Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646176 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7110 il: 27 Ago 2018, 11:53 »
beh, la dinamica Souls quella è.
il gioco ti prende brutalmente a calci in culo sin dall'inizio, senza dirti molto (anzi, senza dirti sostanzialmente niente) e parte della sua grandezza è proprio "l'esplorazione" e la "sopportazione".

detto così sembra ben poco divertente e più un lavoro ingrato, ma è davvero la straordinaria "novità" introdotta da From Software.

Comunque, trattandosi di un'esclusiva eccellente il suggerimento universale è quello di tenere duro e perseverare. Poi il gioco si sblocca e ti conquista.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7111 il: 28 Ago 2018, 00:30 »
ciao l'ho iniziato da poco, ho letto tutti i vostri consigli ma mi rimangono alcuni dubbi. essendo proprio all'inizio evito lo spoiler (se poi volete lo metto)

1-in alcuni video ho visto che se si uccide alla prima il primo lupo senza morire quando poi si va nel sogno del cacciatore la porta in cima alle scale è aperta. Io ovviamente sono morto al lupo e infatti ho trovato quella porta chiusa. Quando verrà aperta?
Se intendi quelli che girovagano durante il percorso non ti sbloccano nulla. Se sei arrivato al boss invece il sogno si è già "attivato"
2-sono alla prima lanterna e vorrei livellare prima del boss. Ho letto di andare nelle fogne e prendere l'oggetto per l'intuizione, ma per farlo cmq la strada non è velocissima. Mi chiedo se prima di fare quello mi convenga sbloccare la scorciatoia del cancello davanti alla prima lanterna. Cosa mi consigliate?
Arriva al boss, è la soluzione più semplice. Anche se muori poi puoi livellare.
3-domanda più importante. Finchè non si ha il punto intuizione si possono usare gli echi del sangue almeno per comprare fiale o altri oggetti nel sogno del cacciatore oppure è tutto bloccato all'inizio? E l'arma si può riparare senza punti intuizione? Vorrei capirlo perchè morendo da niubbo e ripartendo sempre dalla prima lanterna sto finendo gli oggetti che avevo trovato a giro (molotov, proiettili, etc) e inoltre sto usurando l'arma e quindi la situazione già difficile di suo si sta ulteriormente complicando...
Ehm... non ricordo :-[. Non è che si ripara da sola quando muori?
e cmq come primo commento da niubbo dico che questo gioco è stupendo... quando muori continui a pensare cosa fare per migliorare... mi piace tutto... l'unica cosa che non mi piace è il discorso dei checkpoint distanti e i mostri che rinascono... ecco questa cosa proprio non riesco a farmela piacere. Me ne frego di perdere gli echi del sangue... intendo proprio ripartire da lontano se mi uccide per esempio il boss... non pretendo un quicksave, ma un filo di elasticità in più ci stava bene.. e ripeto, parlo proprio del piacere di gioco, in quanto la difficoltà va bene così... mi va bene morire anche 100 volte finchè non imparo, ma dovermi rifare 20-30 nemici e un quarto d'ora di gameplay prima di ritornare dove ho sbagliato quello alla lunga annoia e toglie piacere al tutto. e l'aprire le scorciatoie mitiga solo in parte la cosa...
La parte iniziale è la più bastarda da questo punto di vista. Tanto da esplorare ed un unico checkpoint.
Approfittane per allenarti con le parry.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7112 il: 28 Ago 2018, 07:46 »
Io dopo mille volte che morivo al primo boss ho detto basta per sopraggiunta noia.

la mia paura è proprio quella.. peccato perchè pare che superato lo scoglio iniziale poi decolli... ma se uno non ce la fa...

Qui qualche consiglio che diedi a suo tempo:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22182.msg2241176#msg2241176

Lo scoglio iniziale è davvero ostico, ma poi si apre un mondo. Tieni duro e impara le parry.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7113 il: 28 Ago 2018, 07:53 »
Io dopo mille volte che morivo al primo boss ho detto basta per sopraggiunta noia.

la mia paura è proprio quella.. peccato perchè pare che superato lo scoglio iniziale poi decolli... ma se uno non ce la fa...

Qui qualche consiglio che diedi a suo tempo:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=22182.msg2241176#msg2241176

Lo scoglio iniziale è davvero ostico, ma poi si apre un mondo. Tieni duro e impara le parry.
Me lo sono stravisto/letto mille volte prima di far partire il gioco, proprio perché ignaro delle "meccaniche Soul".
Il fatto è che ho preso il pompa e un'arma che non la lama base e sicuro cambia il tempismo della parry, solo che non hai tante possibilità di capirlo dato che due hit e muori.
Ci ritornerò
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7114 il: 28 Ago 2018, 08:58 »
grazie per i consigli, dunque sono andato un pò avanti, ho fatto una run di un'oretta morendo un paio di volte ma recuperando sempre gli echi. ho sbloccato tutti gli shortcut per i primi 2 boss che mi farò stasera. che bellezza di gioco (se solo ci fosse una patch per a pro...)
alcune considerazioni:
-dopo aver trovato il primo teschio intuizione ho attivato per sbaglio una campana e ho evocato inutilmente padre gasqoigne, e ho perso il punto intuizione faticosamente guadagnato... mi sono quasi sentito male hehehe, poi ho trovato un altro punto intuizione guardando un video gameplay (in pratica prima dei boss ci sono 2 teschi, e sono sempre negli stessi punti)... quindi ho livellato un pò... che sollievo.
-però ho fatto un altro errore e questa volta non mi ritengo colpevole e do la colpa al design del gioco: ho ucciso per sbaglio la cacciatrice Eileen pensando che fosse un nemico. Ho letto che così mi perdo la possibilità di ottenere una Runa, forse la più importante del gioco... non c'è modo di tornare indietro, dovrei cominciare da capo. ora va bene che volendo potrei farlo che sono all'inizio, ma buttare via un'altra serata mi fa poca voglia... vi chiedo... è davvero così importante questa runa o posso andare avanti?
-poi ho letto che più avanti si possono perdere i punti intuizione. ma come è possibile? e ho letto pure che conviene tenerli sotto al valore di 15 per non spawnare alcuni nemici ostici... bah, vedremo...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7115 il: 28 Ago 2018, 09:08 »
Io Eileen alla prima run non l'ho proprio mai incontrata. E alla seconda l'ho fatta fuori appena l'ho vista. Vai tranquillo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7116 il: 28 Ago 2018, 10:21 »
Ah ah ah ah povera Eileen
Se vi sente @azraeel26 ci rimane male.

Tutti la seccano, credendola un nemico.
Però mica é uno scontro facile facile, ricordo che si muove molto rapidamente...

Comunque sia, anche questo é Souls. Fai una cosa, ne accetti le conseguenze.

Deal with it

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7117 il: 28 Ago 2018, 11:25 »
Tutti la seccano, credendola un nemico.
"Tutti" un paio di ciufoli. :)
È un personaggio che non si dimostra immediatamente ostile, il che nella lingua dei Souls vuol dire che non è un nemico. Non per il momento, almeno. ^^

-poi ho letto che più avanti si possono perdere i punti intuizione. ma come è possibile? e ho letto pure che conviene tenerli sotto al valore di 15 per non spawnare alcuni nemici ostici... bah, vedremo...
La meccanica dell'intuizione è un aspetto piuttosto "lovecraftiano" del gioco (aprire la mente ti consente di vedere la realtà sotto l'illusione). Banalmente (e un po' pedantemente, immagino), ti consiglierei di smettere di leggere in giro, se vuoi mantenere un minimo di sorpresa.

mi va bene morire anche 100 volte finchè non imparo, ma dovermi rifare 20-30 nemici e un quarto d'ora di gameplay prima di ritornare dove ho sbagliato quello alla lunga annoia e toglie piacere al tutto.
Fermo restando che ci sta non amare questo approccio ai "checkpoint", non sei obbligato a uccidere tutti ogni volta. Con un po' di attenzione puoi correre e passare in mezzo ai nemici per raggiungere di nuovo il boss senza combattere.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7118 il: 28 Ago 2018, 12:13 »

-però ho fatto un altro errore e questa volta non mi ritengo colpevole e do la colpa al design del gioco: ho ucciso per sbaglio la cacciatrice Eileen pensando che fosse un nemico. Ho letto che così mi perdo la possibilità di ottenere una Runa, forse la più importante del gioco... non c'è modo di tornare indietro, dovrei cominciare da capo. ora va bene che volendo potrei farlo che sono all'inizio, ma buttare via un'altra serata mi fa poca voglia... vi chiedo... è davvero così importante questa runa o posso andare avanti?


Eh, quando uno è una massaia (tralasciando che genere di massaia) anzichè un cacciatore farebbe bene a sbrigare le faccende domestiche e lasciare la caccia ad altri...  :pray: :-*

Spoiler (click to show/hide)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7119 il: 28 Ago 2018, 12:46 »
Tutti la seccano, credendola un nemico.
No no io mi ero accorto che non era aggressiva, ma non me ne fregava niente di lei volevo solo sbloccare le sue armi :evil:

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7120 il: 28 Ago 2018, 13:28 »
Tutti la seccano, credendola un nemico.
No no io mi ero accorto che non era aggressiva, ma non me ne fregava niente di lei volevo solo sbloccare le sue armi :evil:

 :D :D :D w la sincerità
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7121 il: 28 Ago 2018, 13:29 »

-però ho fatto un altro errore e questa volta non mi ritengo colpevole e do la colpa al design del gioco: ho ucciso per sbaglio la cacciatrice Eileen pensando che fosse un nemico. Ho letto che così mi perdo la possibilità di ottenere una Runa, forse la più importante del gioco... non c'è modo di tornare indietro, dovrei cominciare da capo. ora va bene che volendo potrei farlo che sono all'inizio, ma buttare via un'altra serata mi fa poca voglia... vi chiedo... è davvero così importante questa runa o posso andare avanti?


Eh, quando uno è una massaia (tralasciando che genere di massaia) anzichè un cacciatore farebbe bene a sbrigare le faccende domestiche e lasciare la caccia ad altri...  :pray: :-*

Spoiler (click to show/hide)

 :D :D :D touchè
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7122 il: 28 Ago 2018, 15:16 »
ho buttato giù il chierico belva, alla prima, molto semplice. non ho neanche giocato bene, mi è riuscita solo una parry con stab. poi tutto evade, pozione, e via... ironicamente mi sono risultati più difficili i due lupi mannari che mi hanno sdraiato 3-4 volte di fila. alla fine li ho uccisi in due secondi senza prendere hit con una semplice molotov che li ha dimezzati... stasera provo padre gasqoigne che sarà la vera e propria dirimente per capire se andrò avanti o no... della serie, che se ci provo 10-15 volte e non va giù, il mio futuro sul gioco sarà incerto  :hurt: :D
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7123 il: 28 Ago 2018, 15:55 »
È un terno al lotto, se ti va bene ti si incastra da qualche parte, altrimenti farlo in maniera pulita è uno dei più fastidiosi in assoluto relativamente al livello del giocatore, certo ci sono gli oggetti giusti, ricorda i dialoghi e dai un’occhiata all’inventario  ;D

Che arma usi? Mannaia?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #7124 il: 28 Ago 2018, 16:12 »
certo ci sono gli oggetti giusti, ricorda i dialoghi e dai un’occhiata all’inventario  ;D

carillon anyone?  :D

come arma ho quella della locandina del gioco, la mannaia che si allunga...
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi