Autore Topic: NVidia Shield, Apple Tv, Set-top Box e dispositivi di gioco non convenzionali  (Letto 26115 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #60 il: 14 Nov 2014, 14:45 »
Solo Skyrim? :no:

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #61 il: 14 Nov 2014, 15:02 »
Pardon, intendevo che Syrim e' l'unico gioco che mi vede l'hub Shield, tutti gli altri giochi e' come se non esistessero. Inoltre temo fortemente che il mio vetusto router non ci stia dietro con il wifi  con le due prove al volo che ho fatto...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #62 il: 14 Nov 2014, 15:18 »
Temo che i requisiti per starci dentro con il wifi ancora non esistano, temo.
L'unica roba che ho visto funzionare in modo spettacolare è il padellone della WiiU, che guarda caso:
1) E' 854*480.
2) Oltre a 4 metri si scollega.
3) Ha un WiFi n tutto per sé, e lo usa probabilmente a bomba.
Professional Casual Gamer

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #63 il: 14 Nov 2014, 15:42 »
Zel, suggerirei di togliere la parola 'tablet' dal titolo del thread. Mi sono reso conto che NVidia, con Shield, sta creando una propria piattaforma che mantiene continuità nel tempo.
...

e questo avvalora ulteriormente la tua ipotesi:

"Nvidia will be  launching a cloud gaming service called Nvidia Grid alongside the upcoming update. Grid allows owners of either Nvidia Shield device to stream Windows PC games from the cloud, and from now until June 30, 2015, it will be available in a "preview period" for free."

http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-to-launch-grid-based-on-demand-game-streaming-service.html

Questo è uno di quei momenti in cui sono felice di avere il 5G in casa  :yes:
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #64 il: 14 Nov 2014, 15:50 »
Ci ho messo un nipotino a giocare Angry Birds Go tre ore di fila in modalità console. Batteria calata dal 100% al 64%. A occhio direi che sta migliorando.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #65 il: 14 Nov 2014, 17:16 »
Temo che i requisiti per starci dentro con il wifi ancora non esistano, temo.

Non sarei così drastico ma sì, il mio modem router non ci sta ufficialmente dietro nonostante teoricamente con un router g rientri nei requisiti e Shadowplay mi dica che il pc e' pronto per fare lo stream. Giochi un attimo piu' complessi di heartstone (che e' l'unico che parte) vanno in streaming per poco e poi la connessione si interrompe. Inoltre non sono proprio sicuro che si possano usare i comandi a schermo perché mouse a parte che funziona con il touch screen non ho visto altro.
In ogni modo è ufficiale che per quanto mi riguarda toccherebbe cambiare router ma la spesa è rimandata a boh, lo streaming non è il motivo per cui ho preso il tablet quindi per ora anche pazienza. Inoltre per quel poco che sono riuscito a vedere il pc ha comunque in esecuzione il gioco a tutto schermo (anche se fa partire tutto in 720 con cambio di risoluzione al volo) e in primo piano e questo non mi aiuta perché se il pc lo sta usando Sara non posso fare sotto il culo lo streaming dei giochi mentre lei magari naviga o dipinge con delle reference a schermo. Insomma, la tv e' un conto che cambi canale e bona, sul pc non me ne faccio nulla dello streaming, se posso usarlo non avrei modo di preferire lo streaming al pc fisico. (scusate il post sconnesso e un po' di fretta ma sono, appunto, un po' di fretta :) )
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #66 il: 14 Nov 2014, 17:30 »
Temo che i requisiti per starci dentro con il wifi ancora non esistano, temo.
L'unica roba che ho visto funzionare in modo spettacolare è il padellone della WiiU, che guarda caso:
1) E' 854*480.
2) Oltre a 4 metri si scollega.
3) Ha un WiFi n tutto per sé, e lo usa probabilmente a bomba.

Non sono d'accordo. Lo streaming di PSVita con PS4 è praticamente perfetto anche in stanze speratte usando il router Wifi. Per altro anche lo steaming di Steam, che non è perfetto e funziona bene solo con alcuni giochi, regge tranquillamente il lag etc. Quindi per me la tecnologia c'è tutta, certo deve essere ottimizzata ma per esempio con Steam non hai prerequisiti hw bloccanti (solo una 770 Nvidia, solo questo solo quello).

Comunque a me Skyrim con lo streaming di Steam funge abbastanza bene ecco. :D

Ciau :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield
« Risposta #67 il: 14 Nov 2014, 17:41 »
Ma il client cos'è? Un altro PC?
Non so PS4 e PSVita, tra PS3 e PSP il lag era palpabile (seppur lieve) anche stando nella stessa stanza.
Tra i 30 fps, i ritardi vari e le eventuali disconnessioni mi vedrei bene a giocare un'avventura grafica, non certo un gioco d'azione di qualunque tipo.

Lo streaming Nvidia l'ho provato solo su Nexus 5 e 7 con Limelight ed è stato una pena. Fino ad oggi pensavo fosse colpa di Limelight, ma se Zel mi dice così temo che sia proprio la tecnologia a non essere ancora pronta (se non per roba appunto che non richiede input veloci).
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield
« Risposta #68 il: 14 Nov 2014, 18:06 »
Però io ho un router di 5 anni fa che non ha mai brillato sotto il profilo prestazionale eh, sono quasi sicuro che sia colpa solamente di quello solo che al momento non mi interessa sostituirlo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: NVidia Shield
« Risposta #69 il: 14 Nov 2014, 20:38 »
Mi tolgo il cappello davanti alla cura con cui i ragazzi di NVdia han fatto le cose con Shield. Dopo sperimentato la mappatura manuale dei tasti, posso dire che sono riusciti a rendere qualsiasi gioco perfettamente giocabile tramite joypad. Se potessi, andrei ad abbracciarli uno a uno.

Edit: la mappatura manuale rende il mio post di prima sostanzialmente inutile.
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: NVidia Shield
« Risposta #70 il: 14 Nov 2014, 23:31 »
Quindi se ho ben capito voi andate in bagno e fate quello che dovete fare impugnando un joypad e tenendo un Tablet sulle gambe??

Cannot unsee :-o

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield
« Risposta #71 il: 14 Nov 2014, 23:49 »
Attualmente io vado con il gamepad del WiiU.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: NVidia Shield
« Risposta #72 il: 14 Nov 2014, 23:51 »
Attualmente io vado con il gamepad del WiiU.
che é anche accettabile, visto che almeno é tutto in uno.

Cioè, mica scherzavo prima... Che senso ha??

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield
« Risposta #73 il: 14 Nov 2014, 23:52 »
Ho giocato anche a giochi del Wii.
Professional Casual Gamer

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.328
Re: NVidia Shield
« Risposta #74 il: 14 Nov 2014, 23:53 »
/alza gli occhi al cielo, sospirando