Autore Topic: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice  (Letto 60682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #390 il: 03 Dic 2015, 15:07 »
Il punto è che nel trailer di un film "Personaggio_epico_1 VERSUS Personaggio_epico_2" fa un po' abbassare le aspettative sui colpi di scena vedere

Spoiler (click to show/hide)

Non si tratta di uno spoiler se parti da un pregresso informativo: lo è nella diegesi del trailer.

Poi, intendiamoci. Il mio personale film da trattare a napalm è un altro, che neanche nomino. A questo voglio dare il beneficio del dubbio e una visione al cinema, sperando almeno venga ripagata la mia fame di epicità.

#teamLuthor
Quotazzo!
Terribile, e soprattutto cg anteguerra....

Mmmmm, perchè?
C'è la scena di batman che si sposta con il rampino che è fintissima, ha un effetto "videogioco" evidente e lo noto anche in altre parti.
Poi sarà pure qualche scelta cromatica, tipo le tinte piuttosto desaturate ma superman con gli occhi rosso fuoco...non so sa proprio di finto!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #391 il: 03 Dic 2015, 15:15 »
Quella di Batman si, l'ho notata anche io ma è più un problema di animazione secondo me. Per la scelta cromatica sono gusti e ti appoggio in pieno, non capivo anteguerra addirittura :)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #392 il: 03 Dic 2015, 15:15 »
Ma no, che impazziti, questo rimane il film più bello del 2016, semplicemente alcune scelte estetiche non mi hanno del tutto convinta (il "coso" direttamente da LOTR e certi primi piani di Batman), come invece accadeva nell'altro trailer.

Poi Xibal, tutto 'sto prendere in giro di Batman di gente vestita da scema è una cosa che non può fare e non può permettersi!  :D
Sarà da lui? Mmm...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.293
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #393 il: 03 Dic 2015, 16:15 »
Ma no, che impazziti, questo rimane il film più bello del 2016, semplicemente alcune scelte estetiche non mi hanno del tutto convinta (il "coso" direttamente da LOTR

Spoiler (click to show/hide)
Citazione
Poi Xibal, tutto 'sto prendere in giro di Batman di gente vestita da scema è una cosa che non può fare e non può permettersi!  :D
Esattamente, glielo ha sempre detto pure Joker ;D
« Ultima modifica: 05 Dic 2015, 14:50 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #394 il: 03 Dic 2015, 16:25 »
Quella di Batman si, l'ho notata anche io ma è più un problema di animazione secondo me. Per la scelta cromatica sono gusti e ti appoggio in pieno, non capivo anteguerra addirittura :)
Mi piace essere plateale  :D
Il fatto è che ci sono ormai film che ci hanno abituato a una computer grafica talmente realistica da scomparire.
Non dubito che pure in questa pellicola ci sono tantissime cose fatte al computer che non noto neanche, ma ciò che risalta stona tantissimo e per me è anteguerra xD

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.619
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #395 il: 03 Dic 2015, 17:32 »
se il primo superman mi ispirava questo trailer ha annullato qualunque aspettativa....
va beh il primo superman per me rimaneva solo mezzo riuscito, questo mi pare un bmovie (budget a parte) già subito...
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #396 il: 05 Dic 2015, 10:48 »
Da queste parti si è molto ottimisti, soprattutto per la fiducia (quasi) incondizionata nel regista, uno che padroneggia la materia che va ad affrontare in modo appassionato. Lo si capisce dai tanti, piccoli, dettagli estetici che dissemina lungo la pellicola:

Spoiler (click to show/hide)

 e tutte le pose di Batman, prese a peso dalle tavole milleriane.

il "coso" direttamente da LOTR
In questa forma hai ragione, è un troll più che Doomsday, tanto che a me sembrava più Parasite. Ma, conoscendo Snyder, il bestio subirà trasformazioni multiple fino ad acquisire la forma che ha postato Xibal. Più che altro mi perplime l'introduzione così rapida del nemico apicale di Suppa, non vorrei che se lo bruciassero...
« Ultima modifica: 05 Dic 2015, 10:56 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #397 il: 05 Dic 2015, 11:11 »
Il reparto marketing è da buttare. Sul film sono ottimista.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.929
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #398 il: 05 Dic 2015, 11:13 »
Qua invece tutto il contrario. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #399 il: 05 Dic 2015, 11:19 »
Il reparto marketing è da buttare.
Per il trailer spoileroso dici?

Immagino di sì ma a me non fa molto effetto. O ti prendi decisive responsabilità autoriali e cambi molte cose oppure, come in questo caso,  ti attieni al compito di mettere insieme icone decennali.
Cosa dovrei aspettarmi, Batman e Superman che si ammazzano con Wonder Woman a metterci qualche cazzotto qua e là? La progressione è chiara, in fondo i fumetti possono concepirsi come l'opera lirica o come una coverband di qualcosa: gli elementi sono risaputi, quello che cambia è la resa.
Il valore di un regista come Snyder non sta nella concettualizzazione ma nel rendere reale quello che finora è stato solo cartaceo.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.830
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #400 il: 05 Dic 2015, 11:23 »
Invece io son delusissimo. A parte la troppa carne al fuoco, a parte il Lex gigioneggiante, a parte l'umorismo da tirocinanti Avengers dell'ultima ora, ma mai in un film di Snyder mi sarei aspettato una CGI così penosa per Doomsday e i capelli di Wonder Gnocca.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #401 il: 05 Dic 2015, 11:24 »
Nemmeno a me fa troppo effetto. Però svelano non tanto che faranno pace, ma come.

Che si riappacificassero era palese dal sottotitolo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #402 il: 05 Dic 2015, 11:25 »
Uff xibal  mi ha spoilerato per ben due volte un nemico che avrei preferito non sapere ci fosse nel film.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #403 il: 05 Dic 2015, 11:29 »
Invece io son delusissimo. A parte la troppa carne al fuoco, a parte il Lex gigioneggiante, a parte l'umorismo da tirocinanti Avengers dell'ultima ora, ma mai in un film di Snyder mi sarei aspettato una CGI così penosa per Doomsday e i capelli di Wonder Gnocca.
Troppa carne al fuoco? Sicuro, ma quello è colpa di WB/DC che si sono svegliate ora dopo quasi un decennio di  film della Marvel.
Per la resa aspettiamo, personalmente penso che la visualizzazione dell'apocalisse fumettistica migliore fino a questo momento appartenga a Man of Steel e non ad Avengers.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice
« Risposta #404 il: 05 Dic 2015, 11:30 »
Uff xibal  mi ha spoilerato per ben due volte un nemico che avrei preferito non sapere ci fosse nel film.
Anche io mi sono permesso di parlarne liberamente, visto che mi hanno preceduto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)