Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649163 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.233
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7230 il: 10 Apr 2019, 17:13 »
Io il DLC consiglio di farlo nella prima run che nel NG+ sono schiaffi veri contro l'ultimo boss e quello segreto.
Tanto a livellare, se proprio devi, lo fai nei calici che regalano punti exp a non finire.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7231 il: 10 Apr 2019, 17:53 »
Ma non è che poi mi rompe un po' il gioco base, con le armi nuove e l'esperienza aggiunta?
In effetti vorrei giocare un po' tutto come è stato pensato in origine.

Non c'è modo di approcciarlo poco prima della fine?
Se riuscite a rispondere a questa domanda senza spoiler vi voglio più bene :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.233
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7232 il: 10 Apr 2019, 18:27 »
Non vorrei dire stupidaggini ma superato un certo punto puoi accedere al contenuto quando vuoi.
Al massimo entri nel DLC, accendi la lanterna così ti salva la location e ci torno quando vuoi.
Cmq è un contenuto da endgame visto quanto sono duri i boss ed il discorso delle armi è relativo se teniamo conto che non sono potenziate e non hai le abilità per controllarle.
Cmq mi pare che dopo Artorias of the Abyss From ha corretto il tiro e non ha più fatto contenuti che possano essere skippati perché hai ucciso l'NPC di turno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7233 il: 11 Apr 2019, 10:52 »
Sì stai tranquillo, dopo la chiesa (non so se già ci sei arrivato), puoi accedere al dlc quando vuoi e uscirne quando vuoi. Le armi non rompono nulla, sono bellissime e fighe ma quasi inutili se non potenziate, sono studiate diciamo per eventuali run successive.
Io consiglio di farlo nel ng+, ci arrivi veramente in un'oretta massimo 2 per risbloccarlo, ma fallo, perderlo sarebbe un delitto.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7234 il: 11 Apr 2019, 18:45 »
Daje. Grazie a entrambi.
A un passo dal boss finale decido :)

Passo che potrebbe presentarsi tra un mese oppure anche mai, visto l'approccio ossessivo compulsivo con cui lo sto affrontando.

Prima o poi dovrò risolvere questo paradosso: più mi piace un gioco, più voglio esplorare ogni anfratto e raccogliere ogni oggetto. Più mi incaponisco, più aumentano le probabilità di vivermela male, che il gioco mi venga a noia e infine lo abbandoni.
Meh, son fatto male.

Dark Souls 3 l'ho mollato quando raccogliere tutto nella paludemmerda si è rivelato impossibile, a conti fatti  :(
Beh, anche per il fatto che quella location fa cacare, dopo la bellezza di tutto il pezzo iniziale^

Pezzo iniziale che tra l'altro, a posteriori, riconosco essere palesemente "ispirato" a Bloodborne. Quasi copincollato.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7235 il: 12 Apr 2019, 18:19 »
Niente, a parte le chiacchiere e i dubbi e i patemi vari...
E' troppo bello per essere abbandonato. Troppo troppo bello.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7236 il: 12 Apr 2019, 19:00 »
Lo è, eccome.
Avendo da poco fatto mente locale, è il mio gioco preferito di sempre.

Già che passo di qui, ti linko questa riflessione: La Cura come elemento ludico e diegetico

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7237 il: 12 Apr 2019, 20:01 »
Mi sono fermato quando inizi a parlare della conoscenza, perché ne ho solo intravisto le premesse e quindi c'è grosso rischio spoiler.

Fin lì, tutto condivisibile.

La Frenzy, aggiungo, è letteralmente una condizione tipica in cui si viene calati nei giochi From Software. Quanti aneddoti di giocatori ululanti e saltellanti per il salotto in rilascio di adrelina da boss sconfitti?

Niente di nuovo nella storia del medium, anzi, ma mi pare che i Souls, per come sono strutturati, portino quella sensazione al parossismo.

Ed ecco che Bloodborne va oltre e riflette internamente e struttualmente su questa caratteristica, introducendo le condizioni di Follia e Bestialità :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7238 il: 13 Apr 2019, 00:10 »
Senza contare le ore che dedichi ai titoli From. Una vera e propria perdita di anima.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7239 il: 13 Apr 2019, 01:42 »
Precisely.

Ma ci piace così, no? Altrimenti perchè possederne una, se non ci concediamo di perderla di tanto in tanto? :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.725
  • / | \
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7240 il: 16 Apr 2019, 08:23 »
Bloodborne.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7241 il: 16 Apr 2019, 09:26 »
Io il DLC consiglio di farlo nella prima run che nel NG+ sono schiaffi veri contro l'ultimo boss e quello segreto.
Tanto a livellare, se proprio devi, lo fai nei calici che regalano punti exp a non finire.

io l'ho fatto in NG++ e giuro che contro il primo boss Ludwig stavo quasi per piangere....ed ero in coop.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.233
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7242 il: 16 Apr 2019, 10:35 »
Io il DLC consiglio di farlo nella prima run che nel NG+ sono schiaffi veri contro l'ultimo boss e quello segreto.
Tanto a livellare, se proprio devi, lo fai nei calici che regalano punti exp a non finire.

io l'ho fatto in NG++ e giuro che contro il primo boss Ludwig stavo quasi per piangere....ed ero in coop.
Io invece Ludwig l'ho fatto nel NG+ e se non ricordo male mi andò talmente di culo che lo feci alla prima.
Quasi me ne pentì perché alla fine così non te lo godi per niente. difatti non conosco neanche i suoi attacchi per dire.
A me quelli che hanno dato rogne sono gli ultimi due, roba da sclero.
Quell'insaziabile prurito di stringere la TV tra le mani e farla a pezzi. :hurt:
Che poi sono pure brutti come boss, a me non sono piaciuti per nulla, Ludwig e Maria sono i migliori.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7243 il: 16 Apr 2019, 10:40 »
Io il DLC consiglio di farlo nella prima run che nel NG+ sono schiaffi veri contro l'ultimo boss e quello segreto.
Tanto a livellare, se proprio devi, lo fai nei calici che regalano punti exp a non finire.

io l'ho fatto in NG++ e giuro che contro il primo boss Ludwig stavo quasi per piangere....ed ero in coop.
Io invece Ludwig l'ho fatto nel NG+ e se non ricordo male mi andò talmente di culo che lo feci alla prima.
Quasi me ne pentì perché alla fine così non te lo godi per niente. difatti non conosco neanche i suoi attacchi per dire.
A me quelli che hanno dato rogne sono gli ultimi due, roba da sclero.
Quell'insaziabile prurito di stringere la TV tra le mani e farla a pezzi. :hurt:
Che poi sono pure brutti come boss, a me non sono piaciuti per nulla, Ludwig e Maria sono i migliori.

Maria boss battle della madonna, l'ultimo di TOH per me era al limite dell'illeggibile.....sarei curioso adesso nell'affrontarlo totalmente da solo*  ???

*la prima run del vanilla, Ebrietas a parte i restanti boss sono riusciti a farli da solo ma nel dlc, vuoi per l'NG++, a parte Maria li ho fatti cooppati  :hurt:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.577
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7244 il: 16 Apr 2019, 17:07 »
La volpaccia bianca mi faceva il culetto a strisce, e mi ero convinto fosse
Spoiler (click to show/hide)

Mi è spiaciuto, mi piaceva lei e le sue animazioni di attacco :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN