video dei Pink Floyd fuori tempo massimo.
A mani basse il peggiore di Kubrick (o il meno capolavoro).
Eyes Wide Shut non l'ha potuto finire lui, quindi non conta.
« Ultima modifica: 13 Nov 2014, 10:51 da Kabuto »

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
La pseudo filosofia c'è in tutti i film di Nolan.

Son blockbuster che devono incassare e essere rivolti ad un pubblico ampio.

È un bel film e va visto.
Se uno vuole le riflessioni filosofiche profonde e con svariati livelli di lettura e si rivolge a Nolan sbaglia un po' in partenza.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
A me è piaciuto molto. Sono andato al cinema stanchissimo e temevo di addormentarmi, e invece le quasi tre ore sono volate. Ma sono uno che si è quasi commosso quando ieri hanno fatto atterrare Philae sulla cometa, per cui...
Certo, a fargli le pulci sono sicuro che gli si possono trovare un sacco di buchi, ma ti vende bene le sue supercazzole e alla fine funziona.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Le tre ore volano. La parte peggiore è stato l'intervallo.

Mi scoccia solo averlo visto in un cinema un po' di merda e molto distante dallo schermo.

Le lucine dell'uscita di sicurezza e il cartello illuminato rosso con scritto '' non fumare '' hanno un po' ucciso l'immersività.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
All'UCI Fiumare invece, sala normale, tramava il pavimento per le basse e il volume.
Approved.
 :yes:
E pure la gente in sala è stata particolarmente ducata, sarà stato il tipo di film a tenere alla larga i buzzurri.
W Nolan!

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Da me c'erano i buzzurri.
Pure il tizio sul mio posto con l'amico meridionale che quando lo ho fatto spostare ha commentato "so tedeschi qui".

Audio e video andavano bene, ma quella sala è troppo lunga e se sei dietro sei troppo distante.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
PS Ribadisco il concetto, per chi non l'avesse ancora recepito: 2001: Odissea nello Spazio è una sucata di proporzioni bibliche con una qualità estetica ad oggi ancora irraggiunta ma anche con un gusto kitsch fine '60 invecchiato malissimo. Il finale poi, con la Light Machine oggi è troppo ridicolo. Un video dei Pink Floyd fuori tempo massimo.

Pensa un pò che per me invece è un capolavoro 2001.
Ma roba che ancora quando lo rivedo la musica e le scene del film di Kubrick mi stregano talmente tanto che rimango sempre stregato.
Un film girato sul finire degli anni sessanta capace di essere non solo tecnicamente attuale ma secondo me pure meglio di tanta roba girata ora...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Tecnicamente 2001 è incredibile ancora oggi.
Ma è una rottura di coglioni.


@Spritz: non è un caso che il tuo nick non sia Mr.Limoncello, eh?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Oh, vi siete svegliati tutti ieri sera con questo film? Lol

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Nemmeno io impazzisco per 2001, con tutto il rispetto per carità ma gli preferisco 2010: L'Anno del Contatto. D'accordissimo su 2001 Nights, che ogni appassionato di fantascienza meno fanta e più scienza DEVE leggere, la parte su Lucifero (un pianeta, non il demonio) mi dà i brividi ogni volta che la leggo.
Al cinema io me lo sono goduto, ho trovato una discreta sala a Civitavecchia alle 15.30 di Lunedì, con fuori pioggia torrenziale. Eravamo io, la mia ragazza e tipo 5 vecchi meravigliosi che onestamente pensavo avessero sbagliato film e invece sono rimasti rapiti, senza emettere un fiato per tre ore. Commovente.
"Ice Cream!"

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Siam andati a vederlo ieri, gli altri giorni avevamo da fare e nel weekend non ho lo sconto studenti.

È un bel film anche una settimana dopo l'uscita.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Eh, lo sconto del mercoledì!
 :yes:


PS Nessuno mi nomina Tars? Ha 2/3 battute comiche che mi hanno ammazzato.
:D

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Infatti.

Spoiler (click to show/hide)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Cazzarola, vero, i robot sono uno spasso!
Io in realtà l'ho visto la settimana scorsa, ma mi ero scordato di commentare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.