Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646179 volte)

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Offline mikkione

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5385 il: 15 Ago 2015, 11:06 »
Questo, fino ad ora, è il video che mi ha impressionato di più.
A lv4 sei più baldanzoso di me, che potevo permettermi di essere colpito un paio di volte prima di morire. Non sono mai riuscito a schivare così bene tutti i suoi attacchi, io stavo a debita distanza e lo colpivo solo con l'affondo della lancia nei suoi momenti morti.
I suoi attacchi alla fine sono piuttosto prevedibili, il che mi portava a essere più aggressivo per poi essere shottato quando variava imprevedibilmente il pattern prendendomi in contropiede, ahah.
Comunque una volta imparati bene i suoi pattern, l'unica vera controindicazione a stargli troppo vicino è la pedata, che a volte risulta difficile da schivare in tempo. E sul finale l'attacco rotante.

Comunque ho seccato anche il Rom nel terzo livello del calice.
Questo ha richiesto una vagonata di pazienza e attenzione. È incredibile come Rom parte facile e sul finale diventa uno dei boss più bastardi del gioco. A un certo punto iniziava a spammare quel cavolo di attacco dall'alto e non smetteva più..
https://www.youtube.com/watch?v=NMlvaxuEZnQ

Rom è una cazzata nel calice, basta stare dietro alle colonne......
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Offline Ale

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5386 il: 15 Ago 2015, 11:44 »
Le colonne le usavo ovviamente, ma non l'ho trovato facile lo stesso, forse perché mi shottava quasi tutto..
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Offline lawless

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5387 il: 15 Ago 2015, 16:37 »
Si raga, sta facendo i calici e i boss a livello 4, non so se ve ne siete accorti.

Rom è più facile nei calici, ma in prospettiva è sempre a livello 4 il suo cacciatore, non proprio OP come setup

Offline Void

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5388 il: 16 Ago 2015, 01:35 »
Comunque una volta imparati bene i suoi pattern, l'unica vera controindicazione a stargli troppo vicino è la pedata, che a volte risulta difficile da schivare in tempo. E sul finale l'attacco rotante.
Eh, hai detto poco. L'attacco rotante mi ha ucciso più volte da posizioni impossibili >:(, e ovviamente io non ero a lv4 ^^


Se ti vedrò affrontare la Abhorrent Beast con la stessa verve mi sentirò un giocatore scarsissimo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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Offline LadyBayonetta

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5389 il: 16 Ago 2015, 09:54 »
Si raga, sta facendo i calici e i boss a livello 4, non so se ve ne siete accorti.

Rom è più facile nei calici, ma in prospettiva è sempre a livello 4 il suo cacciatore, non proprio OP come setup
io Rom nell'avvertura  l'ho ucciso alla prima :yes:(è stato uno dei pochissimi, se non l'unico credo) e anche nei calici credo di averlo fatto forse una volta in più...

Comunque una volta imparati bene i suoi pattern, l'unica vera controindicazione a stargli troppo vicino è la pedata, che a volte risulta difficile da schivare in tempo. E sul finale l'attacco rotante.
Eh, hai detto poco. L'attacco rotante mi ha ucciso più volte da posizioni impossibili >:(, e ovviamente io non ero a lv4 ^^


Se ti vedrò affrontare la Abhorrent Beast con la stessa verve mi sentirò un giocatore scarsissimo.
io ho fatto così, all'inizio non lanciava nulla e quindi ho avuto il tempo di far fuori tutti i ragnetti..
Una volta fatto quello(anche se i ragnetti si rigenerano poco per volta) io mi sono occupata esclusivamente di Rom, colpo caricato(quando potevo) ai fianchi e schivavo e rotolavo come se non ci fosse un domani :D ho fatto così fino alla fine...e qui a casa ho lasciato qualcuno a bocca aperta.. 8)

Offline LadyBayonetta

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5390 il: 16 Ago 2015, 10:12 »
Comunque il mio boss preferito è
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Offline The Metaller

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5391 il: 16 Ago 2015, 11:37 »
Contro Ebrietas per me l'unico attacco difficile da schivare è la carica. Quando l'ho fatta a livello 4 mi shottava, quindi ho dovuto imparare a schivarla bene. Non è semplice ma si può fare con un po' di tempismo.
Non è difficile da schivare, è una normalissima carica come ne abbiamo visto in mille giochi. E' che la per via dei movimenti vincolati dati dal lock, appena effettua la carica, si è bizzarramente attratti nella hitbox avversaria.
Con la free camera è una cazzata da schivare. Ed in lock on si riesce a limitare la rottura schivando all'indietro e poi mantenendo la destra/sinistra con un timing atipico e certamente anti-intuitivo.



Citazione
Giocando con il lock-on fisso su di lei non ho mai avuto problemi di camera. Ho visto alcuni video di gente che la fa senza lock-on ma sinceramente diventa tutto un casino e non mi piace farlo in quel modo.
Senza lock è il solo modo per affrontarla da vicinissimo senza incorrere nella dannosa calamitanza di cui su, dato che la stessa nel ravvicinatissimo si manifesta anche per altri attacchi oltre che per la carica. C'è da fare i conti con la leggibilità della scena per contro.
L'approccio media distanza con lock on e con avvicinamenti occasionali è quello che paga di più in termini di pulizia dello scontro, salvo per la carica che impone accortezze ulteriori per far fronte alla rottura.

Citazione
Per quella che è la mia esperienza con il gioco, conviene tenere il lock-on attivo quasi sempre, soprattutto con i boss. In DaS ricordo che toglievo il lock-on molto più spesso invece. 
Per quanto riguarda la qualità della camera, l'ho trovata in linea con i Souls, quindi sicuramente non eccezionale ma neanche peggiore.

Secondo me è peggio su tutta la linea. Anzi no, in realtà è la stessa. E' il gioco che non è lo stesso e la camera risulta perciò, a mio avviso, inadeguata. E' pressoché impossibile puntare a sfrontati vis-a-vis con Beasts sfruttando gli stagger da combo lunghe senza barattare la leggibilità della scena... Poi oh, io lo faccio (Amygdala, Cleric Beast, Ebrietas) ma son consapevole di addentrarmi in combattimenti alla cieca, d'istinto, che non vedrò per buona parte.

In DkS1 non ho avuto un decimo di sti problemi con roba parimenti grossa e anzi più cattiva come Manus e Kalamet.
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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5392 il: 16 Ago 2015, 11:49 »
Forse siamo agli sgoccioli.. Ho capito che con la scusa del gioco onirico hanno cucito un po' a cazzo le ultime aree.
Davvero non colgo il senso ludico (non di lore) dell'Aula Magna? Si atteggia ad area di raccordare ma che cazzo dovrebbe raccordare atteso che alla stessa e ai 2 stage successivi si accede comunque per teletrasporto. Mboh...
Potevan popolarla di mobs un po' capaci di stare in piedi ed ingaggiare una lotta, potevano farne un mini-dungeon tipo Byrgenwerth, potevano farne una "vera" area di raccordo... Così non è un cazzo...

La cosa pazzesca di sto gioco è che anche quando svacca non tocca minimamente i baratri di DkS1. Quindi fondamentalmente anche quando fa schifo c'ho il sorriso perché fa infinitamente meno schifo del padre putativo :sisi:

Incubo di Mensis e Attico di Mergo da favuuula (o meglio, da incubo)... A parte il bambolame presente in una certa stanza è davvero un livello pieno di trovate e di segretini e segretoni.
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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5393 il: 16 Ago 2015, 12:08 »
Vai col terzo post...

Comunque come dicevo credo di essere agli sgoccioli...

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Ora, domandine espressamente legati alla fruizione:
1) se finisco il gioco, in NG+ avrò ancora a disposizione anche i calici ed i relativi materiali finora raccolti?
2) è possibile restare nella partita attuale, a boss finale eventualmente steso, senza passare al NG+, così da raccattare/comprare certa roba che mi manca e fare pvp?
3) è possibile in qualche modo resettare le stats del pg e ridistribuirle per il NG+? Sarebbe bellissimo provare una build completamente diversa come in NG (visto che al primo giro son stato su Abilità e Bloodtinge, stavolta andrei di Forza ed Arcano magari, così da provare altri pezzi di gameplay come le magie ed armi come il Cannone) senza dover di nuovo raccattare tutto tutto in giro per il mondo come in un NG+.
4) Parlando del pvp, io finora sono stato invaso una sola volta (ho vinto, tié!) ed ho solo la campana per evocare supporto; come faccio ad invadere? Ci stanno altre campane?
5) Sempre a proposito di online, come funziona qui la roba dei Covenant delle fazioni? Ho finora trovato e stipulato un solo patto, quello con la Regina dei Vilesangue... Altri NPC stipulanti patti? Possibile li abbia missati tutti? In DkS1 li trovavi persino quando andavi a buttare la spazzatura, sotto, alle 6 del mattino. Mi pareva una componente portata a dimensioni quasi inutilmente ipertrofiche, per contro qui fatico a capire se sia effettivamente implementata.
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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5394 il: 16 Ago 2015, 13:12 »
Comunque una volta imparati bene i suoi pattern, l'unica vera controindicazione a stargli troppo vicino è la pedata, che a volte risulta difficile da schivare in tempo. E sul finale l'attacco rotante.
Eh, hai detto poco. L'attacco rotante mi ha ucciso più volte da posizioni impossibili >:(, e ovviamente io non ero a lv4 ^^


Se ti vedrò affrontare la Abhorrent Beast con la stessa verve mi sentirò un giocatore scarsissimo.
Direi che puoi stare tranquillo, ahah.

Comunque anche la Bloodletting Beast è andata. A questo giro mi sembra di aver lottato più contro la camera che contro il boss..
http://youtu.be/NcO5uYouYfM
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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5395 il: 16 Ago 2015, 14:40 »
Comunque una volta imparati bene i suoi pattern, l'unica vera controindicazione a stargli troppo vicino è la pedata, che a volte risulta difficile da schivare in tempo. E sul finale l'attacco rotante.
Eh, hai detto poco. L'attacco rotante mi ha ucciso più volte da posizioni impossibili >:(, e ovviamente io non ero a lv4 ^^


Se ti vedrò affrontare la Abhorrent Beast con la stessa verve mi sentirò un giocatore scarsissimo.
io ho fatto così, all'inizio non lanciava nulla e quindi ho avuto il tempo di far fuori tutti i ragnetti..
Una volta fatto quello(anche se i ragnetti si rigenerano poco per volta) io mi sono occupata esclusivamente di Rom, colpo caricato(quando potevo) ai fianchi e schivavo e rotolavo come se non ci fosse un domani :D ho fatto così fino alla fine...e qui a casa ho lasciato qualcuno a bocca aperta.. 8)

Ehm... si parlava dell'undead giant ^^'

Comunque anche la Bloodletting Beast è andata. A questo giro mi sembra di aver lottato più contro la camera che contro il boss..
http://youtu.be/NcO5uYouYfM
Credo che un po' tutti abbiamo avuto questa sensazione coi boss giganti.
Questo almeno non ti shotta
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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5396 il: 16 Ago 2015, 16:14 »
Comunque una volta imparati bene i suoi pattern, l'unica vera controindicazione a stargli troppo vicino è la pedata, che a volte risulta difficile da schivare in tempo. E sul finale l'attacco rotante.
Eh, hai detto poco. L'attacco rotante mi ha ucciso più volte da posizioni impossibili >:(, e ovviamente io non ero a lv4 ^^


Se ti vedrò affrontare la Abhorrent Beast con la stessa verve mi sentirò un giocatore scarsissimo.
io ho fatto così, all'inizio non lanciava nulla e quindi ho avuto il tempo di far fuori tutti i ragnetti..
Una volta fatto quello(anche se i ragnetti si rigenerano poco per volta) io mi sono occupata esclusivamente di Rom, colpo caricato(quando potevo) ai fianchi e schivavo e rotolavo come se non ci fosse un domani :D ho fatto così fino alla fine...e qui a casa ho lasciato qualcuno a bocca aperta.. 8)

Ehm... si parlava dell'undead giant ^^'


E' vero, ho quotato il messaggio sbagliato :cry:

Offline LadyBayonetta

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5397 il: 16 Ago 2015, 16:40 »
Vai col terzo post...

Comunque come dicevo credo di essere agli sgoccioli...

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Ora, domandine espressamente legati alla fruizione:
1) se finisco il gioco, in NG+ avrò ancora a disposizione anche i calici ed i relativi materiali finora raccolti?
2) è possibile restare nella partita attuale, a boss finale eventualmente steso, senza passare al NG+, così da raccattare/comprare certa roba che mi manca e fare pvp?
3) è possibile in qualche modo resettare le stats del pg e ridistribuirle per il NG+? Sarebbe bellissimo provare una build completamente diversa come in NG (visto che al primo giro son stato su Abilità e Bloodtinge, stavolta andrei di Forza ed Arcano magari, così da provare altri pezzi di gameplay come le magie ed armi come il Cannone) senza dover di nuovo raccattare tutto tutto in giro per il mondo come in un NG+.
4) Parlando del pvp, io finora sono stato invaso una sola volta (ho vinto, tié!) ed ho solo la campana per evocare supporto; come faccio ad invadere? Ci stanno altre campane?
5) Sempre a proposito di online, come funziona qui la roba dei Covenant delle fazioni? Ho finora trovato e stipulato un solo patto, quello con la Regina dei Vilesangue... Altri NPC stipulanti patti? Possibile li abbia missati tutti? In DkS1 li trovavi persino quando andavi a buttare la spazzatura, sotto, alle 6 del mattino. Mi pareva una componente portata a dimensioni quasi inutilmente ipertrofiche, per contro qui fatico a capire se sia effettivamente implementata.

Manterrai in NG+ tutti i calici già presi e i materiali accumulati :yes:
Le campane dovresti comprarle dal venditore nel sogno del cacciatore(quello dei punti intuizione)però non so come usarle io non ho mai invaso :no:

Offline The Metaller

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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5398 il: 17 Ago 2015, 19:22 »
Grazie dei consigli, ho testato un po' il PvP e sono appena sopra il livello 90... L'affluenza dovrebbe essere già buona no? Qual è il livello con con più affluenza media? 100? 120?

Ho fatto invasioni all'attico di Mergo: medio.
Gli scontri mi son piaciuti, non ho finora trovato lamerate o abusi di roba OP... Mi son confrontato con guerrieri tutti un po' diversi e tutti parimenti divertenti.
Queste sono le impressioni di un pomeriggio. Come reggerà sul lungo termine è altra storia.
Non ho giocato DkSII, ma sto combat qui, senza abusi di backstab mi pare più spendibile in ottica PvP. Oltretutto mi pare che il manico qui paghi di più rispetto alle peculiarità della build, magari efficientissima contro alcune e spacciata contro altre.
L'unica cosa che lamento davvero finora è che per invadere in sto stage bisogna aspettare minuti e minuti. Nella foresta di DkS1 con il patto del gattone le invasioni erano istantanee praticamente.

Qual è lo stage e/o il metodo migliore per trovare rapidamente tanta e tanta gente da affrontare.
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Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5399 il: 17 Ago 2015, 19:44 »
Stavo anche fantasticando sul NG+ e su come reinterpretare il viaggio.

Ora che ho una visione d'insieme per davvero chiara del mondo di BB mi trovo a concordare con chi ritiene la main quest più lineare che in passato.

Pensandoci bene per arrivare a dove sono ora occorre...
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Guardando a ritroso il mio elenco, mi pare che la main quest si riduca a questo e che non sia possibile alterare questa rigida sequenza.

Discrezionalità massima sugli stage opzionali, vero, ma sono più delle deviazioni da un sentiero principale, che pezzi di mondo intersecanti la main quest. Sono stage che culminano in un vicolo cieco o in un altro stage opzionale; non portano mai ad uno stage obbligatorio consentendo di affrontare lo stesso da un altro punto di partenza. O mi son perso qualcosa io?
Per dire, Città infame era obbligatoria ma ci si poteva arrivare o con la chiave del ladro o passando per gli stage e i boss opzionali Foresta, farfallona, Capra, Profondità, Drago famelico.
Anche i gargoyle alla Chiesa dei non morti erano obbligatori ma ci si poteva arrivare dal borgo o passando per valle draghi --> foresta ---> torre fabbro. Per non parlare del fatto che i 4 lords erano in ordine aperto.

Il fatto che molti livelli avessero più entrate simultaneamente disponibili in DkS rendeva possibile in NG+, forti la consapevolezza acquisita, rivisitare l'avventura, e dunque sostanzialmente i livelli, da diversi start points, modificando anche gli approcci.

Paradossalmente persino il "vetusto gioco a livelli" Demon's Souls mi pare più aperto ed interpretabile sebbene gli start points rimangano rigidi.

E comunque in entrambi la massiccia quantità di equip e magie faceva sì che un diverso ordine di progressione e rinvenimento modificasse sostanzialmente il modo di approcciarci alle fight e ai livelli complessivamente considerati.

Tutto questo per dire, che nonostante la consapevolezza del mondo acquisito, il NG+ di BB mi pare meno stimolante che in DkS1 (e sì, pure meno che in DeS), al punto che quasi preferisco andare direttamente di build nuova, per provare altre possibilità del combat e le magie Arcano.
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