Dopo il bivio 'fake' tra Gascoigne e Cleric Shit, a livello di progressione generale io l'ho percepito quasi come un corridoione farcito di combattimenti, il 'world design' circolare della prima metà di Dark Souls è rimasto irripetuto nella saga.
Statistiche rpgistiche, che saranno mai... si potenziano energia, stamina ed il parametro strenght/dexterity/quelcheé per aumentare il danno della corrispettiva tipologia d'arma di propria scelta, a sua volta upgradata con le pietruzze varie.
Le counter, se si sviluppa l'automatismo del dash in avanti appena entra la parry col fucile per massimizzarne l'entrata, ad un certo punto escono talmente tanto sistematicamente che quasi ci si stufa.
Tanto per ridimensionare a fin di bene il gioco in quegli aspetti che magari possono scoraggiare dal continuare a giocarci.
La roba delle pietruzze l'ho vista solo prima, non ho capito se posso metterne più di una o meno.
Mi ritrovo con una chiave per la tomba di Oedon e non so che farci.
Il bello è che quasi tutti mi dicono cosa NON fare ma non, semplicemente, cosa fare per andare avanti arrivato al mio punto X'D
Ho provato l'officina della chiesa e nulla, porta chiusa a chiave, sono andato in basso nel pozzo mortale ed ho ucciso l'uomo lupo, son spuntato in un'altra cittadina, ho fatto il giro a sinistra così da aprire il cancello grosso, dove la seconda counter è fallita.
Il brutto è che quel villaggio non è raggiungibile ora come ora, se non sucandomi di nuovo la discesa col platform da due lire.
E' lì che si va avanti? o magari il bosco che ho scoperto? o la discesa a sinistra? o boh... io le zone pian pianino me le faccio, ma ormai becco solo vicoli ciechi o zone con mostri troppo forti, è logico che ad un certo punto comincio a correre, mica posso sucarmi ogni volta tutta la tiritera per capire quale posto è per gente livellata e quale per andare avanti.
Mi ritrovo in mezzo all'impossibile: "eh ma non devi correre", ok sto fermo e mi faccio ammazzare, il risultato alla fine sempre quello è se becco la zona sbagliata...
All'inizio si, è abbastanza un corridoio, e la cosa mi faceva piacere, dopo il terzo boss non ci capisco più nulla e la cosa mi tedia. Però pigliatemi pure per stronzo, che mica m'offendo X'D
Ahia, è arrivata l'Avanguardia del GameplayTM anche qui.....
Bloodborne giocodimerda!
vaffanculo