Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648864 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6195 il: 13 Mar 2016, 15:07 »
E' anche vero - però - che odio lasciare a metà (forse meno della metà) un gioco, soprattutto quando è chiaramente un "capolavoro": odio l'idea di non potermelo far piacere.

Mbuh, dopo ci riprovo... magari mi prende bene
hai detto 2 cose che non condivido, cioè che il gioco è frustrante e ti tocca fare e rifare. E' difficile, ma non frustrante. Non butti via mai nulla, quello che fai rimane, gli oggetti raccolti restano tali. Ripartendo dalle lanterne e arrivare dove si è morti è sempre questione di 1 max 2 minuti di dribbling dei primi nemici fino ad arrivare in quel punto. E se muori troppe volte nei tragitti.... stai sbagliando qualcosa.
trovo molto più frustrante un gioco popolarissimo come uncharted a difficoltà crushing, a mio avviso che mortifica quelle che sono le doti di gameplay del titolo. Niente di tutto questo in BB.
non è un titolo perfetto (framerate, telecamera negli spazi stretti, assenza di un tutorial un po' più corposo dei messaggeri all'inizio), ed è un titolo che ti ammazza nello spirito se lo giochi in attesa di passare ad altro, perchè le difficoltà che ti pone davanti non è che non riesci a superarle: non ne hai voglia :)
Fuck does Cuno care?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6196 il: 13 Mar 2016, 15:08 »
Si ma pure basta con sta storia della difficoltà! :hurt:
Gli unici punti che possono dare problemi sono (con tutte le variabili del caso, ma grossomodo siamo li), in ordine:

-Gascoigne
-Alcuni boss nei calici (che sono opzionali)
-I due boss finali del DLC

e basta!
Il resto con un po d'impegno lo si fa tranquillamente, o così o Assassin's Creed.
Non mi pare che ci sia tanto da discutere altrimenti sembra che stiate parlando di imprese aliene tipo finire Ikaruga al massimo livello di difficoltà senza morire, cioè, bisogna saper distinguere tra gioco realmente difficile e gioco impegnativo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6197 il: 13 Mar 2016, 15:33 »
è il primo Souls che gioco

Ah!
E allora cambia tutto. Davo per scontato fossi assuefatto.

Ban!1111

Riformulo riallineandomi agli altri: cambia area, alza un po' il livello. Insisti : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6198 il: 13 Mar 2016, 15:54 »
ecco ... io ho bisogno di essere spronato
cioè, comprendo che è un super gioco, ma ... non c'ho voglia di andare avanti O_O

lo so, lo so
è che sono come in un momento di stanca

avete dei suggerimenti?

A che punto sei? L'impatto iniziale è implacabile, specie se sei al primo souls.
Poi boh, se non ti prende il genere non incaponirti. Ci sta che non piaccia.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6199 il: 13 Mar 2016, 17:08 »
Si ma pure basta con sta storia della difficoltà! :hurt:
Gli unici punti che possono dare problemi sono (con tutte le variabili del caso, ma grossomodo siamo li), in ordine:

-Gascoigne
-Alcuni boss nei calici (che sono opzionali)
-I due boss finali del DLC

e basta!
Il resto con un po d'impegno lo si fa tranquillamente, o così o Assassin's Creed.
Non mi pare che ci sia tanto da discutere altrimenti sembra che stiate parlando di imprese aliene tipo finire Ikaruga al massimo livello di difficoltà senza morire, cioè, bisogna saper distinguere tra gioco realmente difficile e gioco impegnativo.

Ma non è assolutamente vero. Il gioco (come tutti i souls) è difficile, abbastanza oggettivamente. E' la struttura che lo rende tale e chi è alle prime armi con la serie è normale che sia maggiormente spaesato e sfiduciato.
Un novello non ha difficoltà solo nei punti su elencati, anche perchè anche i veterani del gioco hanno avuto problemi con i vari Ragno girante, Ebrietas, e compagnia bella. Per non parlare del primo boss del dlc o dei due giganti. C'è chi fatica in un punto e chi riesce a superarlo alla prima botta. Ci vuole tanto impegno e a volte è anche a come si mette la partita, che quando un boss si ostina puoi morirci anche 40 volte. In quel caso meglio riprovare il giorno dopo.
Va bene tirarlo su di morale, ma non sminuire la difficoltà generale, che una marea di persone abbandona questi giochi o non si accosta proprio. ^^'
« Ultima modifica: 13 Mar 2016, 17:17 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6200 il: 13 Mar 2016, 17:10 »
Babaz, evoca qualcuno e fatti aiutare quando sei in difficoltà, che anche la coop è strumento utile e divertente per affrontare il gioco. :yes:

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6201 il: 13 Mar 2016, 17:34 »
Babaz, io faccio al caso tuo.
Primo souls in assoluto, degli altri non mi sono mai, dico mai, nemmeno interessato nel guardare qualcosa sul web.
Questo Bloodborne mi mandava fuori di testa per la direzione artistica che traspariva dai video, ma davvero tanto, a tal punto da superare l'inibizione della "leggendaria difficoltà" di cui parlava l'internet. Il Tfp ha giocato gran ruolo nello spiegarmi che più che difficile era un gioco esigente che, in determinati modi (ad esempio livellando), può essere addirittura ammorbidito. Mi sono fidato e ho fatto bene.
Messo sù, finito in una settimana circa. Credo di essere stato il primo di questa community. Ma non per rusharlo, sia chiaro. Ci stavo sottissimo: casa universitaria, barricato dentro, 6 ore di sonno a notte e full immersion. Mi ha violentato. Ma ho goduto tanto, ma tanto. Sono un giocatore pigro, non molto bravo, che deve essere motivato a sufficienza per cavare buoni risultati. Ecco, Bloodborne sa motivarti e sa essere estremamente gratificante anche per giocatori non skillati come me. É esigente, non frustrante. Non giocavo una roba così da Siren (che era frustrante). L'unica parte oggettivamente molto difficile è rappresentata dagli ultimi calici e relativi boss, quelli con le stat dimezzate.
(J continua a sostenere la questione di Gascoigne boss difficile :D)

Se apprezzi ambientazione e direzione artistica non lo mollare, è un fottuto capolavoro.
Pensa che ora vado di Dark Souls II e poi il III, troppo stimolanti che sono sti giochi.
Poi magari li maledico, ma poi garantito che ci ritorno.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.316
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6202 il: 13 Mar 2016, 17:58 »
Babaz, l'ho finito pure io, vedi te... :P
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6203 il: 13 Mar 2016, 20:17 »
Quoto tutto quello scritto da stepkanevra.

Babaz, se sei ancora all'inizio inizia a fare pratica di parry, è fondamentale. Una volta padroneggiate quelle, vedrai che il gioco diventerà più digeribile.
Perlomeno, fino a quando non arriverai ai boss :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.230
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6204 il: 13 Mar 2016, 20:35 »
CUT :|
Ti quoto tutto, tranne
Citazione
(J continua a sostenere la questione di Gascoigne boss difficile :D)
Aho, io mi sono proprio sconfortato quando
Spoiler (click to show/hide)
Proprio che ho lasciato il joystick ed ho detto "se vabbè, sei meglio te!"
Non ti lascia respirare, e voglio precisare che alla fine l'ho battuto dopo solo tre o quattro tentativi*.
Al contrario di quanto sostiene Devil Bloodborne, -ma la serie Souls in generale- è un gioco talmente customizzabile che può esser affrontato e portato a termine anche dalla peggio pippa sul pianeta. :yes:
Se uno si arrende significa solo che non è il gioco adatto a lui, ma è tutt'altro tipo di discorso.

*C'ho un deja vù, mi sembra di averla già averla scritta una roba del genere, o così o è l'alzheimer.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.716
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6205 il: 13 Mar 2016, 20:37 »
Si si, ti ho lanciato la frecciatina perché ne avevamo appunto già discusso 😉

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6206 il: 13 Mar 2016, 21:48 »
Citazione
Al con.trario di quanto sostiene Devil Bloodborne, -ma la serie Souls in generale- è un gioco talmente customizzabile che può esser affrontato e portato a termine anche dalla peggio pippa sul pianeta

Ma anche no.
A parte la gente che mi ha portato il gioco indietro nei primi due giorni (2 persone dopo 2 ore di orologio), c'è una marea di casual che l'ha riportato in negozio oppure l'ha venduto subito perchè incapace di giocarci. Questo nel corso dei mesi.
Forse il peggior "nerd" lo riesce a portare a termine, perchè cmq è skillato dal monte giochi nelle mani, ma i casual cod/ac addicted non ce la faranno, o quantomeno, 9/10 gettano la spugna prima di arrivare anche solo a vederlo Gazza.
Fermo restando che BB è più accessibile dei precedenti 3 Souls.

Babaz mi pare giochi da parecchio, quindi si tratta di entrare nel sistema come ha fatto Step. Anche se, se ammette stesso lui che i giochi frustranti non gli garbano, meglio cercare altro e non dannarsi l'anima. ^___^

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6207 il: 13 Mar 2016, 23:17 »
aahaha, ho scatenato la Salvation Army del "bel videogioco"
ragazzi, nessun problema
anzi, problema "stanca" rientrato visto che 'sto pomeriggio ho fatto una full immersion di 4 ore (!) e mi sono sbloccato e adesso non vedo l'ora di andare avanti.

per capirsi, devo fare Amelia (ma ho perso tempo altrove, il gioco si sta aprendo molto come zone e Amelia - per dire - potevo averla trovata almeno 8/10 ore fa... adesso sto a 24 ore, così dice il counter di gioco).

come dicevo, è un gioco che sa premiare la costanza: è il suo pregio più grande credo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6208 il: 14 Mar 2016, 01:42 »
Considera che richiede in primis molta attenzione e concentrazione, perchè, come avrai capito, anche un corvo o una zoccola possono ammazzarti con una combo improvvisa.
Quando becchi quei momenti/giornate no in cui ti senti distratto fai altro e poi ci ritorni. Senza mai scordare che se ti diventa troppo frustrante, puoi o evocare qualcuno per farti aiutare oppure farmare un minimo per arrivare più preparato agli scontri. ;)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #6209 il: 14 Mar 2016, 08:31 »
anzi, problema "stanca" rientrato visto che 'sto pomeriggio ho fatto una full immersion di 4 ore (!) e mi sono sbloccato e adesso non vedo l'ora di andare avanti.

Bene così  :yes:

Citazione
come dicevo, è un gioco che sa premiare la costanza: è il suo pregio più grande credo.

Sì, uno dei pregi dei soulslike è che hanno saputo restituire l'appagamento da senso di progressione, facendoti sudare ogni metro conquistato. Quando accedi a una nuova area sei sempre pieno di paure ma avanzi con gli occhi a cuoricino ciò nondimeno.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%