Autore Topic: NVidia Shield, Apple Tv, Set-top Box e dispositivi di gioco non convenzionali  (Letto 26071 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Visto il colpo di spugna di Giuseppe copio e incollo la news relativa all'annuncio ufficiale di Shield Tablet per non lasciare il primo post tristemente vuoto.

http://www.androidpolice.com/2014/07/22/nvidia-makes-the-shield-tablet-official-8-inches-of-tegra-k1-power-starting-at-299-399-for-32gb-lte-version/

Mancava l'ufficialità, eccola.

A tutti gli effetti abbiamo Shield 2 che abbandona il suo essere console portatile per una piu' favorevole configurazione tablet + controller (e nel caso uno stand per attaccare il controller e il tablet) che rende il tutto sicuramente utilizzabile in piu' ambiti.
Buono il prezzo per quanto mi riguarda e piacevole sopresa il comparto "pittura digitale" a quanto pare, sono curioso di leggere le prime recensioni dell'oggettino (anche perche' dal video di dimostrazione quando prova a dare due pennellate c'è un discreto lag fra la pennellata fisica e quella a schermo e purtroppo mi pare usi usa una normalissima penna capacitiva e niente livelli di pressione)
« Ultima modifica: 05 Mag 2016, 09:53 da Zel »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #1 il: 08 Mag 2014, 14:38 »
Una risoluzione di quel tipo che senso ha?
Non rischia di creare solo problemi di compatibilità con i titoli meno liberi?
Professional Casual Gamer

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #2 il: 08 Mag 2014, 14:43 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:01 da Giuseppedr »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #3 il: 08 Mag 2014, 14:58 »
E' 16:9 ma fuori standard.
Si sa già che tipo di integrazione esisterà tra Android e Steam?
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #4 il: 08 Mag 2014, 15:15 »
Ipotizzo rimarranno due ecosistemi separati come nel primo modello di SHIELD, da una parte Android con il tegrastore (e il playstore) permetterà di giocare nativamente ai giochi android con supporto al pad e dall'altra Steam permetterà di giocare tramite remote play. Ricordo che per lo sviluppo dello stream in home di Steam Valve ha lavorato gomito a gomito con NVIDIA immagino che i risultati siano la compatibilità con lo stream in home di Steam mentre prima era una roba a se stante.
Magari dico cazzate eh, che della prima SHIELD ricordo solo l'ossessione di Vitoiuvara per l'oggetto in se, ho sempre letto ben poco dell'aggeggio
« Ultima modifica: 08 Mag 2014, 15:28 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #5 il: 08 Mag 2014, 15:27 »
Ah. Perché l'hardware sembrerebbe davvero smodato per un semplice streaming. Speravo in qualche magheggio/accordo per far girare la roba presente su Linux in locale.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #6 il: 08 Mag 2014, 15:32 »
L'hw smodato immagino serva come apripista per lo sviluppo di titoli apposta per Tegra k1, d'altronde Valve ha fatto un port di Portal 1 esclusivo per SHIELD, vorranno spingerla anche come console indipendente anche se alla fine l'hw di SHIELD 2 sarà piu' o meno quello dei prossimi tablet/smartphone high-end a venire, non mi sembra niente di eccessivamente alieno (nonostante le indubbie qualità di Tegra k1 a livello di mere prestazioni)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #7 il: 08 Mag 2014, 18:03 »
Boh, i prossimi adreno e powervr dovrebbeo essere lì come prestazioni.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #8 il: 08 Mag 2014, 19:19 »
Il mio entusiasmo si è raffreddato con Steam Home a dire il vero, per quello che serve a me ormai ha molto più senso prendere un portatile discreto.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #9 il: 08 Mag 2014, 19:33 »
Ecco appunto: http://www.androidpolice.com/2014/05/08/valves-shooter-classic-half-life-2-is-coming-to-the-nvidia-shield-according-to-this-informative-crowbar/

E se un domani Steam cominciasse a distribuire anche giochi e app Android non mi stupirei
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #10 il: 08 Mag 2014, 20:01 »
Ecco appunto: http://www.androidpolice.com/2014/05/08/valves-shooter-classic-half-life-2-is-coming-to-the-nvidia-shield-according-to-this-informative-crowbar/

E se un domani Steam cominciasse a distribuire anche giochi e app Android non mi stupirei

A un certo punto sarà inevitabile che ciò accada. Ovviamente Valve creerà un proprio hub/store sul modello di Amazon, a quel punto sarà interessante vedere come reagirà Google.

Sarà una botta non indifferente.
« Ultima modifica: 08 Mag 2014, 20:04 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #11 il: 08 Mag 2014, 20:22 »
Ma qui dentro c'e' qualcuno che ha il primo Shield?

Io l'ho preso un mesetto fa a 179$ ma sono ancora in attesa di riceverlo (il mio "corriere" personale, il mio capo, va negli usa tra un paio di settimane). Prevedo di sfruttarlo solo e unicamente (EDIT: ok, principalmente) come emulator machine, spero non deluda!
« Ultima modifica: 08 Mag 2014, 20:35 da Argaen »
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #12 il: 08 Mag 2014, 20:28 »
E se un domani Steam cominciasse a distribuire anche giochi e app Android non mi stupirei

A un certo punto sarà inevitabile che ciò accada. Ovviamente Valve creerà un proprio hub/store sul modello di Amazon, a quel punto sarà interessante vedere come reagirà Google.

Sarà una botta non indifferente.
[/quote]

Per come si e' comportata Valve fino ad oggi non credo si verrà a creare un muro come con Amazon e il suo ecosistema Kindle, la vedo piu' come una piattaforma di distribuzione compatibile con tutti gli Android con in piu', eventualmente, un hw dedicato solo per gioco analogo a SHIELD (o proprio SHIELD, si vedranno poi gli accordi commerciali del caso).
In realta' Valve annuncio' la cosa diversi anni fa, ma e' passato talmente tanto tempo che non se lo ricorda nessuno, ma disse di essere al lavoro su una piattaforma di distribuzione digitale per il mercato (allora solo emergente) degli smartphone/tablet e mi sembra anche un passo logico visto che già serve le tre piattaforme PC su cui si gioca (chi piu', chi meno)

La cosa si fa interessante e in realtà non avessi pronto un pc da convertire in htpc da mettere sotto la TV a sto SHIELD 2 guarderei con occhi diversi e interessati come il Vitoiuvara all'annuncio della prima iterazione.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #13 il: 08 Mag 2014, 21:23 »
Per come si e' comportata Valve fino ad oggi non credo si verrà a creare un muro come con Amazon e il suo ecosistema Kindle, la vedo piu' come una piattaforma di distribuzione compatibile con tutti gli Android con in piu', eventualmente, un hw dedicato solo per gioco analogo a SHIELD (o proprio SHIELD, si vedranno poi gli accordi commerciali del caso).
In realta' Valve annuncio' la cosa diversi anni fa, ma e' passato talmente tanto tempo che non se lo ricorda nessuno, ma disse di essere al lavoro su una piattaforma di distribuzione digitale per il mercato (allora solo emergente) degli smartphone/tablet e mi sembra anche un passo logico visto che già serve le tre piattaforme PC su cui si gioca (chi piu', chi meno)

La cosa si fa interessante e in realtà non avessi pronto un pc da convertire in htpc da mettere sotto la TV a sto SHIELD 2 guarderei con occhi diversi e interessati come il Vitoiuvara all'annuncio della prima iterazione.


Kindle non mi è nemmeno passato nemmeno per l'anticamera del cervello ^^.
Ciò di cui parlavo è l'Amazon Appstore per Android, completamente slegato da quello Google.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giuseppedr

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.923
Re: NVidia Shield 2
« Risposta #14 il: 08 Mag 2014, 22:31 »
.
« Ultima modifica: 20 Lug 2014, 19:01 da Giuseppedr »