Veramente la dinamica del "bon basta ci provo domani" è un caposaldo del gaming alla vecchia maniera: sembra impossibile, il giorno dopo lo fai al primo tentativo.
Settimana scorsa l'ho finito, dlc incluso...
Ho dovuto fare una settimana di tentativi per abbattere il boss finale del dlc, altro che il primo tentativo del giorno dopo
Dopo quello il boss finale è andato giù come un birillo (per forza ero a livello 115 o poco oltre
).
Gran gioco davvero, i boss li ho trovati i più duri di sempre perchè rigettarsi nella mischia per recuperare tot di energie dopo le mazzate prese non è automatico come coi nemici più piccoli.
Peccato per la trama (praticamente non ho capito nulla ma sarebbe interessantissima, nei souls mi sembrava più chiara
), le ambientazioni non vanno che migliorando (appena hanno capito che non dovevano per forza riempire ogni angolo di schermo con un oggetto per far vedere che era arrivata la next gen
), la luna che cambia al progredire del gioco è stata quasi ipnotica, il boss design come giocabilità ed estetico a dir poco sublime, l' idea dei cacciatori splendida ed aver finalmente evitato le solite ambientazioni odiate di paludi di veleno (circa ma era piccolissima questa volta) o di lava ardente è stato
fantastico. Level design magnifico davvero. Gli scontri coi boss tra la musica e le grida degli stessi avevano un qualcosa di bestiale\ferale allucinante (Ludwig
).
Lo scudo non mi è mancato ed avere poche statistiche e pochi fronzoli l'ho trovato assai più diretto e divertente, adesso appena finirò the last guardian passerò a Dark Souls 3 sperando che riprenda il meglio di Bloodborne (personalmente temo per miliari di statistiche\armi\lava e veleno...felice di esser smentito).
Non so cosa darei per un Bloodborne 2 ma attendo la nuova ip di Miyazaki.
Per quanto mi riguarda From si è fatta perdonare Dark souls 2 (specialmente l'odiatissima parte finale)