Autore Topic: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert  (Letto 172243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #135 il: 30 Gen 2015, 07:03 »
In greco non è comunque "genesis"?
Professional Casual Gamer

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #136 il: 30 Gen 2015, 08:11 »
Visto oggi il primo episodio. In effetti in 20 minuti mi ha spiegato tutto ciò che non ero riuscito a capire.

Poi, oh, che l'anime non me lo abbia spiegato rimane uno dei grandi difetti di quella serie; sul fatto che lui ci sia riuscito pende il cappio del "ma sarà tutto vero?" (anche perché il testo non è suo, ma di altri utenti che partecipano a un sito dedicato a NGE).
Di suo, c'è la voce e immagini a video di dubbia utilità. Tanto per chiarire.

E comunque Evangelion è la storia di robottoni giapponesi dalla pessima autonomia che dovevano combattere con una prolunga shuko nel culo.
Pure bella, fino a quando non decidono di farlo diventare un film indipendente sull'introspezione onanistica e gli regalano un finale/re-finale che fa fare bella figura a Bioware su Mass Effect.


P.S. Ah già, imho.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #137 il: 30 Gen 2015, 14:22 »
Non avrei saputo dirla meglio.
Poi se nella testa di Gainax tutte quelle cose che dice (legge) Sabaku uno avrebbe davvero dovuto capirle dalla serie originale... MA LOL, proprio. E' un pastone senza capo né coda con idee buttate lì e abbandonate. Il motivo mi interessa poco (economico, strutturale, etc.), ma la serie nel suo complesso resta pietosa lo stesso. Se non altro in alcune delle puntate più scanzonate si vedono già i semi di quel capolavoro di Gurren Lagann. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #138 il: 30 Gen 2015, 15:30 »
Non avrei saputo dirla meglio.
Poi se nella testa di Gainax tutte quelle cose che dice (legge) Sabaku uno avrebbe davvero dovuto capirle dalla serie originale... MA LOL, proprio. E' un pastone senza capo né coda con idee buttate lì e abbandonate. Il motivo mi interessa poco (economico, strutturale, etc.), ma la serie nel suo complesso resta per me pietosa lo stesso. Se non altro in alcune delle puntate più scanzonate si vedono già i semi di quel capolavoro di Gurren Lagann. ^__^

Fixed, che male non ti fa.  ;)

Anche sul discorso del GHE, in effetti, un filo di umiltà io ce lo metterei. In tante puntate di Wiskast ne hai prese anche tu, di cantonate.  :-*


Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #139 il: 30 Gen 2015, 15:39 »
Se devo mettere il IMHO all'inizio di ogni frase fammi sapere che mi adeguo. :nerd:
È una serie incompleta che non va a parare da nessuna parte e si diverte pure a fare l'intellettuale solo perché Anno aveva letto un libercolo di filosofia prima di scrivere le ultime folli puntate.
Il finale mi ha dato lo stesso mal di pancia di The Swapper, per dire.
Buttiamola sul metafisico e speriamo che la gente non si accorga della storia.

E poi a parte Heavy Rain (clamoroso) io non ho mai sbagliato pronuncia in vita mia. :educated:
Professional Casual Gamer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #140 il: 30 Gen 2015, 15:43 »
Se devo mettere il IMHO all'inizio di ogni frase fammi sapere che mi adeguo. :nerd:
È una serie incompleta che non va a parare da nessuna parte e si diverte pure a fare l'intellettuale solo perché Anno aveva letto un libercolo di filosofia prima di scrivere le ultime folli puntate.
Il finale mi ha dato lo stesso mal di pancia di The Swapper, per dire.
Buttiamola sul metafisico e speriamo che la gente non si accorga della storia.
Però si deve dare atto ad Anno di aver cercato di volgere una situazione praticamente disastrosa in una cosa che quanto meno ha del carattere. Magari un brutto carattere, ma alla fine è stato in gamba a portarla a termine cmq e a trarne un prodotto con una sua dignità.
Citazione
E poi a parte Heavy Rain (clamoroso) io non ho mai sbagliato pronuncia in vita mia. :educated:
Potete tutti stare tranquilli, c'è chi ha fatto di peggio sotto ogni punto di vista con Takeshi Mike. :D :D :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #141 il: 30 Gen 2015, 16:10 »
Tachesci Maic? :D
Professional Casual Gamer

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #142 il: 31 Gen 2015, 12:01 »
Yep, si ringrazia il buon Fabio Nasty. Stavo morendo :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #143 il: 01 Feb 2015, 12:21 »
Visto l'episodio di Eva, bello, non sapevo che i testi non erano suoi ma chi glieli ha scritti è indubbio che ne sappia a pacchi, proprio per questo avrei evitato la narrazione degli eventi in ordine cronologico.

Sulle disquisizioni su Eva ne parlerei in Media nel thread della Rebuild, che altrimenti rimarrà inattivo per un bel po, od eventualmente aprendone uno a parte.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #144 il: 01 Feb 2015, 13:43 »


Il finale mi ha dato lo stesso mal di pancia di The Swapper, per dire.
Buttiamola sul metafisico e speriamo che la gente non si accorga della storia.

Il finale di The Swapper l'hai rivisto alla luce della seconda run?

Io, alla prima, mi ero perso due dettagli fondamentali per capire il finale.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #145 il: 01 Feb 2015, 13:56 »
Hai voglia di approfondire? Magari nel thread del gioco?
Professional Casual Gamer

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #146 il: 04 Feb 2015, 20:43 »
Vi prego guardatelo, ha scoperto che con la patch di DS2 le descrizioni non sono cambiate di molto ed è arrabbiatissimo, mi sto ribaltando dalla sedia.......

https://www.youtube.com/watch?v=RDD71wdD4oY

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #147 il: 04 Feb 2015, 23:08 »
:D
Professional Casual Gamer

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #148 il: 05 Feb 2015, 01:20 »
Io però non ho capito bene se ci è o ci fa. È partito con l'Anima Oscura che è una buona serie. Lui molto nella parte ma competente e bravo ad intrattenere e raccontare. Poi le altre serie sui Souls in cui è diventato sempre meno sobrio (in tutti i sensi) e pensi che si, è un po' strambo ma sarà che è molto appassionato a quella serie, dai, ci può stare. Infine lo vedi emozionarsi e stupirsi sui menù (!) di Lords of the Fallen (!!) e fatichi a non chiederti se non ci stia calcando un po' la mano col personaggio. Sarebbe capace di fare oooooh anche leggendo,  naturalmente con estrema enfasi, l'elenco telefonico. Mario Rossi. Ooooooh.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #149 il: 05 Feb 2015, 12:42 »
L'ha presa bene comunque :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)