Autore Topic: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)  (Letto 13750 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #45 il: 17 Mag 2014, 13:27 »
Comunque
Spoiler (click to show/hide)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #46 il: 17 Mag 2014, 13:53 »
Non sono tremendamente deluso ma mi aspettavo di più. Le singole parti funzionano piuttosto bene, nel suo insieme però non mi ha convinto. Il problema sta in quello che dovrebbe fare da collante al tutto, cioè Taylor-Johnson e il suo ruolo. Sebbene possa cercare di soprassedere sul fatto che servisse un personaggio che permettesse di mostrare la parte di ricerca sulle creature, quanto portasse lo spettatore sul "campo di battaglia", e quindi inevitabilmente utlizzare un personaggio che avesse collegamenti con entrambe le cose (per quanto un po' forzati), è proprio la scelta in fase di casting ad essere sbagliata: Taylor-Johnson è un cane inespressivo per il 99% della pellicola, non si può guardare.

Poi come detto la parte iniziale con Craston è buona, gli scontri pure e non è un film insufficiente, però avevo altre aspettative.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #47 il: 17 Mag 2014, 15:19 »
Visto, visivamente è clamoroso e non vedo davvero cosa gli si possa chiedere di meglio, è un'orgasmo.

Prende a calci in bocca anche Pacific Rim per via di un miglior utilizzo dello "sporco" a video, è grasso e polveroso come piace ammè.

Ho avvertito un lieve stacco tra le parti monster e le parti umane, questo è il difetto della pellicola, ma cazzo, mi ha esaltato più di ogni altro film con cose grosse dai tempi di...forse Cloverfield.
Freeplaying.it

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #48 il: 17 Mag 2014, 15:40 »
grazie Getter. Io salto.
Grazie a te della fiducia, naked, ma sinceramente la mia opinione vale quella di chiunque altro, il miglior metro di giudizio siamo noi stessi. Quindi se ci tenevi a vederlo ti invito a farlo. ;)

Una breve chiosa poi chiudo perchè credo di aver già rotto abbondantemente: se non si fosse capito, non considero questo Godzilla di Edwards un film "ignorante" da popcorn e occhiali da sole. Mi pare evidente che le ambizioni fossero altre, purtroppo per introdurre un tema come i rapporti famigliari in un film con mostro è necessaria una sceneggiatura d'acciaio e gran polso registico. Per questo una pellicola per taluni versi analoga come The Host di Bong Joon-ho viaggia su binari assai sopraelevati. Da una parte abbiamo le solite e ritrite diatribe che finiscono col "ci vogliamo bene", dall'altro una vicenda che destruttura il nucleo consanguineo, lo schernisce, lo deride e lo distrugge per costruire infine un qualcosa di simile ma totalmente nuovo.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #49 il: 17 Mag 2014, 18:58 »
Visto giovedi e partendo da aspettative un po' 'gnurant devo dire che me lo sono goduto.
Diciamo che chi si aspettava cloverfield è rimasto deluso, chi un godzilla classico lievemente rivisto sicuramente ne è abbastanza soddisfatto.
Il film riesce poco quando vuole dare un senso di dramma posticcio (la scena dell'orologio su tutte)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

armandyno

  • Visitatore
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #50 il: 17 Mag 2014, 21:03 »
Un disaster movie all'americana con i mostri. Che film inutile, mi sono fatto nuovamente ingannare da tutta la retorica su internet.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #51 il: 17 Mag 2014, 21:21 »
A me è strapiaciuto. Ma io sono un bambinone. C'è molta più tensione rispetto a quello di una quindicina di anni fa (Croissant?) ed è più coerente con i cult giappi degli anni 60.
Poi è ovvio che alla fine è pieno di stronzate
Spoiler (click to show/hide)
.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #52 il: 17 Mag 2014, 21:32 »
Spoiler (click to show/hide)
Bleah.

edit:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Mag 2014, 21:41 da armandyno »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #53 il: 18 Mag 2014, 10:05 »
La butto lì. Ma qualcuno in sto c***o di thread i film originali di Godzilla li ha mai visti?  :D

Offline Getter

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
  • SteelersNationUnite
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #54 il: 18 Mag 2014, 13:22 »
Quelli che gli esperti del settore indicavano a suo tempo come meritevoli. A memoria non ricordo di averne visti più di 7 o 8.
Voi siete sicuri di essere nel giusto, tuttavia non volete che la pensino tutti come voi. Non c’è verità senza gli scemi. (Don DeLillo)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #55 il: 19 Mag 2014, 08:49 »
Esistono altri film di Godzilla? :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Beorne

  • Recluta
  • *
  • Post: 176
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #56 il: 19 Mag 2014, 14:52 »
E' che uno è abituato ai gusti di livello decisamente elevato dei cineasti di questo forum, che non ci posso credere, vi è piaciuta sta c***ta?
Almeno Pacific Rim si prende un pò per il culo, e questo lo salva alla grande. Ma qua? Una guerra tra due pupazzi tenuti in mano da un bambino, ed è stato inquadrato soprattutto il bambino.
« Ultima modifica: 03 Giu 2014, 15:42 da Beorne »

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #57 il: 19 Mag 2014, 16:59 »
http://www.i400calci.com/2014/05/la-recensione-di-godzilla/

spoiler: e' piaciuto tanto
bonus: gente che si scanna nei commenti
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #58 il: 22 Mag 2014, 16:32 »
Boh, a me ha deluso per un motivo: ci sono pochi mostri giganteschi che si picchiano.
Sono serio, mi aspettavo qualcosa di più incentrato sulle scazzottate tra mostri come Pacific Rim (che nel suo funzionava alla grande) ed invece ho goduto poco.


Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Cinema] Godzilla (Jesse, we have to stop that monster!)
« Risposta #59 il: 23 Mag 2014, 03:11 »
Io non capisco, gli scontri durano minimo mezz'ora..

Pare poco??
Freeplaying.it