Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646173 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5985 il: 02 Feb 2016, 13:26 »
Con all' "inizio" io intendo uno che si approccia al gioco, non la prima fase di Gazza, sia chiaro.
Un novello che si presenta là e lo vuole fare senza "trucchetti" alcuni, incontra un sacco di difficoltà. Poi con molotov, lapidi ecc son bravi tutti. ^___^

La prima fase l'ho rifatta mille volte con il "trucchetto" delle lapidi e non ci riuscivo o comunque prendevo bastonate.
Poi quando ho visto come si facevano le parry, la prima fase è diventata subito una pura formalità.

Nella seconda fase invece non ci ho capito niente mai, nemmeno quando l'ho ucciso ^^
Picchiare e scappare come non ci fosse un domani.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5986 il: 02 Feb 2016, 13:43 »
Comunque occhio agli spoiler, raga. Tipo il discorso carrillon...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5987 il: 02 Feb 2016, 14:04 »
Fammi capire, io che sono (ero) un novizio dovrei sentirmi un cheater se uso il carillon e sfrutto la morfologia ambientale a mio favore?
Se il boss si incarta tra gli asset dello scenario è un "trucchetto", se io smadonno perché la telecamera va a puttane con la Cleric Beast è hardcore?
:D

No, sei un mago, che ti devo dire.  :yes:
Ma dire che è una stronzata è fuori luogo visto che la maggior parte della gente incontra là difficoltà e a volte addirittura abbandona il gioco. E' come se dicessi che il demone capra di DS è una minchiata perchè l'ho sconfitto al primo tentativo (fortunoso, chi se lo scorda mai). Direi una bugia.
Anche perchè le lapidi Gazza le distrugge quasi sempre, quindi deve andare di mazzo anche là. E il carillon rischia di diventare un'arma a doppio taglio visto che si infervora di più nella fase successiva. Deve uscire il tentativo giusto in entrambi i casi.
Il mio consiglio era di affrontarlo pulito per imparare meglio le meccaniche, anche a costo di buttarci più tempo, non credo debba essere una gara a chi muore di meno o lo finisce più in fretta, tutto qua. ^__^

Comunque occhio agli spoiler, raga. Tipo il discorso carrillon...

Capirai. Dopo un anno. Si parlava liberamente di ste cose anche dopo 2 giorni dall'uscita. ^^
« Ultima modifica: 02 Feb 2016, 14:13 da Devil May Cry »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5988 il: 02 Feb 2016, 14:19 »
Sì ma anche te Devil: Babaz chiede di non spoilerare sul carillon e tu non solo lo perculi ma pure rincari la dose ^^

Eddaje.

Ma dire che è una stronzata è fuori luogo visto che la maggior parte della gente incontra là difficoltà e a volte addirittura abbandona il gioco. E' come se dicessi che il demone capra di DS è una minchiata perchè l'ho sconfitto al primo tentativo (fortunoso, chi se lo scorda mai). Direi una bugia.

Questo è vero.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5989 il: 02 Feb 2016, 15:48 »
Dico solo di fare attenzione, tutto qui. Capisco che il thread ha 350+ pagine, che il gioco é uscito da un anno e che online c'è il mondo su di esso, ma davvero non serve a nulla buttare lì un walktrough.
Del famoso carrillon io avevo parlato sotto spoiler, se ci fai caso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5990 il: 02 Feb 2016, 15:57 »
Ma sono cose trite e ritritè eh, mica è il segreto di pulcinella.
Dei Souls si parla a ruota libera da sempre.
Condividere le info, segreti ecc fa parte dell'esperienza, anche perché molte cose senza saperle si rischia di saltare, compresi i dlc. :D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5991 il: 02 Feb 2016, 16:01 »
Vabbè. Diciamo allora che io non sono molto propenso a questo tipo di condivisione. Non per nulla ci sto giocando offline, ipotizzo che molti potrebbero affermare che non é cosi che si gioca un souls...

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5992 il: 02 Feb 2016, 17:20 »
No, sei un mago, che ti devo dire.  :yes:
Ma dire che è una stronzata è fuori luogo visto che la maggior parte della gente incontra là difficoltà e a volte addirittura abbandona il gioco. E' come se dicessi che il demone capra di DS è una minchiata perchè l'ho sconfitto al primo tentativo (fortunoso, chi se lo scorda mai). Direi una bugia.
Anche perchè le lapidi Gazza le distrugge quasi sempre, quindi deve andare di mazzo anche là. E il carillon rischia di diventare un'arma a doppio taglio visto che si infervora di più nella fase successiva. Deve uscire il tentativo giusto in entrambi i casi.
Il mio consiglio era di affrontarlo pulito per imparare meglio le meccaniche, anche a costo di buttarci più tempo, non credo debba essere una gara a chi muore di meno o lo finisce più in fretta, tutto qua. ^__^

Ma quale mago, sono giusto il più hardcore degli scarsi :)

In qualunque modo la si vuole vedere Gazza è uno scontro abbstanza semplice:

Metodo 1: Utilizzando l'oggetto gli si leva poco più di metà energia, liscio. Per la seconda metà tocca sfruttare la morfologia del terreno e il boss va KO.

Metodo 2: Si utilizza lo stordimento via arma da fuoco + visceral. Si riesce a levare circa un 4/5 di energia al boss, così facendo, mantenendolo nella prima forma. Una volta mutato gli si va sotto, schivando lo schivabile.

Se lo dico io che sono il giocatore con meno ghemplei nelle mani e cazzodurismo da pad direi che troppo impegnativo non lo è, considerando anche i margini della soggettività.

@babaz: concordo con te per la condivisione, io l'ho giocato tutto volutamente offline al primo giro. Impagabile il senso di solitudine e spaesamento.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5993 il: 02 Feb 2016, 18:19 »
@babaz: concordo con te per la condivisione, io l'ho giocato tutto volutamente offline al primo giro. Impagabile il senso di solitudine e spaesamento.

ok, ma allora anche tu usalo lo spoiler no... vorrei evitare di girare all'ultimo momento lo sguardo quando intuisco "spoiler o affini"
certo, potrei semplicemente ignorare il thread
ma perchè?

comunque sempre esplorando la "prima zona"
Spoiler (click to show/hide)

ya ya

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5994 il: 02 Feb 2016, 18:22 »
Ma povera Eileen, mostro!
Quello che non trovi è un gesto: "Shake off the cape", o qualcosa del genere. Lo trovi nel menu dei gesti.
« Ultima modifica: 02 Feb 2016, 18:25 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5995 il: 02 Feb 2016, 18:24 »
Non l'ho usato perché mi pare che tu stesso avevi parlato della cosa precedentemente, no?

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.459
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5996 il: 02 Feb 2016, 18:33 »
Mi è venuta una curiosità, giocandoci offline ci sono comunque le schifose col campanello? Doverle cercare per
Spoiler (click to show/hide)
è stata una cosa che mi è piaciuta un sacco, c'era un'ansia 'piacevole' nell'esplorare i livelli con quello scampanellio in sottofondo ;D

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5997 il: 02 Feb 2016, 18:34 »
Ma povera Eileen, mostro!
Quello che non trovi è un gesto: "Shake off the cape", o qualcosa del genere. Lo trovi nel menu dei gesti.

 :D :D
ma povera de che, mi ha tagliuzzato come un salmone.

sì è quello, le "gesture" sono infatti l'unica cosa che non ho controllato, grazie!

Non l'ho usato perché mi pare che tu stesso avevi parlato della cosa precedentemente, no?

in realtà no, avevo citato il "carrillon" nel mio primo spoiler
poi è andato tutto in bella vista
cioè, a me pare un elemento non proprio banale anche e soprattutto per l'uso che puoi farne
e che modifica quell' "incontro"

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5998 il: 02 Feb 2016, 18:39 »
Dai non è mica un dramma, ne avevi già intuito l'utilizzo in fondo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5999 il: 02 Feb 2016, 19:54 »
Dai non è mica un dramma, ne avevi già intuito l'utilizzo in fondo.

ma sì tranquillo
era per fare un esempio