Autore Topic: NVidia Shield, Apple Tv, Set-top Box e dispositivi di gioco non convenzionali  (Letto 26110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #45 il: 13 Nov 2014, 09:30 »
Se non hai una GeForce 6xx, compratela. :yes:

770 per servirla, appena ho un attimo di tempo provo a giocare a Skyrim dal cesso e ti dico :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #46 il: 13 Nov 2014, 09:36 »
Bravo ragazzo. :yes:
Portati un laggometro per misurare il lag.
(Esistono i laggometri?).
Professional Casual Gamer

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #47 il: 13 Nov 2014, 09:39 »
770 per servirla, appena ho un attimo di tempo provo a giocare a Skyrim dal cesso e ti dico :)

Al netto della battuta, è possibile (senza avere ancora il pad)?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #48 il: 13 Nov 2014, 09:45 »
Sì, il sistema offre in mancanza di pad un orribile* controllo a schermo quindi si puo' comunque fare tutto senza pad

*orribile non questo in particolare, in generale come tutti i controlli a schermo intendo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #49 il: 13 Nov 2014, 09:46 »
Ah ok. La morte. Ho capito.  :D

Vabbè, Natale è vicino!  :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #50 il: 13 Nov 2014, 10:04 »
Sarà possibile collegare un pad via USB, immagino.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #51 il: 13 Nov 2014, 10:20 »
C'è il pad Shield che funziona in bt (e cablato su pc), su come funzionino gli altri pad o come si possa magheggiare per usarli con il software nvidia non ne ho la più pallida idea
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #52 il: 13 Nov 2014, 11:14 »
speriamo di non pentirmi di non averlo preso in offerta ... facce sape' Zel, sopratutto il lagZ.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.989
    • E-mail
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #53 il: 13 Nov 2014, 18:41 »
Zel, suggerirei di togliere la parola 'tablet' dal titolo del thread. Mi sono reso conto che NVidia, con Shield, sta creando una propria piattaforma che mantiene continuità nel tempo.

Ho notato che tenendo premuto il tasto 'indietro' sul pad si accede a un menu specifico per la condivisione tramite Twitch. Magari faccio una prova per vedere come funziona...

Nel frattempo, qualche considerazione rapida sui giochi che ho provato. Trine 2, Portal e Half Life 2 sono pensati per essere giocati esclusivamente col pad Shield, quindi non c'è bisogno di dire che sono perfetti. La risoluzione e la pulizia grafica generale mi sembrano superiori alle rispettive controparti su PS3.
Sonic, i due R-Type, Leo' Fortune, Meganoid 2, Final Fantasy V e VI, Sine Mora, Soul Calibur , Another World, Bean's Quest, Banana Kong, Double Dragon, Doomgles, Neoteria, Radiant, The Cave, Raiden Legacy, Fist of Awesome, Reaper presentano la mappatura automatica dei tasti e si giocano che è una meraviglia. Wayward Souls idem. Anzi, passa dalla difficoltà 'incubo' del gioco via touch alla modalità 'neonato' se affrontato col pad. Al primo tentativo, dopo mesi e senza potenziamenti, ho percorso molta più strada di quanto non fossi riuscito a fare dopo una decina di tentativi all'epoca del primo approccio.
Una veloce carrellata dei titoli che, pur non supportando ufficialmente Shield, si giocano comunque. Ottimi Alien Breed, Supergrog HD, Bloo Kid 2, Blazing Star, BubbleWitch 2.
Zen Pinball gira perfettamente, Pinball Arcade ha un supporto joypad incostante. 
Ridge Racer Slipstream gira a 60 FPS incrollabili (sul Nexus 5 rallentava di quando in quando), ma alcune piste presentano dei curiosi bug grafici. Asphalt 8 si conferma un gioco che non è minimamente ottimizzato: le prestazioni del frame rate peggiorano progressivamente con la riduzione della qualità grafica (...). Se non fosse per il frame rate, sarebbe veramente una meraviglia per gli occhi. Bene anche runner games come Canabalt, Buddy&Me, Rayman Fiesta Run, Banzai Surfer, Ski Safari.
E che dire degli emulatori: quelli che ho io supportano la mappatura e la scomparsa dei tasti a schermo. Lacrime nel rigiocare Armalyte, Walker, Super Mario World, Last Resort, Pulstar tutti assieme senza alcuna sbavatura. Fa impressione spaziare con tale rapidità dal 64 al coin op.
Non funzionano col joypad: Sky Force 2014, Castle of Illusion, Jazz: Trump's Journey. Shame on them.
« Ultima modifica: 13 Nov 2014, 18:44 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

armandyno

  • Visitatore
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #54 il: 13 Nov 2014, 22:15 »
edit

armandyno

  • Visitatore
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #55 il: 13 Nov 2014, 22:15 »
entro a gamba tesissima senza aver letto granché, solo che Zel l'ha appena comprato. :D

Ho bisogno di un sistema portatile con cui giocare avventure grafiche e strategici (sia vecchi che nuovi, come civ 5 e xcom enemy within).
Sto aspettando Steamboy, ma mi chiedevo se nvidia schield potesse fare al caso mio.
Ha il supporto a Steam, vero?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #56 il: 14 Nov 2014, 09:59 »
Zel, suggerirei di togliere la parola 'tablet' dal titolo del thread. Mi sono reso conto che NVidia, con Shield, sta creando una propria piattaforma che mantiene continuità nel tempo.
...

e questo avvalora ulteriormente la tua ipotesi:

"Nvidia will be  launching a cloud gaming service called Nvidia Grid alongside the upcoming update. Grid allows owners of either Nvidia Shield device to stream Windows PC games from the cloud, and from now until June 30, 2015, it will be available in a "preview period" for free."

http://www.guru3d.com/news-story/nvidia-to-launch-grid-based-on-demand-game-streaming-service.html

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #57 il: 14 Nov 2014, 10:05 »
Prenditi pure il tuo tempo per provare lo streaming, Zel.
:whistle:

:D
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #58 il: 14 Nov 2014, 13:25 »
Ma infatti, Zel merda.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield Tablet
« Risposta #59 il: 14 Nov 2014, 14:29 »
Aspetterete un po', ho installato solo Skyrim su Windows e mi sono accorto che avendolo moddato un po' troppo non è esattamente il gioco da testare visto che Shield punta al l'eseguibile originale e non quello modificato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)