Autore Topic: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert  (Letto 173044 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #90 il: 10 Gen 2015, 14:24 »
Quale arma? Quella spada ultra-ganza che richiede fortuna a palla?
Mi pare (pare) di sì.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #91 il: 11 Gen 2015, 22:35 »
Si, l'interesse per la serie per me è morto col cheat.  Tra l'altro in un episodio che veniva dopo la lunga interruzione,  subito dopo la conclusione dell'altra serie rovinata.
Mi son risparmiato i commenti proprio perché l'interesse per il canale è andato sottozero.
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #92 il: 12 Gen 2015, 09:19 »
Io non ci sono nemmeno arrivato, a quel punto.

Ho fatto l'errore, ormai mesi fa, di provare a seguire 2/3 serie, ma alla fine ho perso il filo di tutte.

Vi ricordate qual è la puntata in cui livella il parametro?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #93 il: 12 Gen 2015, 09:32 »
Attorno alla 20 su per giu.
Il punto è che inizia la serie con molta attenzione e rispetto per il gioco; procede bene, a volte fa cose mirabili, altre delle noobate assurde, ma cavolo ci sta; ad ogni modo si vede che è un buon giocatore, forse più bravo per l'allenamento che non per riflessi e tecnica innata, ma stica.

Però poi arrivato ad un certo punto svacca tutto: non controlla più bene le aree, si dimentica della tendenza dei mondi (e dire che si dovevano vedere tutte le chicche che la WT comporta, si DIMENTICA di Re Doran (come fai a dimenticarti di una delle cose più belle del gioco? )
Poi di punto in bianco decide che il suo pg è una caotica malvagia, inizia a sterminare il mondo...

Bho, si è percepetia, o almeno io ho percepito, una caduta libera nella qualità del mostrato, non tanto il giocato in se quanto la voglia di investire ancora tempo a Boletaria, pensare cosa fare e cosa mostrare; un rush finale davvero povero.
Peccato xke DeS meritava di meglio.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #94 il: 12 Gen 2015, 10:06 »
Che gli sia passata la voglia di fare video sul primo canale perché sul secondo sta provando a marginare?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #95 il: 12 Gen 2015, 10:14 »
Quando si entra nel giro dei dindini, e si vede che questi arrivano avendo utenti che gurdano acriticamente tutto, e che più video si posta piu dindini entrano, è ovvio che finisca così.

I video del primo canale in teoria dovrebbero essere preparati con cura.
Anche se sinceramente io per ora l'unica cosa che ho visto montata e pensata è l'Anima dei Dormin.
Il resto alla fine è sempre una registrazione con commento live (chank, glu glu) ma condita da conoscenza tecnica e nozionale del titolo.

Sinceramente io non ci vedo tutta questa professionalità che lui paventa, però son opinioni.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #96 il: 12 Gen 2015, 10:52 »
Quando si entra nel giro dei dindini, e si vede che questi arrivano avendo utenti che gurdano acriticamente tutto, e che più video si posta piu dindini entrano, è ovvio che finisca così.

I video del primo canale in teoria dovrebbero essere preparati con cura.
Anche se sinceramente io per ora l'unica cosa che ho visto montata e pensata è l'Anima dei Dormin.
Il resto alla fine è sempre una registrazione con commento live (chank, glu glu) ma condita da conoscenza tecnica e nozionale del titolo.

Sinceramente io non ci vedo tutta questa professionalità che lui paventa, però son opinioni.

Secondo me l'improvvisazione in diretta su titoli come Dark Souls gli riesce molto bene. Come giocatore è davvero preparato.

L'anima dei Dormin, paradossalmente, è quella che ha meno appeal, proprio perché gli manca la spontaneità.

L'apice, a mio giudizio, rimane la combo Anima Oscura + Sfida. Quella qualità non l'ha mai più raggiunta. Con la prima blind ha offerto un ottimo intrattenimento, ma poi la cosa gli è un po' sfuggita di mano, tra continui guasti tecnici e sconfinamenti in territori non attinenti al gameplay.

Vedremo. Intanto mi vado a recuperare quell'episodio di cui parlavate.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #97 il: 12 Gen 2015, 10:57 »
Sono daccordo con te, quando ho detto che l'unica seriamente curata è l'anima dei Dormin non l'ho detto con accezione positiva, ma solo constatativa.
Non trovo sia un gran che quanto a recitazione, onestamente.

Ma almeno quella serie ha montaggi ben fatti, è studiata nei tempi...
Anche l'anima oscura e l'anima della sfida, che magari son fatte meglio per via dell'assoluta conoscenza che mike aveva del titolo in questione, risulta secondo me molto semplice nella realizzazione.
Inizia la partita, va fin dove deve andare, commenta in tempo reale.
Fa tutto bene eh, son molto daccordo; ma di "professionale" non ci vedo molto.

Evito ovviamente di commentare il resto, prodotti professionali... software house italiana.... ... ..

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.389
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #98 il: 12 Gen 2015, 11:57 »
Poi di punto in bianco decide che il suo pg è una caotica malvagia, inizia a sterminare il mondo...
Quello lo fa sempre, anche dei DaS, per vedere che oggetti droppano i PG. Re Doran e le quest legate alle tendency invece se le è chiaramente lasciate per il NG+. Il punto è che da quando glitcha diventa sgravo e non ha più modo di esprimere la sua bravura e intelligenza tattica, quindi lo show ne risente. Prima di glitchare ha anche detto di aver conservato il salvataggio precdente sul PS+, che a seconda dei consigli lo avrebbe recuperato. Gli ho detto di farlo solo io, amen. Certo anche il NG+, partendo con quei tot livelli in più di rapina, non sarà tosto come avrebbe dovuto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #99 il: 12 Gen 2015, 12:15 »
Almeno ripartirà senza alcun oggetto, visto che ha ammazzato Patrick.
O come fava si chiamava.

Proverò magari a seguire altro per valutare un po' come si muove.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #100 il: 13 Gen 2015, 17:54 »
Che gli sia passata la voglia di fare video sul primo canale perché sul secondo sta provando a marginare?

Mi auto quoto per dire che: no, non può essere questo il motivo della sua fretta, visto che la serie su Demon's Souls è sul secondo canale.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #101 il: 13 Gen 2015, 18:02 »
Attorno alla 20 su per giu.


Eccola (la 23): https://www.youtube.com/watch?v=_gFSN_ifCQk&index=24&list=PL23x35Ls__-8oIXP9mHATvE4iQX6DHsVX

In pratica sbaglia a livellare e aumenta 4 livelli di intelligenza e 8 di magia (al minuto 7.20).

Asd

Ovvio che abbia rotto il gioco. Ma dai...
« Ultima modifica: 13 Gen 2015, 18:11 da il Cinese »

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #102 il: 13 Gen 2015, 18:23 »
Pure io l'ho quittato, durante il NG + di Dark Souls 2.

Probabilmente il fatto che si sia messo a fare 20 progetti assieme gli ha fatto calare la qualità generale e forse si è un po' perso.

Consiglio, oltre ai Dark le altre serie hanno un senso, anche se magari grottesco? Non oso immaginare che è quella di Final Fantasy VIII
Worms! You're all the same to me!

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #103 il: 14 Gen 2015, 13:42 »
la serie su FF8 è splendida a parer mio...
Ha una conoscenza del gioco estrema e l'ha rotto nemmeno a metà del primo cd
ma non è un peccato,è quello il bello,perchè ti fa vedere cose che non ti sarsti mai immaginato quando lo giocasti (lo giocai).
Io personalmente è la serie che apprezzo di più.
Se tagliasse il gameplay (quasi tutto) apprezzerei molto anche quella su Dragon Age,ma per come la sta facendo ora ha poco senso...troppo lunga,non finirà mai.
Per me uno dei pochi canali youtube che riesco a guardare.
E forse non tanto per lui in quanto narratore (che interpreta malino),ma per il format che ha deciso di adottare nelle sue serie più riuscite:cioè parlare di un gioco che conosce a menadito,facendoti vedere cose che non ti saresti mai immaginato e raccontandoti nel frattempo una storia.
Perchè,esagerazioni interpretative a parte,che possono pure essere studiate e finte a ben pensarci...mi da proprio quell'idea...di come un videogioco sarebbe bello fruirlo sempre:guardano i dettagli,compiacendosi dei dialoghi,del lavoro dei grafici,delle sfumature.-
Sarebbe sempre bello giocare così,ma gente che lavora,che ha una famiglia ecc ecc...ormai riesce a farlo malino.
Io per esempio sto giocando Dragon age Inquisition e mi rendo perfettamente conto che se sono mentalmente fresco me lo godo a bestia per tutti i dettagli e le sfaccettature che ha,ma se son stanco...se son stanco è una palla al piede
Perchè non c'è il tempo,l'energia.Invece Mike mi ricorda che comunque è quello il modo giusto di approcciarsi ad un titolo:apprezzandolo,sondandolo,gustandoselo,fantasticandolo.Cosa che oramai riesce a fare ben poca gente,con tutti i suoi motivi.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.238
  • Mellifluosly Cool
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #104 il: 14 Gen 2015, 14:04 »
Non credo esista un "modo giusto" in assoluto.
Esiste quello che funziona per te.
Professional Casual Gamer