Autore Topic: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert  (Letto 173576 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fomento

  • Avviato
  • *
  • Post: 293
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #435 il: 09 Gen 2016, 19:40 »
Apprezzo l'impegno, davvero.
Ma se vuoi fare il fine narratore non puoi uscirtene con roba tipo "castare i miracoli". E su.

"un anello che ti dà il 3% in più di vita"

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #436 il: 11 Gen 2016, 16:03 »
Allora, devo constatare che la parte visivia dell'Anima de li mortacci II è fatta molto bene; in sostanza secondo me ha un occhio discreto per il montaggio (si ok è un pro i mezzi i cazzi i mazzi.)

Però non tollero proprio il format, mi spiace ma nun ja fò.
Si sprecano già le teorie per cui è tutto legato dato che il pg si chiama Ellion e allora omioddio FF 8, il narratore è il chosee della prima anima oscura ecc...

Però trovo che non sia sostenibile  :D
Oltre a non capirci un razzo, (ma questo potrebbe dipendere dalla mia scarsa attenzione al video, dato che non sono bendisposto dopo i primi due pezzi) trovo che sostenere che "non c'era altro modo, o questo o niente" sia un tantino megalomane  :D

Offline Liulai

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.539
  • Vince chi seppellisce la bambina viva
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #437 il: 11 Gen 2016, 20:11 »
Devo ancora capire perchè se n'è uscito con sta cosa del "NO FARE GAMEPLAY COME NELL'ANIMA OSCURA 1 E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE CON DS2"





Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.627
  • / | \
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #438 il: 11 Gen 2016, 20:32 »
Perché DS2 è una merda.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #439 il: 12 Gen 2016, 11:22 »
Ma il gameplay di DS II è anche piu giocoso di DS I!

Il fatto era la coerenza di lore, e lui dice che è una merdaahh!!11!
Quindi o faceva così, ovvero inventando una storia, oppure nada.
Secondo me è solo un trasbordo del suo ego  :|

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #440 il: 12 Gen 2016, 11:25 »
Secondo me il problema non è quello di inventarsi un canovaccio narrativo per commentare il gioco, è una cosa che può uscire pure carina se fatta bene.
Il punto è che a volte parla come un Dungeon Master di D&D alle prime armi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #441 il: 12 Gen 2016, 11:29 »
Ma magari!
I master parlano normalmente, si atteggiano solo quando impersonano png per dare un po' di colore e far capire con chi ci si stia rivolgendo in caso di piu png presenti simultaneamente.

Lui "recita"... è che imho è come Corinna! Solo che Corinna... bhe..  :-*

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #442 il: 12 Gen 2016, 14:06 »
si,l'idea ci sta...ma il risultato è terribile  :-[
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #443 il: 12 Gen 2016, 15:08 »
La parte recitata.
Perchè il montaggio analoggico è quasi meglio di quello del maestro!  :D

No seriamente, deve aver speso un bel po' di tempo per montare il tutto, e per cattuare le immagini, tra mod e il resto, mette su delle vedute davvero belle e suggestive.

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #444 il: 13 Gen 2016, 14:03 »
Adesso con l'anima della scoperta 2 praticamente il nostro Mike crede di essere Pasolini. Vuole fare l'intera serie di venti, trenta puntate tutte di lore e speculazioni condite da inquadrature d'autore e campi lunghi su un gatto parlante o un mercante non morto.
Adieu.
In gaming we trust

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #445 il: 13 Gen 2016, 15:25 »
Non "recitasse" resterei curioso per il risultato.
Così sinceramente non mi piace proprio, mi rammarico.

Offline liar

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #446 il: 13 Gen 2016, 17:11 »
Sul fatto che reciti concordo pienamente. Del resto ora "è uno youtuber". Quello che volevo sottolineare è la contraddizione sul voler fare un lavoro sulla lore di un gioco che ha 99% di gameplay e 1% di trama, come Ds2 (che io adoro, per inciso), mentre gli altri due souls avevano un rapporto almeno pari a 70/30.
E' come fare un documentario sulle competenze di fisica quantistica di Checco Zalone.
Poi per carità, sarà un successone, ma per chi come me ha apprezzato l'anima oscura resta l'amaro in bocca.
In gaming we trust

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #447 il: 13 Gen 2016, 17:25 »
Si infatti.
Ma lo fa proprio perchè DS II non ha lore. Quindi inventa... o meglio narra un racconto; vedrai i rimandi a FF 8 visto che si parla di Ellione, melo sento! E chi narra sarà un suo pg delle run precedenti! Inception!

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.426
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #448 il: 14 Gen 2016, 00:38 »
Il lore di DaS2 è molto bello. Mike quando lo intervistai su Wiskast dichiarò di preferirlo addirittura a quello di DaS1. Poi quando uscì dal bunker della blind run iniziò a uniformarsi allo snobismo generale.

Io dopo 3 run resto dello stesso parere della prima. Lore molto, molto bello. Stupendo poi quello dei dlc. Ha qualche buco o incoerenza. Chissene. Vale lo stesso per qualsiasi storia di cui resti solo archeologia. Bloodborne non risolve interrogativi a bizzeffe nemmeno lui, specie prima che uscisse il dlc. E non ha un solo personaggio che si faccia voler bene. Ma siccome è di Miyazaki ok.

Si poteva fare una run di lore evidenziando buchi, carenze, incongruenze, misteri e picchi di sublime. Che il lore di DaS2 sia solo un pasticcio su cui lavorare di fantasia è un giudizio condizionato e ingeneroso cui non mi conformerò mai. Sarò a 40 ore dell'eccelso The Witcher 3, di cui almeno un terzo di narrazione pura, e ancora nulla mi ha dato le emozioni che Lucathiel e Testa di Vengarl concentrano in pochissime linee di monologo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #449 il: 14 Gen 2016, 09:41 »
Sono daccordo con te.
Ancora non capisco il suo 180°, quasi peggio di quello di Perboperone.
E' vero che la quest di Lucathiel finisce quasi nel nulla, intuendo che diventi vuota e stop... e di cadute di stile sene trovano parecchie, ci sono molti dubbi che rimangono piuttosto perplimenti; ma mi piace la tua interpretazione: buchi dovuti al fatto che in sunto si sta facendo l'archeologo. Bello, melo riciclo  :yes:

DS II offre una struttura ludica secondo me molto completa, è il più giocoso dei Souls, non ha senso svilirlo così. Oltretutto trovo che al netto di alcune porcate estetiche ci siano anche dei picchi di magnificenza non da ridere dispensati qui e li.
E chicche come i ricordi dei giganti che quando arrivi a capire che sei proprio tu l'eroe miesterioso che li ha sconfitti ti fanno quasi gridare di gioia.

E' passato dal "ritengo sinceramente che DS II non sia criticabile" pronunciato mi ricordo ancora dove: in una terrazzo in alto nel pontile abbandonato; al è tutto un merdone bleah.

E' vero c'è il tracking ma anche negli altri capitoli qualcosa si intravede, ma sono giochi diversi.

Secondo me per assurdo BB chiarisce ancora meno rispetto ai dubbi che propone  :D