Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646217 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6615 il: 04 Gen 2017, 00:38 »
Poi mi ricordo del fatto che non mi va di pagare 250 e rotti euro per un gioco che gira pure male  :(

Ma no, li spenderesti per due che girano male! :yes:
La speranza è che il terzo giri bene
Tre bastano per l'investimento? :whistle:

 :D :D :D

i 2 già usciti sono attualmente i miei due giochi preferiti su PS4, e l'altro si candida a fare terzetto con loro. Finalmente un po' di giappone bello, bello, bello che dia un senso a sta console.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6616 il: 04 Gen 2017, 00:46 »
Già per me il solo Bloodborne basterebbe.
Comunque per me anche Nioh può girare "male", se la qualità è quella.
Il brutto, per chi gioca molto su PC e la PS4 la si prende per una manciata di giochi, è dover pagare anche il plus per godere appieno di Bloodborne.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6617 il: 04 Gen 2017, 00:50 »
Naah, giocato e goduto senza plus, in solitaria.
Vuoi mettere buttare giù bestemmie e bestie senza l'aiuto da casa?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6618 il: 04 Gen 2017, 00:59 »
Ammetto con disonore che ho usato un po' troppo l'aiuto da casa :-[
Però ti perdi anche tutti gli indizi nelle mappe e la possibilità che qualcuno ti curi durante il gioco.
Il PvP non mi è piaciuto molto in Bloodborne, non ho vinto una sfida nei rari punti in cui ci si può menare.
Nel DLC mi sono rifatto, ma questo è un aspetto che ritengo molto migliore nei Souls.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6619 il: 04 Gen 2017, 14:11 »
La speranza è che il terzo giri bene
Tre bastano per l'investimento? :whistle:

Il quarto gira sicuramente bene.
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6620 il: 04 Gen 2017, 14:14 »
Naah, giocato e goduto senza plus, in solitaria.
Vuoi mettere buttare giù bestemmie e bestie senza l'aiuto da casa?

Io ho pagato 3 mesi solo per vedere i messaggini per terra.
Ribadisco: per vedere, non leggere i messaggini.

Ma per il gameplay questo ed altro : |.
Certo gran fdp.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6621 il: 04 Gen 2017, 14:22 »
Comunque la Blood Starved Beast in 3 tentativi è un insulto a tutti gli onesti lavoratori della caccia :(

Mah, secondo me (per BB, ma anche i Souls) va un po' a culo, al livello con cui ti trovi in quel punto, al fatto se tu riesca a intuire dove vada a parare il boss, al tipo di personaggio che ti ritrovi.

C'è anche quello strano fenomeno in cui non ti rendi bene conto cosa fai, ma ti viene tutto giusto e manco lo sai.

Della serie che io la Starved cosa se non ricordo male la feci alla prima botta, ma facile che se mi ci rimettessi ora ci passerei una settimana :asd:.

Oppure: https://www.youtube.com/watch?v=30FA7DFZIxA
Boh.
(questa in realtà è la seconda run, la prima qui ci persi un rene).
« Ultima modifica: 04 Gen 2017, 14:27 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.029
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6622 il: 04 Gen 2017, 16:20 »
Oppure: https://www.youtube.com/watch?v=30FA7DFZIxA Boh.
Credo sia successo un po' a tutti, il difficile è farlo secco senza che si butti di sotto prima :'D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6623 il: 04 Gen 2017, 21:44 »
Yarghul è un capolavoro di estetica e giocabilità.
Davvero un apice ludico incastonato nel reveal narrativo (e visuale) più puuutenteee di tutti i Soulsborne.
Qui era parolacciolandia. Tutti i nemici che respawnano e non ti lasciano esplorare a modino, i tre cacciatori sgravati che finisci per liquidare via a mezzucci della vergogna, il segreto rivelato che ancora adesso non ho capitissimo dopo le 100 pagine di Redgrave, 3-dico-3 shortcut ma nessuna che serva veramente quindi ogni volta corsa campestre dal primo piano della cappella, il boss mal rippato dalla bossfight simbolo della serie (scherza coi fanti, ma lascia stare il Tower Knight). Spettacolo Red Moon, gente pietrificata e tutto, ma mi son divertito di più prima a tagliarmi le unghie.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6624 il: 04 Gen 2017, 21:51 »
La speranza è che il terzo giri bene
Tre bastano per l'investimento? :whistle:

Il quarto gira sicuramente bene.
Spoiler (click to show/hide)
Come fino a metà? :| l'ho giocato tutto senza problemi su PS4
Però quello è un remaster già uscito su PS3. Diciamo che forse il 2 sarà un altro motivo per prendere PS4.
E non girerà "bene" :educated:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6625 il: 04 Gen 2017, 23:32 »
Yarghul è un capolavoro di estetica e giocabilità.
Davvero un apice ludico incastonato nel reveal narrativo (e visuale) più puuutenteee di tutti i Soulsborne.
Qui era parolacciolandia.
Spettacolo Red Moon, gente pietrificata e tutto, ma mi son divertito di più prima a tagliarmi le unghie.
Ocio, che parte pregiudicato chi si diverte con Skyrim  8)  :evil:

Citazione
Tutti i nemici che respawnano e non ti lasciano esplorare a modino
A parte che no, non tutti.
Ma no, Bloodborne non è il giochino dark fantasy di passeggiare ed esplorare innocuamente. E' un gioco innamoratissimo dell'immaginario horror. De facto è un action-rpg a base horror piuttosto che fantasy, per cui mi pare il minimo che il game design faccia occasionalmente leva su roba mirata a valorizzare tensione e senso di urgenza in luogo del libero e pacifico esplorare.

Che poi le sezioni in cui i nemici resuscitano/respawnano ci sono state in tutti i Souls (DeS --> 4-2; DkS1 --> Catacomb; DkSII --> Undead Crypt), quindi mi pare il minimo che nel primo esponente eminentemente horror dei Soulslike sta cosa venga ripresa ed estremizzata.

Citazione
i tre cacciatori sgravati che finisci per liquidare via a mezzucci della vergogna,
il boss mal rippato dalla bossfight simbolo della serie (scherza coi fanti, ma lascia stare il Tower Knight).
Discutibili i primi, senz'altro criticabile il secondo. Ma ciò che c'è prima dei 3 hunters è un distillato di tensione ludica che non ha analoghi nel panorama action-rpg. E tutto ciò che verrà dopo, sino al boss, è una successione di bestie e fucilieri seminati con garbo e mestiere.

Citazione
il segreto rivelato che ancora adesso non ho capitissimo dopo le 100 pagine di Redgrave, 
Non esiste che mi leggo 100 pagine di roba, al più ho avuto la pazienza di vedermi la sintetica ricostruzione video di VaatiVidya.
Ma anche prima di ciò, mi era chiaro che
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
3-dico-3 shortcut, ma nessuna che serva veramente quindi ogni volta corsa campestre dal primo piano della cappella
Qui la memoria non mi assiste, quindi passo, ma non ho ricordi del problema che lamenti. Anzi, rammento, semmai che i 3 cacciatori erano a portata di lanterna.
« Ultima modifica: 04 Gen 2017, 23:38 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6626 il: 05 Gen 2017, 09:16 »
Quando sentivo parlare di Bloodborne, specie pre-release, mi immaginavo una proposta all'insegna della ferocia, della lotta ferina senza esclusione di colpi. Un'idea che il gioco ha incarnato solo a tratti, tipo nella piazza iniziale di Yharnam e in qualche altro punto qua e là, rivelandosi di fatto fin troppo simile ai Souls. Certo, da non habitué che non c'ha certi parametri nelle mani se poi magari vado a fare un confronto 1:1 scopro che il ritmo, le situazioni, il numero e il comportamento dei nemici, i boss e quant'altro sono più feroci* e sto effettivamente già giocando per tutto il tempo a qualcosa di diverso, nettamente più improntato alla lotta ferina senza esclusione di colpi, ma la sensazione che mi ha dato Yahar'Gul è stata quella di uno schiaffo al torpore, di darti il benvenuto o di ricordarti cos'è Bloodborne.

Tra scontri contro mucchioni di nemici, che a cadere ci mettono anche qualcosa di più di come si presentavano, un po' deludenti, all'inizio, e che per aggro + level design possono portare a sviluppi interessantissimi da combattersi spesso allo stremo [si vedano certi balletti con le streghe] più le svariate situazioni che impongono in maniera istituzionale di viversela all'insegna di quella velocità che sembrava una delle pietre fondanti dell'esperienza, talvolta con un fare da puzzle perfettamente integrato nel resto, per me è stata festona del gameplay. Con 180 milioni di improperi e rosicate, ma festona proprio**.  :yes: :yes: :yes:

Se non mi son perso qualcosa, l'unica shortcut è l'ascensore che collega l'inizio al livello della strada. Grazie anche a quello, di fatto mi son ritrovato a rimettere a posto i cocci del mio posteriore dolorante ripartendo molte più volte dalla prima lanterna rispetto alla seconda. Poi ci sono i gusci di ostriche, "anzi di capesante", col loro teletrasportino, che forniscono un collegamento nettamente meno significativo, perlomeno per come ho affrontato io il livello, buono solo per spostarsi in direzione del boss, e di cui forse si poteva fare a meno.

L'unico mio rammarico è stato il non voler affrontare i tre cacciatori. In Dark Souls III mi era riuscito di affrontare i tre NPC in cima all'Archivio Centrale con ben altro spirito, dopo che tra l'altro ero arrivato lì  stremato, rosicatissmo e per di più a sera tardi, qui invece non me la son sentita proprio. :(


*un po' come mi è successo nel considerare l'idea di riprendere Dark Souls, dopo aver finito e apprezzato il III. Mi era bastato dare un'occhiata a qualche filmato di gameplay per rendermi conto che no, in effetti era così lento e legno che mi stavo kakando il cazzo già solo a guardarlo

**che poi son convinto che il fattore rosication e l'apprezzamento non siano due concetti a mutua esclusione, specie in un Souls ;D

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6627 il: 05 Gen 2017, 09:51 »
Una cosa che ho sempre apprezzato e mai vista (o quasi mai) citata è appunto l'alternanza di gimmick di gameplay che declinano varie possibilità di offrirti una sfida in modo tale che il gioco non perda mai la "taglienza" nei tuoi riguardi.
Si parte dal crowd control all'inizio (central yarnham), poi sfocia in un level design più diramato (cathedral) improntato all'andare a tentoni e vedere dove va e dove no, poi arriva il signor Gatling (old yarnham), poi foresta/dispersività e primi contatti con il lovecraftiano, poi yahargul/respawn dei nemici (per la serie, se avevi iniziato a tartarugare....), e pure le aree finali hanno il loro espediente che le rende uniche.

Non è un gioco lungo, ma è distillato nel modo migliore. E fatti pure il DLC che ha la mia area preferita in assoluto :yes: (e ha uno dei momenti della generazione in un certo boss :yes: :yes:)
Fuck does Cuno care?

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.761
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6628 il: 05 Gen 2017, 10:04 »
e pure le aree finali hanno il loro espediente che le rende uniche.

L'ultima parte che ho visto è stata...
Spoiler (click to show/hide)

Oggi dovrei riuscire a continuare.
Mi ci butto abbomba, spanciando proprio.
Anche se prima magari torno a farmi un tour a Yahar'Gul. 8)


E fatti pure il DLC

Quello lo do per scontato, ormai. :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6629 il: 05 Gen 2017, 11:40 »
Lo aspetto al varco del prossimo livelo, fino al primo boss divertente come una forcina nell'ano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com