Autore Topic: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert  (Letto 171983 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« il: 16 Mag 2014, 14:04 »
Chi ha ascoltato l'ultimo episodio di Wiskast sicuramente lo conoscerà già, così come molti fan di Dark Souls e Dark Souls II

Qua il suo canale youtube:

https://www.youtube.com/user/snmpoggi

Io apprezzo tantissimo i suoi video, in particolare l'Anima Oscura è un must-see per tutti quelli che hanno giocato Dark Souls, e non ne hanno magari compreso bene la trama.

Sta anche facendo un progetto su Shadow of the Colossus, per dire.

Parliamone.
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.397
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #1 il: 16 Mag 2014, 20:11 »
Ho seguito tutta l'anima oscura con molto interesse, saltando soltanto i 2 capitoli con il dlc.
Anzi è principalmente "colpa" sua se ho ricomprato Dark Souls, stavolta in edizione Prepare to Die, per giocarci di nuovo e fare il dlc.
A volte il trasporto eccessivo con cui si strugge per gli eventi di certi npc mi fa un po' ridere ;D ma è sempre interessante seguirlo e mi ha fatto scoprire un sacco di segreti su un gioco su cui avevo passato 150 ore...
L'anima della scoperta non l'ho guardato perchè devo ancora giocare DaS2, ma lo recupererò volentieri.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #2 il: 16 Mag 2014, 20:42 »
Molto bella come idea l'Anima della Scoperta, piacevole da vedere anche se a mio avviso non ai livelli dell'Anima Oscura (e ci mancherebbe, il primo è un reality, il secondo è tutto preparato e approfondito).

Vedere uno farsi "sverginare" da un Dark Souls, per quanto abile, è bellissimo  :D
Worms! You're all the same to me!

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.039
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #3 il: 16 Mag 2014, 20:48 »
L'ho scoperto da relativamente poco (oddio, avevo visto un suo video secoli fa, ma poi non avevo approfondito), e L'Anima Oscura mi ha salvato dalla noia in più di un viaggio in treno del weekend. Mi fa sentire in colpa perché non leggo sempre tutte tutte le descrizioni degli oggetti in Dark Souls. :D

Mi piace pure il suo modo pacato di esprimersi, che in uno YouTube dove un sacco di gente fa a gara a chi urla di più è una cosa che apprezzo. Gli perdono pure l'uso frequente dell'orribile termine "commentario". ^^
« Ultima modifica: 16 Mag 2014, 21:23 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.163
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #4 il: 16 Mag 2014, 21:20 »
Hype incommensurabile per l'Anima dei Dormin.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.444
    • The First Place
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #5 il: 17 Mag 2014, 11:58 »
Non lo conoscevo, ma ieri sera ho guardato una decina di minuti di un video.

Mi allineo al giudizio del caro Tonypiz: sembra qualcuno che ha qualcosa da raccontare, ma... sottovoce, finalmente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.823
  • Buraido!
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #6 il: 19 Mag 2014, 11:26 »
Non lo conoscevo neanche io, e lo sto apprezzando molto.
Si sente tutta la sua passione mentre spiega ogni piccolo dettaglio del mondo di DS, e riesce anche a trasmetterla a chi ascolta.
Ho in mano DS2, ma quasi ho paura ad incominciarlo perchè vorrei prima capire di più sulla trama del predecessore, dato che ora so quante innumerevoli sfaccettature della trama mi sono sfuggite.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #7 il: 19 Mag 2014, 11:46 »
Pubblicato il primo episodio de L'Anima dei Dormin. Per ora non impazzevole, già nel primo combattimento speravo mostrasse qualche chicca. Vediamo come ingrana.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cholo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.016
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #8 il: 19 Mag 2014, 13:39 »
Pubblicato il primo episodio de L'Anima dei Dormin. Per ora non impazzevole, già nel primo combattimento speravo mostrasse qualche chicca. Vediamo come ingrana.
E mettici una buona parola per Demon's souls... :-D
Steam: Cholo981    Origin: Cholo981   Uplay:  Cholo981

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.204
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #9 il: 19 Mag 2014, 14:29 »
Anche a me piacerebbe un sacco, fermo restando che anche SToC va benissimo. Però DeS spiegava Mike di non conoscerlo assolutamente come DaS.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #10 il: 20 Mag 2014, 09:41 »
Non lo conoscevo, ma ieri sera ho guardato una decina di minuti di un video.

Mi allineo al giudizio del caro Tonypiz: sembra qualcuno che ha qualcosa da raccontare, ma... sottovoce, finalmente.

Già. Io ormai lo guardo come fosse un programma televisivo la sera, con il vantaggio dell'assenza di pubblicità e la pausa.  :D

Notevole anche l'evoluzione del suo personaggio al passaggio delle diverse serie. Si vede che matura la sua conoscenza del mezzo e delle sue capacità.

La prima puntata di SotC non ha entusiasmato nemmeno me... non mi è piaciuto molto il fatto di interrompere la visione con inserti video vari, però capisco anche che il tentativo è quello di offrire un tipo di intrattenimento puiù elaborato e meno da "toccata e fuga".

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.039
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #11 il: 20 Mag 2014, 09:44 »
Sì, ha pure detto di aver aggiunto la musica per rendere il tutto più "professcional".
A me è piaciuto, ma SotC non l'ho giocato, per cui per me è tutto abbastanza nuovo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline il Cinese

  • Avviato
  • *
  • Post: 369
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #12 il: 20 Mag 2014, 09:46 »
A me è piaciuto, ma SotC non l'ho giocato, per cui per me è tutto abbastanza nuovo.

Ecco, sempre a voce bassa, secondo me dovresti giocarlo prima di vedere i video... giusto perché è un gioco davvero emozionante, e lo spoiler (anche il semplice fatto di vedere com'è fatto un boss o capire come affrontarlo) rovina tutto. :)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.039
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #13 il: 20 Mag 2014, 09:59 »
Eh, ci ho pensato, ma prima o poi bisogna pure rendersi conto che non si riuscirà mai a recuperare tutti i i giochi meritevoli che ci si è persi in passato. ^^
Tra l'altro dovrei giocarci su un emulatore, visto che non ho PS2/PS3. 
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Sabaku no Maiku - Mike of the Desert
« Risposta #14 il: 20 Mag 2014, 10:19 »
Eh, ci ho pensato, ma prima o poi bisogna pure rendersi conto che non si riuscirà mai a recuperare tutti i i giochi meritevoli che ci si è persi in passato. ^^
Tra l'altro dovrei giocarci su un emulatore, visto che non ho PS2/PS3.
Io l´ho finito tramite emulatore proprio 4 giorni fa! Questa serie di approfondimenti, come ho commentato sotto il suo video, sembra fatta apposta! Recuperalo, anche se hai ragione nel dire che esistono giochi meritevoli che si sono persi, questo lo é di piú della maggior parte degli altri per tutta una serie di motivi.
L´unica cosa é che ti serve un buon pc per emularlo al meglio.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.