Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648847 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6360 il: 25 Apr 2016, 23:28 »
Io sono bloccato a quella specie di ragno sul mare, ma non riesco ad andare avanti, eppure ho visto dei video sembra così facile ....... :cry: :cry: :cry:
Mah, facile un cavolo per me.
Più che altro gran rottura, io ho ucciso sempre tutti i ragnetti. Dopo il primo round occhio ai meteoriti di ghiaccio, basta correre per schivarli. Molta calma, molta pazienza (molte morti) e ce l'ho fatta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6361 il: 25 Apr 2016, 23:43 »
Arma elettrica caricata, colpire più volte quando "gira". E pazienza

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6362 il: 25 Apr 2016, 23:49 »
quando tira i meteoriti di ghiaccio, stacca il lock e rotola come un suino nel fango. Sfrutta quegli i-frames! :baby:
Fuck does Cuno care?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6363 il: 26 Apr 2016, 00:45 »
Abbigliamento con resistenza alla magia e schivate. Allenati sopratutto con quelle, una volta imparato tempismo e direzione si fa. Rimane un po' palloso comunque.
Se le armi che hai non ti convincono tira fuori il tonitrus e fallo passare di qualche livello.

Il piano B è potenziarsi a manetta (arma con più danno che hai e buff elettrico), schivare i ragnetti e attaccarlo in maniera suicida. Non sono mai riuscito a farlo in modo decente, per me meglio il piano A.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6364 il: 26 Apr 2016, 00:57 »
Eh sì, è il boss più casuale del gioco, due palle.
Al primo approccio non spara magie quindi puoi ammazzare tutti i ragnetti con calma e poi attaccarlo. Con un paio di attacchi caricati riesci a togliergli anche mezza barra di energia (puoi colpirlo anche quando sta scomparendo).
Poi quando ricompare, a parte schivare i colpi magici (come dicono metti l'equip più resistente alla magia sennò con un colpo sei morto) hai due scelte: o ammazzare di nuovo tutti i ragnetti  e poi attaccarlo (ma sappi che dopo averli ammazzati tutti - o quasi - può scomparire e li rispamma) oppure andargli addosso e sperare che non ti oneshottino quando fanno l'attacco kamikaze. Io l'ho sempre fatto col secondo metodo, dopo aver sfoltito i ragnetti di 3-4 elementi (non troppi sennò scompare).
Con un po' di culo dopo pochi tentativi lo fai.

Ah, caricandolo fa anche una mossa che ti oneshotta, quindi 2-3 colpetti e poi via. Ha bassa difesa, quindi con 5-8 colpi muore.

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6365 il: 26 Apr 2016, 09:20 »
Boss (peggiore?) noioso di BB per me.
Anche per me secondo metodo,
- difesa su arcano
- "rito cerimoniale" a scelta
- schivare i ragnetti e colpire a testa bassa il ragno obeso
- buff elettrico o in alternativa per non sprecarli che costano anche il buff magico va bene(o almeno io usavo quello perchè sono un pò tirchio)
- Massimo comunque 3/4 colpi veloci e poi rotolare/correre -> ripetere
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6366 il: 26 Apr 2016, 09:30 »
Eh, io invece mi sono fatto tre tornate di "secca tutti i ragnetti".
Utile il consiglio di continuare a menarlo anche mentre sta scomparendo, tutto fa brodo!
Per scansare i meteoriti mi sono trovato meglio con la corsa che con le rotolate...usa anche solo le orecchie per capire quando stanno arrivando!
La carta elettrificata aiuta, se ne hai.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6367 il: 26 Apr 2016, 09:33 »
Boss (peggiore?) noioso di BB per me.

Te pensa che è il preferito di Miyazaki  :D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6368 il: 26 Apr 2016, 09:36 »
Te pensa che è il preferito di Miyazaki  :D
Lo avevo letto...son rimasto basito...

Utile il consiglio di continuare a menarlo anche mentre sta scomparendo, tutto fa brodo!
Per scansare i meteoriti mi sono trovato meglio con la corsa che con le rotolate...usa anche solo le orecchie per capire quando stanno arrivando!

Sìsì quoto, anzi quando scompare gasarsi e rischiare continuando il pestaggio che sono, poco poco 2/3 colpi gratis.

E sì, anche io mai scansati i meteoriti, correre correre e poi quando si calma...addosso.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6369 il: 26 Apr 2016, 09:48 »
Eh ma il Miya non capisce un cazzo.  :D
Unico boss che è davvero palloso. Peccato aver sfruttato così male la suggestione dell' Università, del vecchio come-cavolo-si-chiama che indica il lago... e il salto.


Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6370 il: 26 Apr 2016, 10:18 »
Ultima raccomandazione.
Occhio che anche una volta seccati tutti i ragnetti tre volte non è che rimanga proprio indifeso.
Può abbozzare delle rotolate che possono fare male. Niente di complicatissimo, ma come al solito non cantare vittoria troppo presto.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6371 il: 26 Apr 2016, 10:56 »
Ci sono due grandi categorie di boss nella serie Souls, quelli da fare con calma e quelli di menare a testa bassa.
Questo fa parte della prima categoria, secondo me è troppo sopravvalutata la sua difficoltà, c'ha due pattern in croce quindi prenditela calma che lo fai alla prima. :yes:

Offline freddymattia

  • Navigato
  • **
  • Post: 509
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6372 il: 26 Apr 2016, 13:05 »
Grazie X i consigli, anche stamattina un ora e mezza di tentativi andati a vuoto.
Sta consumando tutti i miei punti intuizione 😡😡😡
Badge Raptor
xbox live: freddymatttia (con tre t) | id psn: matmat08 | steam: freddymattia | origin: matmat08

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6373 il: 26 Apr 2016, 13:10 »
Ma no, davvero è un boss facile.
Non farti prendere dall'incazzatura.

Allora, sia Rom che i ragnetti hanno la testa dura e di cazzo, se li colpisci sul culo fai un danno bestia a Rom e shotti i ragnetti.

Col tronitrus caricato poi non ne parliamo.

Prendi l'arma più cazzuta che hai, usa la carta elettrica, attento a quando i ragni saltano in aria, che se ti beccano ti shottano, e uccidili.
Quindi vai da Rom, menalo duro e assesta l'ultimo colpo mentre si teletrasporta.

Uccidi di nuovo i ragnetti, attento ai meteoriti, basta correre e al limite rollare ogni tanto, tieni la visuale senza lock e verso Rom ad un alzo di tipo 60°, devi vederli scendere.

Quando hai pulito tutto vai da Rom, menalo duro; se l'arma è ok lo ammazzi già in questa fase. Non ricordo se già alla seconda volta fa le rotolate di lato o meno, nel caso attento che rischiano di shottarti.
Se evoca i meteoriti dal basso, corri in tondo, hai un attimo per accorgerti che stanno per sbucare dal lago, poi salgono.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6374 il: 26 Apr 2016, 13:32 »
Io ho fatto una fatica bestia con ROM lo capisco.

Il punto è che tra lock-on che funziona a cazzo, rallentamenti improbabili, attacchi improbabili (a volte ti prendono a volte no) ragnetti rompicoglioni che ti saltano in faccia, teletrasporto quando prende troppe botte ROM, secondo alcuni è un boss sfiancante, non difficile in se.

@freddymattia Per batterlo appena tocchi il suolo del Lago della Luna, corri sotto a testa bassa e mena, cerca di rimanere attaccato al suo grosso culo cosmico e mena. Schiva i ragnetti oppure fatti colpire e poi via di fiala. Ci ho fatto sopra 39 tentativi.  :hurt: