Autore Topic: [Cinema] Batman v Superman: Dawn of Justice  (Letto 60187 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #30 il: 15 Mag 2014, 10:04 »
Mah...onestamente ad averne mestieranti sul livello di Snyder. Che non sia un genio mi pare assodato ma "non ha partorito un film che potessi dirsi vagamente buono." mi sembra veramente una sparata.
Bon, son gusti.

Censura invece per le posizioni democristiane di Wis che cerca di dare ragione a tutti.
:no:
« Ultima modifica: 15 Mag 2014, 10:15 da Kabuto »

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #31 il: 15 Mag 2014, 10:53 »
Sono con Kabuto.

Di Snyder mi manca solo The Owls of Ga'Hoole gli altri li ho visti e apprezzati moltissimo con la sola eccezione di MoS che metto un filo sotto alla restante produzione.

#TeamSnyder :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #32 il: 15 Mag 2014, 11:09 »
Il fatto che MOS sia il peggiore di Snyder la dice lunga, anche a me non è piaciuto particolarmente, ma ammettiamo che i film brutti sono altri, dai.
Poi Batman lo vede particolarmente nelle sue corde, pura sensazione.
Staremo a vedere.

300

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #33 il: 15 Mag 2014, 11:21 »
300

Anche secondo me 300 e' il peggiore di Snyder.
(Va detto che di suo ho visto solo 300 appunto, Watchmen e Sucker Punch)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #34 il: 15 Mag 2014, 11:23 »
No fermi che se anche solo mi fate balenare la remota possibilità che in questa baracconata ci finisca qualcosina di TDK io mi eccito come una liceale.
"Vuoi una mentina figliolo? Io adoro le mentine..."
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #35 il: 15 Mag 2014, 11:24 »
Per me il peggiore è a mani basse Sucker Punch.
Gli altri mi son piaciuti tutti, Mos forse più degli altri (sempre schifato i vecchi Suppaman, a parte il mastodontico Gene Hackman).

#TeamSnyder anche qui.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #36 il: 15 Mag 2014, 11:33 »
La peculiarità di Snyder è l'attenzione all'aspetto visuale, sempre ricercato e attento al tipo di prodotto che sta mettendo in scena. Non si ripete mai uguale, pur essendo sempre ficcante. Tranne MoS, appunto. Un film grigio, inspiegabilmente poco saturo nei colori (sarà proprio per una maggiore coerenza con il TDK di Nolan?).

Comunque, Snyder ha nella sua filmografia pure il mitico Dawn of the Dead :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #37 il: 15 Mag 2014, 11:42 »
Comunque, Snyder ha nella sua filmografia pure il mitico Dawn of the Dead :yes:
Splendido remake.
 :yes:


Cmq 300, DOTD, Watchmen, Ga'Hoole, MoS non si possono definire brutti, oggettivamente.
Possono non piacere, hanno difetti, ma sicuramente hanno una mano autoriale che a tantissimi manca (il che può essere un pregio od un difetto)...i merdoni sono altri ecchecazzo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #38 il: 15 Mag 2014, 11:51 »
Il problema di Snyder è che è bravo ma non si rende conto di essere noioso quando tenta di fare cose che pensa siano cool.
Io sono stato tra i sostenitori di Sucker Punch, ma quando l'ho rivisto mi ha ammazzato dalla noia. Le scene d'azione funzionano perfettamente se le prendi come fermo immagine (ha un buonissimo gusto per l'inquadratura, Snyder), ma come scene d'azione sono PESSIME, PESSIME, PESSIME. Ripetiamo insieme: PESSIME! E stiamo parlando di un film che è fatto per l'ottanta percento da queste scene d'azione, purtroppo.
Stessa cosa Ga'Hoole, che ha alcuni tra i dialoghi più imbarazzanti degli ultimi anni conditi da scene d'azione eterne e insignificanti.
MoS ha alcuni punti eccezionali, ma tutta la parte finale con gente che si lancia attraverso i palazzi per 45 minuti è pesantissima. Ho particolarmente apprezzato però il non avere utilizzato lo slowmotion, da lui abusato in tutti gli altri film.
Detto questo, il suo senso estetico mi conquista SEMPRE. Non ho ancora preso Man of Steel ma prima o poi il BR lo prendo, perché una ripassata a 1080p gliela do più che volentieri.
Professional Casual Gamer

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.364
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #39 il: 15 Mag 2014, 12:12 »

Però il costume di Batman a la TDKReturns rulla troppo, indi voglio crederci.

quotone, appena l'ho visto ho esclamato "CAZZO, MILLER"!!!!!!!!  :yes: :yes: :yes: :yes: :yes:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #40 il: 15 Mag 2014, 13:29 »
...MoS ha alcuni punti eccezionali, ma tutta la parte finale con gente che si lancia attraverso i palazzi per 45 minuti è pesantissima...
Ah, ecco. Pensavo di essere l'unico.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #41 il: 15 Mag 2014, 13:30 »
Per me il peggiore è a mani basse Sucker Punch.

A me piacque parecchio.
Bello visivamente, pruriginoso e non gaio come 300.
 8)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #42 il: 15 Mag 2014, 13:32 »
Il problema di Snyder è che è bravo ma non si rende conto di essere noioso quando tenta di fare cose che pensa siano cool.
Io sono stato tra i sostenitori di Sucker Punch, ma quando l'ho rivisto mi ha ammazzato dalla noia. Le scene d'azione funzionano perfettamente se le prendi come fermo immagine (ha un buonissimo gusto per l'inquadratura, Snyder), ma come scene d'azione sono PESSIME, PESSIME, PESSIME. Ripetiamo insieme: PESSIME! E stiamo parlando di un film che è fatto per l'ottanta percento da queste scene d'azione, purtroppo.
Stessa cosa Ga'Hoole, che ha alcuni tra i dialoghi più imbarazzanti degli ultimi anni conditi da scene d'azione eterne e insignificanti.
MoS ha alcuni punti eccezionali, ma tutta la parte finale con gente che si lancia attraverso i palazzi per 45 minuti è pesantissima. Ho particolarmente apprezzato però il non avere utilizzato lo slowmotion, da lui abusato in tutti gli altri film.
Detto questo, il suo senso estetico mi conquista SEMPRE. Non ho ancora preso Man of Steel ma prima o poi il BR lo prendo, perché una ripassata a 1080p gliela do più che volentieri.


Bacio in bocca per le parti in neretto. Hai praticamente sviluppato gli argomenti alla base della mia precedente uscita. Grazie per i caratteri che mi hai risparmiato.

@Kabuto: no, non è una sparata, almeno non gratuita, dato che di 4 film su 6 di Snyder che ho visto (mi mancano DOTD e Ga'Hoole nessuno mi ha convinto appieno. Attenzione, non dico siano BRUTTI, però non li reputo neppure BUONI.
Addirittura autore? Mah, io vedo un GRAN tecnico che stringi stringi non fa altro che il blockbusterone, sovente ai limiti del tamarro per l'ostentazione di certe soluzioni in contesti ai limiti del pretestuoso, bolso e ridondante come pochi ed incapace di funzionalizzare il gusto estetico che caratterizza i suoi fotogrammi.

Che la zampata visiva gustosa non basta avercela, bisogna saperla FUNZIONALIZZARE all'interno di una successione di fotogrammi.

Snyder è un pò come quelle band con un sound interessante e caratteristico ma mal funzionalizzato all'interno di divagazioni solistiche di mezz'ora dimentiche del discorso musicale/emotivo/atmosferico intrapreso.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #43 il: 15 Mag 2014, 14:17 »
Ma Snyder non ha fatto Watchman uguale? 300 uguale? Bene mi faccia Return of The Dark Knight uguale e io sto a posto (invece che rifarlo a cartoni animati, spreco di soldi...).
Se poi gli va pure di buttarci dentro un' Elektra Assassin's sono pure più contento.
Stanno tutti a fare film da fumetti perchè non sanno più che pesci prendere?
Bene usassero almeno i fumetti belli dico io...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Batman vs Superman
« Risposta #44 il: 15 Mag 2014, 14:24 »
...mi faccia Return of The Dark Knight uguale e...
:no: