Autore Topic: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni  (Letto 28702 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #195 il: 03 Nov 2020, 10:50 »
Episodi 3/4/5/6 della 4 Stagione.

Il viaggio a Londra è stato una buona passeggiata,  non tanto di salute  :D. A me è piaciuto, grazie al colpetto messo lì dalla sceneggiatura. E poi bene far respirare aria nuova al "boss".
Poi ritorno in strada,  e via con un maggior ritmo,  che preferisco, mi fa sentire più vicino alla realtà. Sempre in bilico la stabilità delle unioni e questo ormai è nel DNA della serie (e può stufare a lungo andare),  ma le varianti danno quello stimolo a vedere come si evolve la storia.
Le comparse continuano a piacermi mentre alti e bassi per gli attori principali.  Direi un basso per la giovane Donna boss.  I Levante sono proprio tosti, buona entry.

Visti i trailer delle prossime due e mi ispirano: presumo fuochi in strada e voglio vedere che combina il Savastano.
« Ultima modifica: 03 Nov 2020, 10:55 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #196 il: 10 Nov 2020, 14:39 »
Che botto la
Spoiler (click to show/hide)
.
Sono rimasto alcuni secondi come traumatizzato.
Bella puntata.

Invece abbastanza scontata la
Spoiler (click to show/hide)
.
Arrivato alla macchina cercavo solo di comprendere il metodo scelto. Parto sicuro con la bombetta,  ma fallisce dopo due tentativi..... attesa.....magari mi sbaglio..... poi la gambetta sinistra mi dà la conferma  ;D

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #197 il: 17 Nov 2020, 17:21 »
Il traguardo è vicino e voglio sperare nei fuochi come Capodanno. Almeno dopo aver visto le puntate 9/10.
Filate via senza soluzione di continuità, tra tradimenti e sangue, amalgamati in modo da non annoiarmi. Mi sarebbe piaciuto avere una Stagione in meno, ma impostata in questi modi.


Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #198 il: 24 Nov 2020, 14:22 »
E siamo arrivati alla fine.
Non immaginavo che le ultime due ruotassero intorno ad uno dei protagonisti, ma si sono sviluppate in maniera da lasciare sempre aperta la possibilità di sorprese. 
Il finale non me l'aspettavo con
Spoiler (click to show/hide)
e
Spoiler (click to show/hide)
.
Credevo più ad una "pace"  o redenzione globale, considerando che si è sempre messo in evidenza il contrasto interiore dei protagonisti in rapporto al vissuto o quello che hanno o avrebbero dovuto fare.

Poi,  una faccia scura e decisa ti guarda, alla fine è puoi immaginare che non sia finita...... dentro di te non puoi credere di dover vedere ancora doppi giochi o gente che deve aver dubbi pure sulla fedeltà del proprio gatto.....

e invece stanno lavorando alla Stagione 5 che dovrebbe arrivare metà 2021. Ed è l'ultima dalle dichiarazioni degli autori. L'unica affermazione che non ho preso bene,  se vera è
Spoiler (click to show/hide)
.
Ero un suo estimatore,  ma deve riposare dove sta  :)

E sarà una nuova faccia o qualcuno risorto, il personaggio:
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 24 Nov 2020, 15:19 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #199 il: 31 Ago 2021, 11:24 »
Cerco, quasi sempre, di evitare di informarmi per quello che mi interessa per non ritrovarmi con spoiler poco piacevoli. Accetto le anteprime o articoli che stuzzicano (vale anche per i videogiochi).
Peró quando mi ritrovo un poster del genere, un pochino mi girano....  ???

Spoiler (click to show/hide)

Era già nell'aria, però Sky poteva anche gestire meglio la cosa. Spero in altre sorprese.
La serie si concluderà a Novembre.
Non avendo Sky resterò in eremita attesa.

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #200 il: 31 Ago 2021, 11:47 »
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Ago 2021, 14:07 da armandyno »

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #201 il: 31 Ago 2021, 14:51 »
Cerco, quasi sempre, di evitare di informarmi per quello che mi interessa per non ritrovarmi con spoiler poco piacevoli. Accetto le anteprime o articoli che stuzzicano (vale anche per i videogiochi).
Peró quando mi ritrovo un poster del genere, un pochino mi girano....  ???

Spoiler (click to show/hide)

Era già nell'aria, però Sky poteva anche gestire meglio la cosa. Spero in altre sorprese.
La serie si concluderà a Novembre.
Non avendo Sky resterò in eremita attesa.
Credo (perché non l'ho visto), che nel film l'Immortale del 2019 la questione fosse già stata trattata ^__^'''

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #202 il: 31 Ago 2021, 15:45 »
Darkamon, infatti ho evitato di vederlo. Ma dentro di me, ormai, la frittata era pronta. E oggi la conferma.
Mi rimane di scoprire come cavolo è risorto dalle acque.
Per il resto ho la sensazione che il percorso finale avrà le stesse caratteristiche degli episodi precedenti; ma ormai voglio vedere la fine.

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.274
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #203 il: 31 Ago 2021, 16:29 »
A me sono piaciute tutte e quattro le stagioni, la sensazione però è che la prima sia inarrivabile. Chiaramente voglio vedere la fine anche io, nonostante la questione immortale mi abbia fatto storcere MOLTO il naso.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk

Adepto della chiesa di Fand.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #204 il: 07 Nov 2021, 20:43 »
mai trovato interesse per questa saga di gente che parla in dialetto sottotitolato, di droga e potere

ho provato a spiluccare qualche pezzo di puntata, più per caso.
ma niente

....a distanza di 2 anni ho visto buona parte della 3a(di cui però poi ho perso traccia per cambio di orario o giorno, boh) e tutta la 4a senza perderne una, complice la messa in onda in chiaro su canale 8.

il 19 novembre come sappiamo parte l'ultima su Sky

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #205 il: 07 Nov 2021, 22:45 »
Darkamon, infatti ho evitato di vederlo. Ma dentro di me, ormai, la frittata era pronta. E oggi la conferma.
Mi rimane di scoprire come cavolo è risorto dalle acque.
Per il resto ho la sensazione che il percorso finale avrà le stesse caratteristiche degli episodi precedenti; ma ormai voglio vedere la fine.

Scusa, perché hai evitato?

Spoiler (click to show/hide)
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #206 il: 08 Nov 2021, 13:44 »
Darkamon, infatti ho evitato di vederlo. Ma dentro di me, ormai, la frittata era pronta. E oggi la conferma.
Mi rimane di scoprire come cavolo è risorto dalle acque.
Per il resto ho la sensazione che il percorso finale avrà le stesse caratteristiche degli episodi precedenti; ma ormai voglio vedere la fine.

Scusa, perché hai evitato?

Spoiler (click to show/hide)
Perché preferisco seguire solo la Serie che non dovrebbe agganciarsi ad altre produzioni; dopo la fine andrei a ripescare altro materiale per completare, se necessario.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #207 il: 17 Nov 2021, 09:35 »
Viste ieri le prime due puntate della nuova (e ultima) stagione.
Molto standard, nonostante gli avvenimenti dovrebbero essere di per sè grandiosi e con svolte non del tutto attese, non ho provato grandissime emozioni. Prepara comunque il terreno per quello che dovrebbe accadere nelle restanti puntante che si spera sia grandioso e furente

Sono contento che questa sia la stagione finale perchè mi sembra che oramai Gomorra si stia un po' troppo trascinando
« Ultima modifica: 17 Nov 2021, 11:14 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #208 il: 17 Nov 2021, 10:56 »
10 episodi

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #209 il: 03 Gen 2022, 01:50 »
finita

pareri?