Autore Topic: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni  (Letto 28727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #180 il: 08 Apr 2019, 00:06 »
La quarta stagione è inguardabile.

Le prime due puntate mi erano piaciute, i dark di forcella non mi hanno mai convinto tanto e il cambio d'aria ci stava.
Stasera la terza e la quarta
Spoiler (click to show/hide)
.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #181 il: 08 Apr 2019, 12:49 »
Confermo, anche in mt è una noia, lo guardo ormai solo per stare in pari con i Jackal e i meme in rete/tra gli amici.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #182 il: 08 Apr 2019, 12:55 »
Ho letto che dovevano essere 10 putnate e che la 3+4 sono state fatte apposta per allungare il brodo...mha..
.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #183 il: 17 Apr 2019, 13:32 »
Ho visto le prime 2 della terza.
Credo posso riconfermare quello che ormai si dice su questa serie, bella, ben fatta ma lontana dalla prima stagione. Che è infatti quella rimasta iconica e di cui mi ricordo interne scene. Già la seconda fatico tantissimo a ricordarmi qualcosa.
Comunque sono un pò abboccato nel voler vedere che succede.

Poi, boh, a volte spuntano dei vuoti di carisma come Patrizia, che non capisco davvero il senso.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #184 il: 27 Apr 2019, 20:43 »
Questa 4a serie era partita bene per poi scemare subito. Ieri sera invece puntate un po' piu' interessanti, almeno succede qualcosa.
In generale va detto che i temi sono sempre i soliti e senza grandi attori tutta la serie avrebbe potuto non avere senso. Invece hanno spinto tutti al massimo, sopratutto nelle prime 2 stagioni.
E' infatti in questa stagione
Spoiler (click to show/hide)


.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #185 il: 29 Apr 2019, 08:56 »
mai trovato interesse per questa saga di gente che parla in dialetto sottotitolato, di droga e potere

ho provato a spiluccare qualche pezzo di puntata, più per caso.
ma niente

Offline Teresa Bessi

  • Matricola
  • Post: 27
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #186 il: 29 Apr 2019, 11:16 »
va bene ragazzi ma non per forza scampia è sinonimo di gente disonesta e furti, anche perchè spesso chi fa furti e scippi si rivolge alle zone più benestanti, meno probabilmente nel quartiere stesso  :|

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #187 il: 01 Mag 2019, 20:56 »
Sono alla settima puntata della terza. Lo guardo tra un misto di disattenzione e coinvolgimento. Credo sia una serie da vedere così anche non si può dire che non azzeccano mai una storia bella (anzi, la sesta con tutta la storia del lavoro e delle pompe funebri è veramente bella, con un finale terribile nel suo cinismo).

E anche gli attori li trovo tutti bravi, anche le comparse che si notano per anche una certa inesperienza.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #188 il: 04 Mag 2019, 17:03 »
Ieri sera finale con 2 puntate della madonna. Fan service, colpi di scena, ottime interpretazioni e un futuro che piu' """roseo""" non si puo'.
Tutto al netto degli spoiler, meno male perchè basterebbero 3 parole a sciupare tutto.

Peccato pero' per questa 4a serie, si poteva fare di piu' nella parte centrale, tanto di piu'.
.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #189 il: 20 Lug 2020, 11:07 »
Innamorato del film, ho deciso di seguire la Prima Stagione trasmessa da TV8.
Ieri sera gli episodi 9 e 10 mi hanno convinto dando un giudizio positivo, era da tempo che non provavo attesa per gli episodi successivi.
Mi sembra quasi di farne parte e in generale non ho percepito situazioni forzate o assurde (considerando che non ho cultura napoletana civile o criminale).
Mi piacciono gli attori, forse Gennaro un po' troppo spinto con quel suo sguardo ad occhi semichiusi dopo il suo ritorno.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #190 il: 03 Ago 2020, 11:50 »
Dopo il finalone della prima stagione ieri sera è partita la seconda con due episodi.
Secondo me sono stati un po' fiacchi: troppo lungo e lento l'incontro tra padre e figlio e non ho percepito in nessun momento quella bellissima sensazione dei precedenti episodi del pensare che succedeva un evento ed invece ne accadeva un altro.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #191 il: 01 Set 2020, 15:25 »
Andata anche la seconda stagione.
Si è mantenuta sui livelli della prima pur perdendo qualcosa in termini di sceneggiatura.
La storia tra padre e figlio Savastano mi stava un po' annoiando e devo proprio dire che è stata chiusa e organizzata in uno dei modi più sorprendente anche se quasi scontato.
Avanti con Ciro e la sua torbida vita travagliata: altro che immortale  :D
Finalmente si vede un po' di polizia.
Le scene realizzate coi veicoli trasmettono quella sensazione di "esserci" così come le scene sessuali /amorose.
Alla fine riesco ad immergermi in quelle vite e situazioni che non mi appartengono e se non fossi a digiuno di napoletano penso che avrei dovuto apprezzato tutto ancora meglio.
E adesso sotto con la terza. E hanno cambiato la foto con i personaggi.
« Ultima modifica: 01 Set 2020, 15:28 da chirux »

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #192 il: 02 Ott 2020, 15:50 »
A metà della Terza.
Sento, a volte,  una certa stanchezza e ripetitività, soprattutto in alcuni episodi ; poi ne vedo un paio fatti gran bene e riparte la voglia di continuare. Sicuramente questa stagione la porterò a termine anche solo per vedere come si evolvono certe nuove situazioni o rispolverate quelle lasciate in salamoia.
A me piace quando si vive la strada, i quartieri (ma non ho capito se si avvicina alla realtà oppure è un pompaggio della sceneggiatura),  meno quando si affronta politica, che riconosco devono far parte per rappresentare la realtà.
La transizione tra i vecchi personaggi e i nuovi vogliosi ragazzi mi piace soprattutto per la figura di Ciro,  meno per Genny che sembra sempre risolvere tutto con due parole e quella faccia. (ho scoperto solo ora il vero motivo del soprannome per "L'immortale"; io pensavo perché non moriva mai :D).

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #193 il: 13 Ott 2020, 14:58 »
Andata anche la terza stagione.

Il mio preferito starà dormendo con qualche balena, ma era nell'aria  :cry:.....non mi aspettavo in tale modo. Ho anche sperato in quelle bollicine, ma poi sono tornato alla realtà  :D

La sceneggiatura è andata avanti come sempre e, per me, è fonte di noia. Cerco di più nelle sorprese o nella bravura della recitazione.
Vediamo se trovo stimoli per la quarta stagione, ma non mi strappo i capelli nel poterla vedere.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #194 il: 20 Ott 2020, 15:38 »
Primi due episodi della quarta stagione.
Subito un bel orrendo per la foto di presentazione TV.
Il resto non mi è dispiaciuto, con una focalizzazione su sentimenti personali e familiari. Ovviamente non è mancata la parte più gomorriniana.
L'unico attore che non mi è piaciuto è stato Alberto l'imprenditore,  soprattutto nella scena finale.