Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646152 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6780 il: 23 Feb 2017, 11:02 »
La difficoltà della belva assetata di sangue credo dipenda tanto da quando la si affronta, è il classico boss opzionale dei souls che andrebbe lasciato "per dopo" se non si vuole diventare matti.
Io per esempio l'ho affrontata subito, prima ancora di salire da Amelia, ed è stato qualcosa di terribile, forse anche perché non uso mai parry, molotov e robe varie ma alla fine, dopo non so più quanti tentativi, avevo imparato nei minimi dettagli tutti i suo pattern e le aperture per colpire. Comunque uno delle boss-fight più belle del gioco e forse la mia preferita.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6781 il: 23 Feb 2017, 14:49 »
Io l'ho fatta subito dopo Amelia ma l'ho fatta dopo 2-3 tentativi. A volte è questione di puro culo (tipo il Demone Capra lo feci al primo tentativo, il flamelurker al secondo e mai più rifatti entrambi), altre volte il gioco dopo i primi 2-3 tentativi si ostina e secondo me c'è qualche algoritmo che li fa imbestialire di più, per una serie non ben quantificata di tentativi. E tu ti esaurisci perdi concentrazione e muori 50 volte. Poi il giorno dopo o dopo 2 giorni lo riprendi e al primo tentativo o poco più lo fai fuori. Chissà. E' il bello dei Souls.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6782 il: 23 Feb 2017, 14:57 »
Veramente la dinamica del "bon basta ci provo domani" è un caposaldo del gaming alla vecchia maniera: sembra impossibile, il giorno dopo lo fai al primo tentativo.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6783 il: 23 Feb 2017, 15:04 »
Ero avvinto dalla run di Kabuto.
A che punto sei?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6784 il: 23 Feb 2017, 16:12 »
Lo stanno stuprando nel bosco.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6785 il: 23 Feb 2017, 16:12 »
E gli piace, visto che non si lamenta.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6786 il: 23 Feb 2017, 16:24 »
Veramente la dinamica del "bon basta ci provo domani" è un caposaldo del gaming alla vecchia maniera: sembra impossibile, il giorno dopo lo fai al primo tentativo.
Settimana scorsa l'ho finito, dlc incluso...
Ho dovuto fare una settimana di tentativi per abbattere il boss finale del dlc, altro che il primo tentativo del giorno dopo :cry:
Dopo quello il boss finale è andato giù come un birillo (per forza ero a livello 115 o poco oltre 8)).

Gran gioco davvero, i boss li ho trovati i più duri di sempre perchè rigettarsi nella mischia per recuperare tot di energie dopo le mazzate prese non è automatico come coi nemici più piccoli.
Peccato per la trama (praticamente non ho capito nulla ma sarebbe interessantissima, nei souls mi sembrava più chiara  :D), le ambientazioni non vanno che migliorando (appena hanno capito che non dovevano per forza riempire ogni angolo di schermo con un oggetto per far vedere che era arrivata la next gen :D), la luna che cambia al progredire del gioco è stata quasi ipnotica, il boss design come giocabilità ed estetico a dir poco sublime, l' idea dei cacciatori splendida ed aver finalmente evitato le solite ambientazioni odiate di paludi di veleno (circa ma era piccolissima questa volta) o di lava ardente è stato fantastico. Level design magnifico davvero. Gli scontri coi boss tra la musica e le grida degli stessi avevano un qualcosa di bestiale\ferale allucinante (Ludwig 8)).
Lo scudo non mi è mancato ed avere poche statistiche e pochi fronzoli l'ho trovato assai più diretto e divertente, adesso appena finirò the last guardian passerò a Dark Souls 3 sperando che riprenda il meglio di Bloodborne (personalmente temo per miliari di statistiche\armi\lava e veleno...felice di esser smentito).

Non so cosa darei per un Bloodborne 2 ma attendo la nuova ip di Miyazaki.
Per quanto mi riguarda From si è fatta perdonare Dark souls 2 (specialmente l'odiatissima parte finale)
« Ultima modifica: 23 Feb 2017, 16:29 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6787 il: 26 Feb 2017, 20:50 »
Prosegue la mia discesa nell'abisso di Bloodborne.
Arrivato al bosco proibito ho preferito sfruttarlo per pompare il pg e pupparmi la bestia con i fulmini e la strategia ha funzionato. Me la sono fatta da solo ed è andata giù al secondo tentativo con mia somma soddisfazione. Domanda: ma il pendaglio che ti da alla fine dello scontro che fine fa? Non riesco a trovarlo nell'inventario...non è che è andato perso in un bug demmerda? Comunque pensavo fosse decisamente peggio anche se un filo di tachicardia me l'ha fatta venire. Dopo ho deciso di affrontare le tre ombre in fondo al bosco ma quelle, che avevo intravisto precedentemente prima di scappare con il pezzetto di carta, ho deciso che pareva troppo per me così ho evocato DUE CACCIATORI...e come sempre ho fatto la cazzata. È diventata una sorta di caccia al mostro dove 'sti tre poveri cristi cercavano di trovare scampo alle nostre mazzate. Vinta in 5 minuti e due fialette (ma secondo me da solo non ce l'avrei fatta...).
Arrivato invece nella scuola mi sono fatto dare una mano per killare la cacciatrice che si trova all'interno, quella era veramente tosta e ho raggiunto il lunarium da cui si salta dal ragno...ma voi il papa l'avete ammazzato o l'avete lasciato in vita? Io l'ho seccato immediatamente. Cosa succede se lo si lascia vivere?
Il ragno mi sembra veramente una cacata di mostro e pure un po' tanto noioso...l'ho affrontato un pochino togliendoli mezza barra ma mi sembra una cacata. Sbaglio?
Poi sono dovuto andare via quindi me lo sono lasciato per dopo.
Rispondete alle domande!
« Ultima modifica: 27 Feb 2017, 09:07 da Kabuto »

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6788 il: 26 Feb 2017, 21:20 »
Ti sei rovinato una delle boss fight migliori del gioco.
Mostro. :(

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6789 il: 26 Feb 2017, 21:35 »
 :(

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6790 il: 27 Feb 2017, 12:44 »
Prosegue la mia discesa nell'abisso di Bloodborne.
Arrivato al bosco proibito ho preferito sfruttarlo per pompare il pg e pupparmi la bestia con i fulmini e la strategia ha funzionato. Me la sono fatta da solo ed è andata giù al secondo tentativo con mia somma soddisfazione. Domanda: ma il pendaglio che ti da alla fine dello scontro che fine fa? Non riesco a trovarlo nell'inventario...non è che è andato perso in un bug demmerda? Comunque pensavo fosse decisamente peggio anche se un filo di tachicardia me l'ha fatta venire. Dopo ho deciso di affrontare le tre ombre in fondo al bosco ma quelle, che avevo intravisto precedentemente prima di scappare con il pezzetto di carta, ho deciso che pareva troppo per me così ho evocato DUE CACCIATORI...e come sempre ho fatto la cazzata. È diventata una sorta di caccia al mostro dove 'sti tre poveri cristi cercavano di trovare scampo alle nostre mazzate. Vinta in 5 minuti e due fialette (ma secondo me da solo non ce l'avrei fatta...).
Arrivato invece nella scuola mi sono fatto dare una mano per killare la cacciatrice che si trova all'interno, quella era veramente tosta e ho raggiunto il lunarium da cui si salta dal ragno...ma voi il papa l'avete ammazzato o l'avete lasciato in vita? Io l'ho seccato immediatamente. Cosa succede se lo si lascia vivere?
Il ragno mi sembra veramente una cacata di mostro e pure un po' tanto noioso...l'ho affrontato un pochino togliendoli mezza barra ma mi sembra una cacata. Sbaglio?
Poi sono dovuto andare via quindi me lo sono lasciato per dopo.
Rispondete alle domande!
Io lo sto rigiocando proprio in contemporanea con te. E il ragno, a dispetto delle apparenze, riesce ad essere un discreto dito nello sfintere. Non tanto per la difficoltà, in linea di massima non c'è nulla di davvero difficile in quel combattimento, ma perchè può essere molto lungo e richiede una certa pazienza. Rusharlo in genere corrisponde a prendersi mazzate in faccia, passata una certa fase: la prima metà dei suoi hp, appunto. Ogni volta che si sposta acquista un paio di abilità nuove per mettere un po' di sale ad uno scontro di per sè molto noioso. Io l'ho sempre trovato un boss orripilante, tra i peggiori del gioco.

Il papa, se lasciato vivo, non ha nessuna conseguenza, che io ricordi. Dico così perchè in questa run gli ho rovinato il muso. Nella prima lo lasciai vivo, e davvero non ricordo nessuna differenza, ad eccetto, ovviamente, del suo drop.

Il pendaglio che ottieni uccidendo Paarl (intendi quel boss con 'bestia con i fulmini', vero?) dovrebbe trovarsi tra gli oggetti chiave, controlla bene.

E sì, effettivamente evocando due cacciatori all'ombra di Yharnam ti sei cestinato un fight bellissimo. Che tra l'altro non è nemmeno così difficile. Visto che mi sembra tu stia andando piuttosto spedito, sono abbastanza convinto che fosse assolutamente alla tua portata, senza evocare nessuno. Cancella il personaggio e rifai. Tutto. Subito.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6791 il: 27 Feb 2017, 13:05 »
Per il ragno me ne sono accorto a mie spese, ho fatto 3 tentativi ma non riesco mai a finirlo, alla fine è un vero delirio anche se con la Ludwig diventa un filo più fattibile.
Cmq si, "bestia con i fulmini" è Paarl e ho anche controllato negli oggetti chiave ma possibile mi sia sfuggito dato che era tardi.

Cancella il personaggio e rifai. Tutto. Subito.
C-R-E-D-I-C-I
 :D
Tra una settimana mi arriva Zelda...figurati se riparto...mi terrò quel combattimento per l'N+ che credo farò, a 'sto punto.
Ma non c'è la possibilità di rifare i boss in separata sede?

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6792 il: 27 Feb 2017, 13:11 »
Nope, ma alcuni li ritrovi nei dungeon dei calici.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Online jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6793 il: 27 Feb 2017, 16:41 »
con la Ludwig diventa un filo più fattibile.


alla fine sei caduto in tentazione per l'arma da fighetto che la tiene appoggiata alla sedia mentre sorseggia una caipiroska alla fragola.
che delusione.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6794 il: 27 Feb 2017, 16:49 »
Che delusione Kabu. Stavi andando così bene e, al primo ostacolo, hai chiesto aiuto... :no: