Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81395 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
E' qui che si insulta 2001? :yes: :yes:
please, stop

Lasciali fare.
C'e' chi considera Picasso uno che fa scarabocchi, figurati se non e' pieno di gente che considera 2001 "una palla al cazzo terribile".

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Lasciali fare.
C'e' chi considera Picasso uno che fa scarabocchi

 :yes:
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Piuttosto, mi sfugge una cosa:

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
E vogliam ribadirlo quanto il ruolo di Damon sia tremendamente cinico? Plausibile. Scomodo : ).

Parafraso (non ricordo l'espressione precisa):
Spoiler (click to show/hide)

E come eccepire?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Infatti non capisco le mille critiche che vedo dappertutto al personaggio di Mann. A me pare inattaccabile. A differenza di quasi ogni altro aspetto del film, peraltro^^

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 21:04 da Gunny »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Mann è la rappresentazione della debolezza umana.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
vi leggo dopo aver scritto il mio parere. Sono uscito dal cinema domandandomi per 10 minuti "mi è piaciuto o non mi è piaciuto?".

E ancora non so darmi una risposta, ergo non mi è piaciuto. In compenso ho rivalutato Gravity.

Per carità, non dico che sia brutto, di film nuovi sci fi ne ho visti pochi in fin dei conti, ma ad esempio i "classici" Moon ed Europa Report 2013 mi hanno coinvolto di più.

E lasciamo perdere ovviamente 2001 e Solaris che sono ancora oggi di una bellezza e di una visione che veramente, avanti di 50 anni.

Per me è il risultato è "solo carino", ergo merdone.  :(

PS: ho letto il topic. In effetti sì, molte scene me le porterò nel cuore, quelle che mi hanno ricordato di stare vedendo Elite:Dangerous al cinema soprattutto.  :yes:
« Ultima modifica: 11 Nov 2014, 23:38 da Panda Vassili »
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail

Lasciali fare.
C'e' chi considera Picasso uno che fa scarabocchi

 :yes:
beh si il primo Picasso è geniale, poi quando è diventato vecchio e famoso ha sbracato pure lui (come Dalì che però nelle droghe pesanti trovava sempre le givsta ispirazione).
Meglio Kandinsky e Kupka.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Visto ieri sera e ancora mi devo riprendere dalla cocente delusione :(
Pochissime idee originali, pocchissime invenzioni sceniche. Una sceneggiatura con talmente tante ingenuità da non riuscire a considerarla credibile. Ingenutità che vanno dal macroscopico
Spoiler (click to show/hide)
...al microscopico...
Spoiler (click to show/hide)
E di questi cose ce ne sono quasi a ogni scena. Io non ce l'ho fatta. Non ce l'ho fatta proprio a prenderlo sul serio. Paradossalmente riusciva più credibile Inception, con tutte le sue regole interne su una tecnologia impossbile.

Boh, l'ho trovato totalmente privo di mordente. Dopo Inception, questo è davvero poca cosa a livelli di forza immaginativa.
Spoiler (click to show/hide)

Niente, ci sono rimasto malissimo... :cry:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Perdonami Dan, ma non è che per caso sei stato sostituito con una AI e non te ne sei accorto? :-[
A parte questo,
Spoiler (click to show/hide)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Citazione
Spoiler (click to show/hide)

Ecco...
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Nov 2014, 15:18 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Spoiler (click to show/hide)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
@ Dan: Forse la risposta non sta nell'impossibilità di come affrontare la minaccia, ma nel quando affrontarla con successo. Forse la minaccia è debellabile, ma non prima di averle impedito la sua marcia ferale...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Nel film si vede che la stanno studiando, ma non riescono a trovare una soluzione.
Spoiler (click to show/hide)
Che poi, il problema non è che non sia credibile di per sé...ma che il film non lo renda tale. Avessero provato a renderlo credbile, un po' come state cercando di giustificarlo voi, il discorso sarebbe stato diverso. Proprio come Inception: l'assunto è assurdo ma presentato in modo talmente curato al dettaglio, con una logica interna solida, che finisci per accettarlo senza accorgertene ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Citazione
Che poi, il problema non è che non sia credibile di per sé...ma che il film non lo renda tale.

Sinceramente ho trovato più improbabili gli aspetti relativi alla fisica come l'attraversamento fisico di un WormHole, per non parlare del Buco Nero, uno sfasamento gravitazionale enorme tra superficie e 'satellite' quando la variabile relativistica è data dalla massa del pianeta che distorce lo spazio-tempo non dalla distorsione del buco nero altrimenti l'invadenza del campo gravitazionale di quest'ultimo non potrebbe far rimanere in orbita (allocare il satellite alla massa del pianeta) qualcosa da lui così distorto rispetto alla superficie, etc. etc.

Ma il problema non era nemmeno questo nel senso che i sentimenti espressi e le tematiche erano più forti della tech-narrativa per me, quindi ne sono rimasto affascinato, e in definitiva mi è piaciuto...
« Ultima modifica: 12 Nov 2014, 17:18 da crs »
Nietzsche è morto - Dio.