Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648848 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6405 il: 08 Mag 2016, 20:34 »
Sappi solo che le tre armi iniziali sono le più bilanciate, puoi affrontare il gioco tranquillamente. Di armi ce ne sono molte di meno rispetto ai Souls. Ovviamente se trovi armi con moveset che ti piacciono di più cambia pure ;)
Io con il bastone e il blunderbuss ci ho finito gioco e dlc.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6406 il: 08 Mag 2016, 21:17 »
Alla fine una delle peculiarità (per me un "difetto") è che non ci sono né armi né armature migliori di altre. Fatti un idea di quale si confà maggiormente al tuo stile e vai tranquillo che sarà perfettamente idonea a battere il gioco. Quindi potenzia quella e le statistiche che la esaltano.
L'ascia è una delle armi generalmente preferite.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6407 il: 08 Mag 2016, 21:45 »
Consigli sulla build e sulle armi?
Che statistiche mi consigliate per una è un più semplice possibile?

Build, armi e armature contano solo fino a un certo punto.

Poche pippe e tante botte, in BB.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6408 il: 08 Mag 2016, 22:16 »
Domanda
Se ho 20 fiale e ne raccolgo una, La mette al deposito o la butta via?
Grazie

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6409 il: 08 Mag 2016, 22:27 »
Domanda
Se ho 20 fiale e ne raccolgo una, La mette al deposito o la butta via?
Grazie
deposito (fino a 600).
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6410 il: 08 Mag 2016, 23:02 »
Non solo te le immagazzina nel deposito, quando muori te le toglie dal deposito per metterle nell'inventario, fino al limite ovviamente.

Le armature la differenza la fanno. Passa da 110 di protezione al danno fisico a 90 e la variazione c'è, anche se non esagerata.
Per alcuni boss equipaggiarsi con armature che proteggono dalla magia è decisamente consigliato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.910
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6411 il: 09 Mag 2016, 08:17 »
Sì, la bontà di un set è data dal capire quali sono le stastiche più utili in un determinato momento. Ma non ce n'è una migliore di altre tale da pensionarle. Anche qui i primissimi set del cacciatore sono i più equilibrati per scontri fisici e quelli che si tengono più a lungo.
Questa cosa è una caratteristica che contrasta un po' con questo tipo di giochi in cui di solito progredendo si trovano dei set migliori che di fatto mandano in disuso quelli più vecchi e scarsi.
Per me è un difetto perché mi fa perdere un po' il senso di essere premiato dalla progressione, ma non è stato fatto per trascuratezza, è una proprio scelta voluta.
Cosa invece fatta male è l'oscurità di alcune statistiche soprattutto riguardanti le armature.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6412 il: 09 Mag 2016, 08:19 »
la variazione c'è, anche se non esagerata.

Una differenza c'è, ma di rado è sostanziale. Non mi viene in mente nessun boss che mi abbia costretto a cambiare equip. Giusto per superare la classica zona venefica mi ero agghindato con vestiti anti-veleno (che pure lì cambiava davvero poco).

Quello che intendo è che non serve passare troppo tempo nei menu come nei Souls.
Qui il gioco è molto più diretto.


@Moscamax: il gioco ha 3 finali. Se giochi senza particolari accorgimenti ne vedrai uno soltanto e, a seconda dei tuoi gusti, uno potrebbe essere insoddisfacente.
Se sei interessato a vederli tutti dillo, che ti spiego grosso modo come fare (non ci son grossi spoiler).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6413 il: 09 Mag 2016, 08:27 »
Per me è un difetto perché mi fa perdere un po' il senso di essere premiato dalla progressione, ma non è stato fatto per trascuratezza, è una proprio scelta voluta.

Senz'altro è una scelta, che peraltro io approvo.

Il profluvio di armi/armature nei Souls mi fa pensare che senza equip "corretto" rischio di fare molta più fatica e, più in generale, che devo perdere tempo nei menu a confrontare stat invece che a giocare.

Dopo 35ore in DS3 ho usato solo 2 armi, anche perché per fare un confronto diretto dovrei upgradarle allo stesso livello il che significa farming il che significa dupalle.
In Bloodborne prendi e vai.

Comunque sono solo due approcci diversi, senza che uno sia oggettivamente migliore dell'altro.



Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6414 il: 09 Mag 2016, 09:08 »
Ciao
Le cose vanno un pochino meglio. Dopo ore di bestemmie e zero progressi, grazie anche ai vostri consigli, la situazione si è sbloccata.
Ho finito la prima zona, uccidendo i due boss. Super inquietante il secondo... (Domanda: devo mettere le cose sotto spoiler o do per scontato che tutti i lettori abbiano finito Bb?)

Sto iniziando a livellare e per ora sto puntando tutto sulle prime tre stats (non mi ricordo il nome).: vita, energia e forza.
Sto usando l'ascia.

Consigli sulla build e sulle armi?
Che statistiche mi consigliate per una è un più semplice possibile?
Grazie
Max


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Con l'ascia ci ho fatto metà gioco, quindi non posso che consigliarla se vuoi un approccio ignorante e distruttivo come piace ammè.... Amplificato più con un'altra arma che puoi leggere sotto il mio avatar  ;D

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6415 il: 09 Mag 2016, 09:27 »
Ascia, quasi sempre a due mani: ci ho finito tutto.  :yes:
Poco più avanti troverai un' arma che forse è ancora meglio, come danno base, è una quality e scala da paura.
Però ero sazio di quel tipo di arma dai Souls, quindi ascia per cambiare.

Ti invidio, il primo giro di Yharnam non si scorda, e come impatto iniziale penso sia uno tra i giochi più incredibili di sempre!

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6416 il: 09 Mag 2016, 09:34 »


Ti invidio, il primo giro di Yharnam non si scorda, e come impatto iniziale penso sia uno tra i giochi più incredibili di sempre!

esatto, giusto poco più di anno fa, tra gli inizi più folgoranti ludicamente parlando....conservo un ricordo stupendo tra brutalità, masochismo e stupore....quanto è bello  :cry:
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6417 il: 09 Mag 2016, 09:55 »
mega-tesi di laurea di 200 pagine circa (in PDF) che l'autore ha tolto dalla rete


Questa?
https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/edit?pref=2&pli=1

EPUB
https://drive.google.com/file/d/0BweonAOujqnsR3dUcjdtNEdyWFU/view?pref=2&pli=1

MOBI
https://drive.google.com/file/d/0BweonAOujqnsMXZrMWdWTkNaMFk/view?pref=2&pli=1


Me la leggo volentieri  :yes:


Che magnifica lettura!
L'analisi (che non mi pare affatto essere una tesi di laurea e che è lunga 'solo' un centinaio di pagine) è davvero scorrevole, interessante e avvincente.

Non sono nemmeno così sicuro che l'articolo di Kotaku possa essere considerato un plagio di questo perché:

1- alla fine la base è la stessa, quindi conclusioni simili sono obbligate.
2- alcune intuizioni significative non vengono proposte in quell'articolo.

una su tutte il fatto che la Bambola sia

Spoiler (click to show/hide)

oppure l'analisi sul colore del sangue, presente nel gioco in 3 varianti (con relativi significati).

Ad ogni modo consiglio a tutti quelli che sanno l'inglese, e che hanno dimestichezza con il gioco, a leggere qusto testo per farsi un quadro completo dell'opera magnifica che Miyazaki & co hanno messo insieme.

PS: lo scritto non prende in considerazione gli eventi del DLC. Lo dico per chi, non avendolo giocato, temesse spoiler.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6418 il: 09 Mag 2016, 10:01 »
mega-tesi di laurea di 200 pagine circa (in PDF) che l'autore ha tolto dalla rete


Questa?
https://docs.google.com/document/d/1JL5acskAT_2t062HILImBkV8eXAwaqOj611mSjK-vZ8/edit?pref=2&pli=1

EPUB
https://drive.google.com/file/d/0BweonAOujqnsR3dUcjdtNEdyWFU/view?pref=2&pli=1

MOBI
https://drive.google.com/file/d/0BweonAOujqnsMXZrMWdWTkNaMFk/view?pref=2&pli=1


Me la leggo volentieri  :yes:


Che magnifica lettura!
L'analisi (che non mi pare affatto essere una tesi di laurea e che è lunga 'solo' un centinaio di pagine) è davvero scorrevole, interessante e avvincente.

Non sono nemmeno così sicuro che l'articolo di Kotaku possa essere considerato un plagio di questo perché:

1- alla fine la base è la stessa, quindi conclusioni simili sono obbligate.
2- alcune intuizioni significative non vengono proposte in quell'articolo.

una su tutte il fatto che la Bambola sia

Spoiler (click to show/hide)

oppure l'analisi sul colore del sangue, presente nel gioco in 3 varianti (con relativi significati).

Ad ogni modo consiglio a tutti quelli che sanno l'inglese, e che hanno dimestichezza con il gioco, a leggere qusto testo per farsi un quadro completo dell'opera magnifica che Miyazaki & co hanno messo insieme.

PS: lo scritto non prende in considerazione gli eventi del DLC. Lo dico per chi, non avendolo giocato, temesse spoiler.

fantastico, me la metto sul kindle  ;)

p.s.: mi state facendo venir la scimmia di ri-ri-rigiocarlo appena finisco DaSIII  ;D
p.p.s.: appena ritorna disponibile su Amazon la guida di The Old Hunters la prendo al volo.....pirla per non avendola presa appena uscita, anche solo per un discorso di completismo da affiancare alla splendida guida di BB.
« Ultima modifica: 09 Mag 2016, 10:04 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6419 il: 10 Mag 2016, 16:25 »
Caro amico Hidetaka Miyazaki,
Ti stimo, ti sto volendo anche bene e in quest'ultimo mese, tra Dark souls 3 e bloodbourne mi hai regalato delle grandi emozioni, ma una cosa vorrei dirtela:
Come ca..o ti viene in mente di mettere una mitragliatrice gatling su una torre!!!!! Non ti offendo la mamma, solo per rispetto alla signora, povera donna!!!!!

---
Tornando a noi, sto proseguendo e sono arrivato al boss di old Yharnam, scorre abbastanza a parte le 18 morti che mi sono fatto nel tentativo di recuperare tutti gli oggetti.

Per il boss pensavo di evocare l'hunter con il segno di evocazione che è vicino all'ingresso: ci sono controindicazioni?

Ciao
Max