Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646181 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6855 il: 06 Mar 2017, 17:44 »
Dopo il bivio 'fake' tra Gascoigne e Cleric Shit, a livello di progressione generale io l'ho percepito quasi come un corridoione farcito di combattimenti, il 'world design' circolare della prima metà di Dark Souls è rimasto irripetuto nella saga.
Statistiche rpgistiche, che saranno mai... si potenziano energia, stamina ed il parametro strenght/dexterity/quelcheé per aumentare il danno della corrispettiva tipologia d'arma di propria scelta, a sua volta upgradata con le pietruzze varie.
Le counter, se si sviluppa l'automatismo del dash in avanti appena entra la parry col fucile per massimizzarne l'entrata, ad un certo punto escono talmente tanto sistematicamente che quasi ci si stufa.

Tanto per ridimensionare a fin di bene il gioco in quegli aspetti che magari possono scoraggiare dal continuare a giocarci.

La roba delle pietruzze l'ho vista solo prima, non ho capito se posso metterne più di una o meno.
Mi ritrovo con una chiave per la tomba di Oedon e non so che farci.

Il bello è che quasi tutti mi dicono cosa NON fare ma non, semplicemente, cosa fare per andare avanti arrivato al mio punto X'D
Ho provato l'officina della chiesa e nulla, porta chiusa a chiave, sono andato in basso nel pozzo mortale ed ho ucciso l'uomo lupo, son spuntato in un'altra cittadina, ho fatto il giro a sinistra così da aprire il cancello grosso, dove la seconda counter è fallita.
Il brutto è che quel villaggio non è raggiungibile ora come ora, se non sucandomi di nuovo la discesa col platform da due lire.

E' lì che si va avanti? o magari il bosco che ho scoperto? o la discesa a sinistra? o boh... io le zone pian pianino me le faccio, ma ormai becco solo vicoli ciechi o zone con mostri troppo forti, è logico che ad un certo punto comincio a correre, mica posso sucarmi ogni volta tutta la tiritera per capire quale posto è per gente livellata e quale per andare avanti.

Mi ritrovo in mezzo all'impossibile: "eh ma non devi correre", ok sto fermo e mi faccio ammazzare, il risultato alla fine sempre quello è se becco la zona sbagliata...

All'inizio si, è abbastanza un corridoio, e la cosa mi faceva piacere, dopo il terzo boss non ci capisco più nulla e la cosa mi tedia. Però pigliatemi pure per stronzo, che mica m'offendo X'D

Ahia, è arrivata l'Avanguardia del GameplayTM anche qui.....

Bloodborne giocodimerda!

vaffanculo  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6856 il: 06 Mar 2017, 18:01 »

Il punto è che la strega ti ha seguito perchè non l'hai uccisa. E ti ha preso perchè non sapevi cosa ci fosse dietro di lei. Si, finchè non conosci la mappa e puoi quindi correre per bene, devi pulire tutto. Sono Souls, possono non piacere, ma si approcciano così.

Ripeto, si approcciano, cosi.


Ed è pacifico, l'ho fatto per le precedenti 7 ore di gioco, che immagino nessuno qui abbia (logicamente) visto... però il senso lì era proprio "andiamo a vedere che cazz c'è fuori la chiesa, magari è abbordabile".
Mi sgozza la strega, mi insegue un porco (che non ho mai ammazzato), scappo disperato ma no, sbaglio tutto.
E' mezza scena di 8 ore di gioco e da lì s'è decretato che sbaglio tutto X'D

Lì me la sono giocata come veniva per pura curiosità, il punto è che non sapevo/so dove andare, ho ammazzato questo coso qui:



E da lì in poi il vuoto, come ho scritto nel precedente post, non mi pare di essere stato così superficiale nell'esporre il tutto, ed ho spiegato perchè qualche parte, da quel momento in poi, l'ho rushata in cerca di altre lanterne/scorciatoie, senza star lì ad ammazzare mostri troppo forti per 40 minuti e poi beccare quello troppo forte che mi ciula le anime.

Poi la rosicata infinita per il PG che si incastra ammerda nei boschi, il che mi costringe a morire, me la concedete o pure quello è colpa mia? giusto per prendere le misure :'D

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6857 il: 06 Mar 2017, 18:05 »
Minchia, ti stiamo dicendo come affrontarlo e tu dici che farlo così ti rompe il cazzo.
Yahar'gul, quando ci arrivi tu è solo un passaggio per arrivare a Paarl* la belva del fulmine. Pulisci con calma tutta l'area, se lo fai con calma e andando piano non dovresti avere grossi problemi. Se corri sei fatto, punto.

Poi si, esplora tutto il bosco che è più grande di quanto non sembri. Devi sbloccare un po' di scorciatoie e andare avanti così da arrivare alle Tre Ombre.
Cmq vai con calma e non correre mai.

*per farla, cmq, devi potenziarti parecchio rispetto a come sei messo ora. Così non ce la farai mai.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 18:07 da Kabuto »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6858 il: 06 Mar 2017, 18:16 »
Minchia, ti stiamo dicendo come affrontarlo e tu dici che farlo così ti rompe il cazzo.
Yahar'gul, quando ci arrivi tu è solo un passaggio per arrivare a Paarl* la belva del fulmine. Pulisci con calma tutta l'area, se lo fai con calma e andando piano non dovresti avere grossi problemi. Se corri sei fatto, punto.


*per farla, cmq, devi potenziarti parecchio rispetto a come sei messo ora. Così non ce la farai mai.
Ora come ora non ho idea di cosa siano Yahar'gul e Paarl.
Il punto non è come affrontarlo, ma DOVE.

Ok affrontarlo con calma (e l'ho fatto fino ad ora, altrimenti manco ci arrivavo fino a 'sto punto, no?) ma con nemici che riesco ad ammazzare, il punto è trovare quelli.
Se non trovo nemici ammazzabili non becco anime, e senza anime non salgo di livello, e se non salgo di livello sarò sempre allo stesso punto, per questo giravo a vuoto.

Il punto è, una volta ammazzato quel terzo boss, non c'è un quarto boss ma posso andare dove mi pare? insomma, non c'è una strada agevolata per un livello 28? ora è liberi tutti?

E' quello che non capisco, perchè per i primi tre boss il gioco era leggibile, poi mi son perso, e non capisco quale delle tante zone è da affrontare al mio livello.

Il senso quindi è: "se vai con calma puoi ammazzare TUTTO ed andare ovunque" ?

edit: ok, hai aggiunto la parte del bosco, quindi potrei continuare da lì, sperando di recuperare i 7k lasciati lì XD.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6859 il: 06 Mar 2017, 19:14 »
Il punto è che non ci sono nemici battibili e imbattibili, aree abbordabili oppure no.
Se arrivi da qualche parte è perché puoi affrontare quello che ti si para davanti.
Se ti sembra impossibile è solo perché stai sbagliando approccio.

Online Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.405
  • (He/him/his)
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6860 il: 06 Mar 2017, 19:16 »
Ma se non ricordo male vai avanti con la tua esplorazione (basta che mantieni la strada presa) e prima o poi tutti si ricollega.

Ci sono un paio di momenti che...boh..mi son perso, ma poi andando avanti tutto si ricollega e diventa un: "ah, adesso ho capito"
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6861 il: 06 Mar 2017, 19:19 »
Ho letto le ultime pagine e mi sono stupito di come certa gente si lamenti di cose delle quali manco mi rendo conto. E' stata una sorta di epifania. Io nella mia ingenuità mi diverto ancora. Se fossi stato in Sixel avrei appeso il pad già da anni.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6862 il: 06 Mar 2017, 19:21 »
il punto è che non sapevo/so dove andare, ho ammazzato questo coso qui:


Ma vai a cagare :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6863 il: 06 Mar 2017, 19:26 »
Il punto è che non ci sono nemici battibili e imbattibili, aree abbordabili oppure no.
Se arrivi da qualche parte è perché puoi affrontare quello che ti si para davanti.
Se ti sembra impossibile è solo perché stai sbagliando approccio.

Capisco, grazie.

Ho letto le ultime pagine e mi sono stupito di come certa gente si lamenti di cose delle quali manco mi rendo conto. E' stata una sorta di epifania. Io nella mia ingenuità mi diverto ancora. Se fossi stato in Sixel avrei appeso il pad già da anni.
Perchè BB non mi sta facendo impazzire come speravo? davvero, questo è il commento più intelligente che t'è venuto in mente?
'nnamo bene col 2.0  :D

Ma vai a cagare :(

Il motivo?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6864 il: 06 Mar 2017, 19:28 »
Il motivo?
Una battuta (amara), praticamente non ho avuto nessuno dei tuoi problemi, nè prima nè dopo, ma quella bestia mi ha distrutto moralmente e fisicamente, e adesso usa questo topic per tormentarmi ancora, visto che pare che vada giù facilmente con tutti tranne che con me, la zoccola.
Ammetto di aver giocato con una build con punti distribuiti un po' su tutto (e arma principale bastone), compreso arcano, e questo mi ha fregato all'inizio...
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 19:31 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6865 il: 06 Mar 2017, 19:32 »
Una battuta (amara), praticamente non ho avuto nessuno dei tuoi problemi, nè prima nè dopo, ma quella bestia mi ha distrutto moralmente e fisicamente, e adesso usa questo topic per tormentarmi ancora, visto che pare che vada giù facilmente con tutti tranne che con me, la zoccola.
Ammetto di aver giocato con una build con punti distribuiti un po' su tutto, compreso arcano, e questo mi ha fregato all'inizio...
Guarda, quello m'ha ammazzato due volte, poi ho usato la roba per far infuocare l'arma e l'ho seccato.
Ma con i boss non ho avuto problemi, ripeto, primo e secondo seccati al primo tentativo, il terzo al terzo tentativo.

E' la deambulazione che mi sta un po' straziando, visto che giro a vuoto e becco cheappate tipo quella nella foresta che me le fanno girare.

Ma oh, a quanto pare mi spiego proprio da cani se ancora non s'è capito.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6866 il: 06 Mar 2017, 19:32 »
Sixel, non hai capito il senso del mio intervento. Il mio era un discorso generale e ho preso come esempio te ma potevo metterci un qualsiasi altro utente.
Era solo per dire che il mio livello di comprensione del gioco è molto più superficiale rispetto a tuo/vostro.
Se fossi critico come voi, avrei già smesso da mo'.

Sono stato più chiaro?

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6867 il: 06 Mar 2017, 19:38 »

Ammetto di aver giocato con una build con punti distribuiti un po' su tutto (e arma principale bastone), compreso arcano, e questo mi ha fregato all'inizio...

Le ultime 2 stat le ho lasciate a 7 sin dall'inizio, queste son quelle attuali post cagnaccio + struggle varia successiva abbastanza a vuoto




EDIT: dimenticavo, mi son magnato pure 3-4 pasticche (antidoto) durante il combattimento col terzo boss X'D


Sixel, non hai capito il senso del mio intervento. Il mio era un discorso generale e ho preso come esempio te ma potevo metterci un qualsiasi altro utente.
Era solo per dire che il mio livello di comprensione del gioco è molto più superficiale rispetto a tuo/vostro.
Se fossi critico come voi, avrei già smesso da mo'.

Sono stato più chiaro?


Ah ecco, ora si.
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 19:41 da SixelAlexiS »

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6868 il: 06 Mar 2017, 20:02 »
E quando parlo di finisher sbuggate parlo soprattutto di quelle da dietro. Oh, metà delle volte succede questo:
https://youtu.be/MmMi7_0YIVs?t=1916
Quello, ad occhio, è un problema dovuto al fatto che hai premuto R1 troppo in freetta, e il gioco l'ha letto come una vera e propria combo, trasformando la visceral in un colpo normale. Lascia terminare un attimo l'animazione di stagger, prima di premere R1, dovrebbe funzionare.
Poi sì, al pari dei Souls il visceral ha problemi relativi alla conformazione del livello, come diceva qualcuno. Piazzarne uno sulle scale non è mai una buona idea, ad esempio. Così come non lo è farlo accanto ad un fuocherello.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6869 il: 07 Mar 2017, 14:25 »

E quando parlo di finisher sbuggate parlo soprattutto di quelle da dietro. Oh, metà delle volte succede questo:

https://youtu.be/MmMi7_0YIVs?t=1916


troppo lontano dalla schiena, imho....oddio, troppotroppo no, però non eri alla distanza di "tolleranza".
« Ultima modifica: 07 Mar 2017, 14:32 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318