Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649092 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6690 il: 31 Gen 2017, 20:43 »
Simone, senza offesa, ma non so se mi ha fatto più male l'Orfano, durante la manata di tentativi che mi ci son voluti per sconfiggerlo, o se mi fa più male vederlo affrontare così.  :-[
Nessuna offesa,   capisco il tuo pensiero. Avrei potuto usare qualche altra tecnica se solo avessi avuto la pazienza di studiarmi i pattern di attacco, ma credimi,  é un mese che gioco solo a Bloodborne e avevo bisogno di cambiare aria velocemente. Comunque il video é una risposta a chi sosteneva che non fosse possibile affrontarlo così.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6691 il: 01 Feb 2017, 12:16 »
Anche io ricordo che mi aveva dato un sacco di mazzate, ma era il ng+ e là è stato un bagno di sangue tra quasi  tutti i boss del dlc, tranne alieni e Maria.

Che nostalgia cmq, quasi mi viene voglia di rifarmelo tutto con le armi del dlc.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6692 il: 01 Feb 2017, 13:27 »
. Avrei potuto usare qualche altra tecnica se solo avessi avuto la pazienza di studiarmi i pattern di attacco, ma credimi,  é un mese che gioco solo a Bloodborne e avevo bisogno di cambiare aria velocemente. Comunque il video é una risposta a chi sosteneva che non fosse possibile affrontarlo così.
Da come lo hai affrontato direi che i pattern di attacco tu li abbia studiati...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6693 il: 01 Feb 2017, 13:32 »
In realtà no,  perché gli attacchi ravvicinati sono diversi e ognuno ha i suoi tempi per triggerare la gun parry  o altri attacchi.  Quel metodo l'ho scoperto per caso è mi é sembrato subito remunerativo.  Che facevo,  buttavo via una simile canches?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.280
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6694 il: 01 Feb 2017, 14:24 »
In realtà no,  perché gli attacchi ravvicinati sono diversi e ognuno ha i suoi tempi per triggerare la gun parry  o altri attacchi.  Quel metodo l'ho scoperto per caso è mi é sembrato subito remunerativo.  Che facevo,  buttavo via una simile canches?
Intendo proprio questo, per capire che quell'attacco ti consentiva di schivare di incontro e ti avrebbe dato il tempo di caricare una visceral lo hai per forza dovuto studiare, nel senso che almeno un tentativo riuscito ci deve essere stato.
Io ho fatto lo stesso per esempio con i due squali nel pozzo, per scoprire che la carica di faccia era soggetta a gun stun ho dovuto per forza provarci.
Il resto sono costanza, pazienza e olio di gomito...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6695 il: 01 Feb 2017, 14:34 »
Sì certo, una volta intravista la possibilità, c'è voluto dello studio per ottimizzare i tempi e rendere efficace quell'attacco, come ogni altro tipo di tecnica del resto. Il punto è che non mi sono poi messo a studiare gli altri pattern che mi avrebbero consentito di affrontarlo con tecniche più nobili, come Teokrazia o altri auspicherebbero.



Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6696 il: 08 Feb 2017, 09:10 »
Ok, con un filo di ritardo sono a Yharnam anche io. Giocati quei 30 minuti giusto per capire se facesse per me e...minchia se è per me! L'unica cosa è l'ansia causata dall'atmosfera che nelle sessioni post-ufficio non è proprio il massimo, ma il gioco pare splendido (lo so, è una banalità, ma capitemi). Capisco anche cosa si intendesse per DS dei poveri riferito a Lord of the Fallen...quello lo avevo provato ma i controlli parevano immersi nella melassa, insopportabile. Qui invece è tutto fluido e reattivo con scenografie ammalianti e studiatissime. Anni fa provai DeS ma lo trovai legnoso ed eccessivamente soffocante nelle ambientazioni, qui mi pare che ci sia più "varietà", se mi passate il termine non avendolo ancora giocato, con ambientazioni anche aperte. Nonostante non sia un appassionato del gotico qui c'è tanta sostanza e ricerca  :yes: bellissimo da guadare.
Giurin giurello che mi ci impegno, non so se mai riuscirò a finirlo ma ci proverò.
Consigli per un cacciatore alle prime armi?
Non faccio retro-reading che temo di bruciarmi parti cruciali del gioco e vorrei stupirmi il più possibile, giocandolo.

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6697 il: 08 Feb 2017, 09:14 »
Potenzia.  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6698 il: 08 Feb 2017, 10:00 »
Ok, con un filo di ritardo sono a Yharnam anche io. Giocati quei 30 minuti giusto per capire se facesse per me e...minchia se è per me! L'unica cosa è l'ansia causata dall'atmosfera che nelle sessioni post-ufficio non è proprio il massimo, ma il gioco pare splendido (lo so, è una banalità, ma capitemi). Capisco anche cosa si intendesse per DS dei poveri riferito a Lord of the Fallen...quello lo avevo provato ma i controlli parevano immersi nella melassa, insopportabile. Qui invece è tutto fluido e reattivo con scenografie ammalianti e studiatissime. Anni fa provai DeS ma lo trovai legnoso ed eccessivamente soffocante nelle ambientazioni, qui mi pare che ci sia più "varietà", se mi passate il termine non avendolo ancora giocato, con ambientazioni anche aperte. Nonostante non sia un appassionato del gotico qui c'è tanta sostanza e ricerca  :yes: bellissimo da guadare.
Giurin giurello che mi ci impegno, non so se mai riuscirò a finirlo ma ci proverò.
Consigli per un cacciatore alle prime armi?
Non faccio retro-reading che temo di bruciarmi parti cruciali del gioco e vorrei stupirmi il più possibile, giocandolo.

è stato il mio primo Souls like e lungi da essere un esperto però nel mio piccolo ti posso dire, nelle prime fasi, potenzia forza e usa l'ascia, è un ottima arma di partenza sì più lenta rispetto alla mannaia dentata (che diciamolo, è l'arma "bianca" più bella creata negli ultimi anni, cattiveria alla stato puro) ma ti consente di restare distante rispetto alla mannaia facendo più danno (con R2 poi ciao proprio); tieni conto che la mannaia allungata fa meno danno rispetto a chiusa.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6699 il: 08 Feb 2017, 10:15 »
Vai di ascia.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6700 il: 08 Feb 2017, 10:26 »
Ascia pure qui e passa la paura. :Yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6701 il: 08 Feb 2017, 10:32 »
Già andato di ascia.
 :yes:

È stata la mia prima scelta guardando le stats...anche se quella dentata mi faceva gola, lo ammetto.


Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6702 il: 08 Feb 2017, 10:50 »
anche se quella dentata mi faceva gola, lo ammetto.

eh beh cazzo, è l'arma da veri uomini, brutalità alla stato puro!
altro che quella Ludwig sgravata del cazzo da fighette abbassa testosterone.....chemmerda.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6703 il: 08 Feb 2017, 11:02 »
Con l'ascia puoi arrivare fino allo scontro finale.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6704 il: 08 Feb 2017, 11:04 »
Seeee...quelli bravi.
Io mi sa che appena ne avrò l'occasione Ludwigherò che sarà un piacere (pur non sapendo cosa minchia sia la Ludwig  :D) che di mostri scassacazzo ne ho già a sufficienza in ufficio.