Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646172 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6960 il: 12 Giu 2017, 12:59 »
Molotov
Sei impazzito? Non te l'ha detto nessuno che se usi quelle sei lamer e non impari a giocare?
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6961 il: 13 Giu 2017, 09:10 »
Cleric Beast maciullata senza provare a fargli counter, ma approcciandolo come un boss di Dark Souls qualsiasi: capriole e mazzate allo stinco. C'è da dire che la telecamera mi ha fatto numeri che Guy Ritchie al confronto ha una regia statica e sonnolenta.

Ho visto che si sono sbloccate varie armi dal mercante. Per ora mi trovo bene con quella iniziale, la sega ignorante (che ho portato già a +3). Nel gioco trovo abbastanza risorse per upgradare più armi al massimo? Ho paura di sprecarne e di ritrovarmi poi con le mani legate.

Qual è il miglior modo di utilizzare l'insight?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6962 il: 13 Giu 2017, 10:14 »
Cleric Beast maciullata senza provare a fargli counter, ma approcciandolo come un boss di Dark Souls qualsiasi: capriole e mazzate allo stinco. C'è da dire che la telecamera mi ha fatto numeri che Guy Ritchie al confronto ha una regia statica e sonnolenta.

Ho visto che si sono sbloccate varie armi dal mercante. Per ora mi trovo bene con quella iniziale, la sega ignorante (che ho portato già a +3). Nel gioco trovo abbastanza risorse per upgradare più armi al massimo? Ho paura di sprecarne e di ritrovarmi poi con le mani legate.

Qual è il miglior modo di utilizzare l'insight?

se non sbaglio ne puoi portare solo 1 a +10 a run e un altra (o più ma non ne sono sicuro) a 9; se ti trovi bene con la mannaia dentata ci puoi fare anche tutta la run, però ti dico aspetta il Kirkhammer per liberare l'ignoranza recondita che è in noi e non fatti ammaliare dall'arma da fichetta Ludwig.

i punti insight li usi per chiedere aiuto con la campanella nel multy per affrontare i boss.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6963 il: 13 Giu 2017, 18:39 »
Ascia FTW. Team Ascia, sempre e comunque.  :yes:

Sto gioco mi istiga sempre ad una nuova run. Prima o poi...

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6964 il: 13 Giu 2017, 18:47 »
Occhio, che gli insight possono essere usati anche per acquistare del gear che non può essere ottenuto in altro modo.
Inoltre, il venditore ha in 'catalogo' anche le pietre di sangue utilizzabili per potenziare le armi. E sì, ha anche quella per portare a +10.

Io l'ho rigiocato recentemente, e se non erro sono stato in grado di portare al massimo 4 armi diverse (o 3, non ricordo con esattezza), facendo una sola run + relativo dlc, gestendomi gli insight.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6965 il: 16 Giu 2017, 14:30 »
Vicar Amelia stava per farmi quittare il gioco. Ovviamente non l'avrei mai ammesso qui, dove avrei invece millantato di averlo finito e di averlo trovato troppo facile. Da un lato c'era lei, dall'altro la Bestia Assetata di Minchia che mi maciullava prontamente appena scattava la sua terza fottutissima fase. Dopo il millesimo tentativo, ero pronto a smettere e a dedicarmi a una di quelle fantasiche avventure col graficone dove premi triangolo e ti senti Gesù Cristo.

Invece insisto, Amelia va giù, faccio salire un po' la sega e macello anche la Bestiola senza sudare nemmeno una fiala. Adesso sono 1/1 sulla strega di Hemwick, su Darkbeast Paarl (anche se qui avevo come aiutante un NPC), Shadow of Yahrnam (avevo 60.000 anime quando me li sono trovati davanti, così ho deciso che o li ammazzavo o mi ammazzavo io), e il ragnone ottuso (sconfitto in modo molto pragmatico: ignorando la sua prole e mazzuolandogli i fianchi).

Sono cose che aumentano l'autostima. Non vedo l'ora di vedere cosa ha in serbo il gioco per farmela calare brutalmente come solo From sa fare.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6966 il: 14 Ago 2017, 12:05 »
ricominciato sull'onda dell'entusiasmo di dark souls 3, lo avevo giocato all'uscita fino a 3/4 poi l'ho mollato per motivi che non ricordo (forse ero stato via due settimane e poi tornato a casa non l'ho più ripreso)

ricominciato da zero dicevamo, non ricordavo quasi niente
il gioco è molto bello ma, a differenza di tutti gli altri souls, non è scattata la scintilla, sicuramente è più "facile", magari si muore più in fretta se sei disattento ma giocando con attenzione si procede molto più speditamente, la conquista del territorio è quindi meno sofferta e di conseguenza soddisfacente. scenograficamente è una bomba, la quantità di dettagli spropositata e su ps4 pro finalmente son 30 fissi, uno spettacolo immenso, su questo non si discute  :yes:

i boss però son deludenti, non li ricordavo così facili ieri ho fatto

Spoiler (click to show/hide)

e sinceramente non ci ho capito niente

Spoiler (click to show/hide)

e con le dovute proporzioni i boss sono stati tutti così per adesso, li definirei impalpabili, non sono più uno scoglio, un riferimento

poi i livelli, ce ne sono alcuni veramente poco ispirati

Spoiler (click to show/hide)

la gestione dei menù, dell'inventario e degli spostamenti è da rivedere ci si perde troppo tempo

di cose bellissime ovviamente ce n'è, il gioco funziona e diverte, il sistema combattimento è galvanizzante, le armi son fich3, per adesso ne ho approfondite solo un paio (la mannaia e le doppie lame della pietà),
dei souls ha ereditato lo stesso fascino (anzi qualcosina in più) ma da giocare lo trovo meno vario e coeso, stimolante e impegnativo, diciamo che è un gioco più sbrigativo

non fraintendetemi, non lo critico perchè non è dark souls, sto dicendo che non è sugli stessi livelli, ma sono convinto che il 2 ci arriverà
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6967 il: 14 Ago 2017, 12:08 »
Sì, i boss in linea generale son stati deludenti anche per me, specie a fronte di quel che avevo captato tramite Internet, tra racconti, .gif e quant'altro.

Nel DLC ce sono un paio che sono una bomba atomica, BTW. :yes:

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6968 il: 14 Ago 2017, 12:19 »
Scenograficamente son quasi tutti stupendi.
E in realtà al primo giro li trovai difficili quasi tutti.
La Cleric Beast perchè non vedevo una mazza.
Paarl perchè semplicemente mi sbriciolava quando ci sono arrivato, ma dopo qualche livello è andato già facile.
Bestia Assetata mi pare al terzo o quarto tentativo, però ricordo che fu uno scontro duro.
Amigdala idem come sopra.

L'ultimo boss invece lo feci al primo tentativo. Poi per vedere gli altri finali mi tenne bloccato una mattina.
L'ultimissimo boss invece^^ di nuovo al primo se ricordo male.

Padre Guascone lo faccio sempre alla prima, non capisco come sia possibile (e non lo cheappo incrastrandolo tra le lapidi sia chiaro!)

Alla fine lo scontro più difficile è il cacciatore nella cattedrale, per la quest della Corvazza^^

È vero, non sono boss particolarmente difficili se paragonati ai Souls dove si possono incontrare veri e propri muri che fermano anche per molto tempo, però son belli esteticamente e caratterizzati a mille!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6969 il: 14 Ago 2017, 12:24 »
Io c'ho il bug che prima ho giocato Dark Souls 3, per cui in certi casi o ci trovavo delle somiglianze estetiche o d'approccio che mi han facilitato le cose, quindi il mio è un bilancio falsato, fermo restando che in Bloodborne c'ho trovato anche delle robe brutte o delle mozzarelle in senso assoluto.^^

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6970 il: 14 Ago 2017, 13:45 »
Se cercate boss che picchiano duro dovete scendere nei calici, magari con hp dimezzati, lì ci sono alcuni tra i boss più cattivi e belli del gioco, mi vengono in mente, il custode dei signori , l'abhorrent beast oppure anche lo pthumerian con i falcetti.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6971 il: 14 Ago 2017, 15:39 »
neanche a farlo apposta

Bloodborne: un giocatore sconfigge la Cleric Beast ballando
Possiamo vedere la performance in un video.

http://www.eurogamer.it/articles/2017-08-14-news-videogiochi-bloodborne-un-giocatore-sconfigge-la-cleric-beast-ballando

Citazione
L'utente Youtube ATwerkingYoshi ha documentato con un video una nuova impresa: battere la Cleric Beast in Bloodborne senza un cotroller convenzionale, bensì "ballando".

https://www.youtube.com/watch?v=CecifJsLXtU


calici ne ho fatti un paio ma le ricompense non mi sembrano adeguate, proverò a farne altri
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6972 il: 14 Ago 2017, 15:56 »
no va beh ha battuto il re senza nome con i bonghi  :D

https://www.youtube.com/watch?v=BGPpoCn41f4

e pure ballando

https://www.youtube.com/watch?v=q77cIT6-HWU

 :baby:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.198
  • Universal acclaim
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6973 il: 16 Ago 2017, 08:54 »
noooooo l'ho finito per sbaglio!

pensavo che una volta battuto l'ultimo boss (che poi manco ero sicuro fosse lui/lei) il gioco rimanesse aperto, così invece mi è ripartito in automatico un nuovo sogno e non posso più giocarmi i livelli del dlc, devo rifarmi tutto! un secondo giro era già in preventivo ma volevo farlo con le armidel dlc, così devo usare le vecchie e per provare bene quelle the old hunters ci vorrà un terzo giro!

sono amareggiato :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6974 il: 16 Ago 2017, 09:15 »
noooooo l'ho finito per sbaglio!

pensavo che una volta battuto l'ultimo boss (che poi manco ero sicuro fosse lui/lei) il gioco rimanesse aperto, così invece mi è ripartito in automatico un nuovo sogno e non posso più giocarmi i livelli del dlc, devo rifarmi tutto! un secondo giro era già in preventivo ma volevo farlo con le armidel dlc, così devo usare le vecchie e per provare bene quelle the old hunters ci vorrà un terzo giro!

sono amareggiato :no:
Occhio che on ng++ il primo boss di the old hunters non è figlio di troia, di più.... Io stavo per piangere dalla disperazione  :'(

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318