Autore Topic: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni  (Letto 28705 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #15 il: 10 Mag 2014, 14:27 »
amico ti meriti l'appellativo di: "fruitore definitivo di action americani".
peggiore insulto nei tuoi confronti non mi sovveniva  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #16 il: 10 Mag 2014, 14:38 »
Ma chissenefrega dell'action, io voglio solo guardare ore e ore di sotterfugi, tradimenti e guerre di camorra, non e' che pretendo le sparatorie! Pensa un po', sopporto persino la visione del Trono di Spade dove le spade, appunto, se le portano appresso solo per bellezza...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #17 il: 10 Mag 2014, 15:47 »
Vallo a dire agli Stark
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #18 il: 10 Mag 2014, 15:54 »
Loro le portano al collo.

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #19 il: 13 Mag 2014, 13:23 »
Stasera altre due puntate.
 :yes:

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #20 il: 13 Mag 2014, 13:38 »
A me le prime due puntate son piaciute.
Da napoletano, mi dà solo un pelo fastidio la pronuncia "italianizzata" di molte parole, probabilmente per rendere più comprensibili i dialoghi.

Non ho gradito neppure due palesi esagerazioni.

Spoiler (click to show/hide)
the more we know, the less we show

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #21 il: 13 Mag 2014, 22:51 »
ottime anche la terza e la quarta.
Mo' devo aspettare un'altra settimana.
scimmia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #22 il: 17 Mag 2014, 23:08 »
Ma quanto é cazzimoso il boss?
Cazzimma allo stato puro. A guardarlo pare un contabile o un ragioniere, invece ogni volta che apre bocca fa paura, complice quella voce fantastica che si ritrova. Scena clou (finora) : in carcere, quando dopo l'allagamento della cella fa alla guardia "a me mettimi coll'africani". Capi', da solo, nella tana dei nemici. Cazzimma al cubo.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #23 il: 18 Mag 2014, 00:38 »
Questa serie merita davvero.
A parte il tema, descrive efficacemente una parte della cultura partenopea attuale che molti probabilmente non vogliono o fanno finta di non vedere. La scena della 'sorpresa' alla fine della terza puntata ne è un esempio.
Concordo con Stay Black per la pronuncia. Inseriscono termini italiani mentre parlano in dialetto, e questo stride davvero tantissimo, ma non sono sicuro sia per una questione di comprensione.
Un esempio è quando parlano del piano per entrare nello stabile e dicono 'amma' entra'', quando poi in dialetto sarebbe 'amma' trasì'.
Cioè o glielo fate dire in italiano , o in dialetto, questo metà è metà risulta irrealistico.
« Ultima modifica: 18 Mag 2014, 00:41 da armandyno »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #24 il: 18 Mag 2014, 11:04 »
viste le prime 4 puntate, mi sta piacendo anche se boh... a volte si perde e manca di ritmo, ma è una serie a puntate quindi ci sta. sulla produzione niente da dire, veramente ottima, si vede che ci hanno speso tanti soldi, anche gli attori mi hanno convinto sono stati scelti bene, il boss come avete già scritto mette i brividi ed il figlio mi fa troppo ridere sembra il figlio di micheal in GTA5. per la questione dialetto io non me ne sono accorto ma come dite potevano andare fino in fondo, tanto hanno messo la possibilità di vederlo con i sottotitoli in italiano quindi non vedo perchè fare le cose a metà

Spoiler (click to show/hide)
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #25 il: 19 Mag 2014, 08:44 »
Cioè o glielo fate dire in italiano , o in dialetto, questo metà è metà risulta irrealistico.
Potresti aver ragione, ma il pensiero di vedere un telefilm italiano con i sottotitoli mi sembra ancora più irrealistico.
A me comunque qualche parola sfugge anche così.
Viste queste 4 puntate a nastro e devo dire interessante. Qualche nota deboluccia sulla colonna sonora e alcune scene un po' troppo abusate: mi sembra curioso che si ascoltino tutto 'sto rap locale e che ogni 3x2 ci sia una scena di "tutto-silenzio-ora-esplode-qualcosa"


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

armandyno

  • Visitatore
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #26 il: 19 Mag 2014, 09:07 »
In realtà è proprio quello a cui facevo riferimento prima sulla cultura. Ci sono fior fiori di cantanti neo melodici napoletani molto seguiti da un certo ceto sociale soprattutto tra i giovani. E il serial fotografa molto bene questo (grottesco, sotto il mio punto di vista) spaccato. È un po' un mondo a parte.

Per il dialetto in realtà io mi chiedo già come facciano i non campani a seguire. Nel senso, la comprensione è già 'compromessa' dal dialetto.
« Ultima modifica: 19 Mag 2014, 09:24 da armandyno »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #27 il: 20 Mag 2014, 22:59 »
quinta e sesta puntata.

Questa serie mi piace sempre più.

Mentre guardavo la quinta, avevo l'ansia. Tensione elevatissima.
La sesta anche se alcuni passaggi sono forzati, ma ci sta in un serie, mi è piaciuta un sacco.
Ho già la scimmia per i prossimi due episodi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #28 il: 20 Mag 2014, 23:08 »
 :yes:
Queste due ultime puntate sono state di altissimo livello.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #29 il: 20 Mag 2014, 23:32 »
vero: inoltre la colonna sonora è stupenda. Le musiche mi piacciono un sacco.
Pure il rap napoletano.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima