Autore Topic: [Cinema] Interstellar (Papà, perché mi hai dato un nome sfigato?)  (Letto 81418 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.754
Pensa che secondo me le parti alla 2001 sono le meno riuscite.

Da quel punto di vista The Tree Of Life e persino Gravity sono ben superiori, questo però gioca due carte di colpo emotivo+scena epica favolose.
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
2001 Nights è un manga di fantascienza vecchiotto e bellissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
2001 Nights è un manga di fantascienza vecchiotto e bellissimo.
Si, scusa, mi riferivo a questo http://it.wikipedia.org/wiki/2001_Nights di Hoshino.
Uno dei più bei fumetti di hard science fiction di sempre, non al noioso capolavoro di Kubrick.
 :)

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
E' piaciuto a Devil, spero non sia un male.

Pauraaa...  :P

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
2001 Nights è un manga di fantascienza vecchiotto e bellissimo.
Si, scusa, mi riferivo a questo http://it.wikipedia.org/wiki/2001_Nights di Hoshino.
Uno dei più bei fumetti di hard science fiction di sempre, non al noioso capolavoro di Kubrick.
 :)
Ho googlato perchè non conoscevo, spiace non averlo letto.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Oggi alle 18 con baku.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Ho googlato perchè non conoscevo, spiace non averlo letto.
Recuperalo tranquillamente. Son 4 volumi (conclusi) ed è fantascienza per adulti non robbaccia.
Fidete.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Bene, benissimo: 4 volumi e la storia finisce.
Ancora rosico per Moonlight Mile, che tra fantascienza e scopate non hanno più proseguito oltre il 5*, a storia rigorosamente ancora in fase iniziale.

*Almeno in Itaglia, ha venduto poco.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Interstellar è, nonostante le sue quasi 3 ore, un film essenziale e a tratti esageratamente velocizzato . I contenuti, gli spunti, le teorie e l'esposizione fanno da protagonisi a una storia (come in tutti i grandi film) semplice e risoluta.
Nolan non si perde quasi mai in tecnicismi inutili o mosse virtuose da esperto, quale è. Quello che un po' mi dispiace è che tanta bellezza e coraggio nei temi siano quasi sempre affrontati con una mano ingegneristica invece che artistica. Perchè ovunque ci sono ingranaggi, spiegazioni e perchè ben definiti (a tratti)..si ha quel senso di discalia costante, ci si sente presi per mano e portati a spasso in questo magnifico viaggio su binari.
Anche la fotografia secondo me è un tantino sottotono..con un budget del genere, un ambientazione e una libertà artistica pressochè illimitata, ho visto fin troppi punti morti o senza carattere..
Spoiler (click to show/hide)
Gravity sta' anni luce sopra. Musiche invece magnifiche, tema sempre tra la fantascienza e il crescendo made in Zimmer.

Per i temi non c'è da dire niente. L'espesizione forse all'inizio frettolosa e disneyana decolla letteralmente insieme a gli astronauti in un abisso di teorie, scelte emotive importanti e salti nei
Spoiler (click to show/hide)
. Ecco, ripeto
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 07 Nov 2014, 14:04 da Melchio »
.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Ecco... Ho visto questo proprio ora

http://m.youtube.com/watch?feature=share&v=DpagswXBklw

Pazzesco... Non vedo l'ora di vedermi 2 ore di making of nel BR
.

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Mi piacerebbe andare all'arcadia ma la vedo dura, sara un delirio per settimane...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Melchio
Spoiler (click to show/hide)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Mi piacerebbe andare all'arcadia ma la vedo dura, sara un delirio per settimane...
Non si può prenotare?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Il discorso di Annuccia splendido.  :cry:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
va bene per un bambino di 11 anni?
grazie.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima