Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649170 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6525 il: 11 Nov 2016, 01:10 »
Ah, la boss fight contro

Spoiler (click to show/hide)

è una delle più belle ed esaltanti della storia del videogame

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6526 il: 11 Nov 2016, 09:26 »
Ah, la boss fight contro

Spoiler (click to show/hide)

è una delle più belle ed esaltanti della storia del videogame

yes, sempre detto, boss fight con i controcazzi  :yes:
per quanto riguarda i chalice da quello che ho capito della lore* centrano eccome però alla lunga diventano davvero ridondanti, avrebbero dovuto farne di meno ma diversi da loro, infatti ho abbandonato il platino perchè mi stava venendo la nausea da quanto ero saturo (diciamo che in parte a causa anche del chalice che ti dimezza la vita eh  :hurt: ).

* se non sbaglio
Spoiler (click to show/hide)
ma potrei dire una cazzata....dovrei consultare la meravigliosa guida cartacea di The Old Hunters con la spiegazione della lore nelle ultime pagine.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6527 il: 11 Nov 2016, 09:58 »
Maria è bellissimo come setting e tutto ma imho è stata l'unica boss fight di TOH ad essere tutto sommato facile. E' molto leggibile nelle mosse, e non c'è un bel niente di RNG contro di lei, quindi fondamentalmente l'esito è tutto in mano al giocatore. Ma basta sidestepparla quando fa qualsiasi mossa (colpisce solo "in avanti") e infierire al fianco.
Peggio la forma finale, dove si velocizza ed è più facile che pure lei ti schivi.
Ma vabbè, cmq è una delle boss fight più belle, sì :)
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6528 il: 16 Nov 2016, 11:49 »
l'ho provato sulla Pro.
mi pare scatti di piu'.
conferme in tal senso? inizia a starmi parecchio sui coglioni sta console.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6529 il: 16 Nov 2016, 11:52 »
l'ho provato sulla Pro.
mi pare scatti di piu'.
conferme in tal senso? inizia a starmi parecchio sui coglioni sta console.
Non è uscita alcuna patch correttiva, quindi che possa scattare di più è implausibile.
Credo che di effetti placebo, nell'uno e nell'altro senso, ne vedremo parecchi in questi giorni...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6530 il: 16 Nov 2016, 12:06 »
Voglio credere anche io che giri uguale...anche perchè sempre 1080p è, giusto?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6531 il: 16 Nov 2016, 12:15 »
il problema e' il frame pacing.. stuttera proprio. Non ricordavo questo difetto prima, ma solo framerate basso

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6532 il: 16 Nov 2016, 12:24 »
il problema e' il frame pacing.. stuttera proprio. Non ricordavo questo difetto prima, ma solo framerate basso
Il frame rate di BB, a sorpresa, è sempre stato buono. Solo che il frame pacing scazzato lo rendeva visivamente "affaticato", mentre appunto il frame rate medio era stabile o cmq molto vicino ai 30.
Che con Pro sia peggiorato mi pare molto difficile, sinceramente. Credo anch'io nell'effetto placebo, in un caso simile.
Dipende anche dall'area, Old yarnam per dire era un disastro sia di frame pacing che di frame rate nell'originale, tutti quegli effetti alpha del fumo erano un dazio insopportabile per l'hw.
Fuck does Cuno care?

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6533 il: 16 Nov 2016, 17:13 »
Certo una nuova run, completa da 0, dlc incluso, dopo una bella patch per PRO...
Sarebbe bello ma non ho PRO e la patch non la faranno mai...  :o
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6534 il: 16 Nov 2016, 17:26 »
Sarebbe fantastico :(

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6535 il: 16 Nov 2016, 20:28 »
l'ho provato sulla Pro.
mi pare scatti di piu'.
conferme in tal senso? inizia a starmi parecchio sui coglioni sta console.

beh, dovrebbero esserci diverse testimonianze in tal senso in rete...
credo che Bloodborne sia in parecchie librerie (e soprattutto in quelle degli early adopter di PRO)

per inciso, trovo RIDICOLO che non venga sviluppata un patch per uno dei titoli (se non IL titolo) più rappresentativo fra le esclusive Sony. A calci in culo From Software, credo che si abbiano fatto i bei soldini con 'sto gioco su PS4...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6536 il: 16 Nov 2016, 21:46 »
Spero che concentrino le risorse sul nuovo soulporne piuttosto che in patch per pro (o DLC, per buoni che siano).

Nota a margine: le patch standard, se quello che ho letto corrisponde al vero, hanno leggermente peggiorato il frame rate o pacing. Può darsi che Alienzero avesse giocato alle prime versioni?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6537 il: 16 Nov 2016, 21:50 »
From che patcha su robe del genere :asd:.
Siete teneri :°).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6538 il: 16 Nov 2016, 21:55 »
il problema e' il frame pacing.. stuttera proprio. Non ricordavo questo difetto prima, ma solo framerate basso
Il frame rate di BB, a sorpresa, è sempre stato buono. Solo che il frame pacing scazzato lo rendeva visivamente "affaticato", mentre appunto il frame rate medio era stabile o cmq molto vicino ai 30.
Che con Pro sia peggiorato mi pare molto difficile, sinceramente. Credo anch'io nell'effetto placebo, in un caso simile.
Dipende anche dall'area, Old yarnam per dire era un disastro sia di frame pacing che di frame rate nell'originale, tutti quegli effetti alpha del fumo erano un dazio insopportabile per l'hw.
Mmmmm, è un mezzo disastro su entrambi i fronti.
Come tutti i giochi From, BB è fortemente cpu bounded per via del polycount troppo alto / poco ottimizzato e/o effetti (particellari, trasparenze) con una fedeltà ben oltre le capacità della macchina.

Il motion blur aiuta molto ed è fatto a regola d'arte, ma non può far miracoli...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6539 il: 16 Nov 2016, 23:10 »
Avevo letto una postata malandrina di Sony (un reply) su Bloodborne sulla PS4PRO che diceva che non avrebbe avuto alcuna ulteriore ottimizzazione come Until Dawn e The Witcher 3.

Ma poi è sparito. Forse fanno qualcosa.  :baby: