Autore Topic: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni  (Letto 28828 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.779
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #210 il: 03 Gen 2022, 01:52 »
Doveva finire alla seconda stagione, esagerando la terza; aveva già detto tutto e si inutilmente trascinata per troppo tempo.
Talmente del mio disinteresse che alla 5x05 circa ho chiesto ad un mio amico che fine avesse fatto un personaggio femminile importante delle due stagioni precedenti e non ricordavo che era schiattata nella stagione prima.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.770
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #211 il: 06 Gen 2022, 13:44 »
Il finale tecnicamente ci potrebbe pure stare, ma per me è veramente brutto e affrettato come l'hanno buttato lì. Ma tutta la stagione finale non mi ha entusiasmato, pur essendo come al solito molto bravi gli interpreti e di qualità effetti, riprese, fotografia e quant'altro. Troppo veloce, abbozzato, non so... non mi ha lasciato niente.
"Ice Cream!"

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #212 il: 13 Gen 2022, 10:53 »
finita

pareri?

Non male ma dimenticabile. Come già scrissi (e non solo io) Gomorra poteva finire in gloria alla terza stagione. E la risurrezione di Ciro è stato un colpo basso

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #213 il: 05 Dic 2022, 14:43 »
Rieccomi con metà della Stagione finale.
Vado subito al sodo, considerando che la struttura è sempre quella vista nelle precedenti Stagioni e i miei precedenti post non li riscrivo.
La sensazione è quella di un susseguirsi di eventi in modo quasi meccanico e di facile lettura e dal ritmo omogeneo. Purtroppo non ho percepito quel ritmo lento, quasi noioso, delle Stagioni passate, ma che mi lasciava, spesso, quella tensione derivata dal dubbio delle azioni future.
A volte volevo mollare, ma basta un piccolo evento per farmi vedere l'episodio successivo.
Ancora cinque episodi e poi basta. Davvero.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Serie TV] Gomorra - lì dove ho rischiato la vita per 4 anni
« Risposta #214 il: 06 Dic 2022, 11:27 »
Finito di vedere la quinta e ultima Stagione. Interessanti anche le ultime cinque puntate, filate lisce, bel ritmo, però, secondo me, troppe situazione che hanno chiuso situazioni e personaggi che potevano essere meglio sviluppati. Inoltre il mischione tra vecchi e nuovi personaggi, non mi ha entusiasmato. Infine il finale: mi ha lasciato la possibilità e il tempo di indovinarlo (azzeccato in parte) e mi ha colpito soprattutto il colpettino stuzzichino alla fine fine.

Tra questa recente visione e vecchi ricordi, complessivamente la Serie mi è piaciuta. Probabilmente gli autori volevano mandare più messaggi inerenti la natura umana collegata alla criminalità. Ci sono riusciti, ma avrei abbreviato la Serie perché quella parte è spesso presente e alla lunga mi ha annoiato. Anche i protagonisti si poteva "pomparli" meno perché conquistare il mondo, sempre, non credo sia così reale.
Chiudo senza citare tanti dettagli, situazioni, determinati personaggi che mi son piaciuti.