Dal cs di bloodborne non si torna indietro, sempre detto.
End of story.
E lo sa pure Miyazaki, che ne terrà conto per DS3.
Concordo, troppo più snello e semplicemente divertente. Ho riprovato la scorsa settimana DeS e DaS e no proprio indietro non si torna. A parte la rotolata pachidermica(nel senso proprio di meccanica, no parlo di fat roll) si ha proprio la sensazione di qualcosa di passato. Un pò come quando si rispolverano le vecchie glorie in 3d di PSx e ti accorgi che ora sono dei legni (esagero ovviamente eh!!)
Parlo solo del combat, per quanto riguarda invece le situazioni "in campo" vedremo come si comporterà DaS2 quando lo prenderò, a settembre ormai, è giusto che gli dedichi tempo che non lo provi in fretta e quindi aspetto il rientro, quando potrò fare sessioni da più di un ora alla volta.
Per quanto riguarda il discorso che fa Cryu sul tasto della schivata, direi che c'è poco da dire, in effetti è quantomeno "discutibile". Però onestamente, situazioni in cui se ne percepisce il problema sono veramente esigue. Io ricordo giusto la Belva Ripugnante che mette alle corde il sistema di schivate e quindi porta alla luce anche questi problemi.
Probabilmente poi dipende uno cosa cerca. Bloodborne somiglia ad un Souls ma alla fine mica tanto. Non per niente a me DaS e DeS erano piaciuti poco, per me Miyazaki è un jappo come tanti e i livelli interconnessi mi sono indifferenti, ma BB invece mi ha conquistato.
Se uno cerca lo spadone e l'armatura, meglio DaS c'è poco da fare.
Discorso calici
I calici sono belli e anche molto, presentano situazioni di combattimento che nella storia non ci sono, è possibile scegliere la difficoltà che si desidera e continuare l'avventura.
Questo...più o meno.
O meglio questo è vero se si giocano, un pò alla volta ovvero, quando è il loro turno, durante la main quest. Diversamente sono una palla al piede.
Primo perchè sono tutti uguali, o quasi.
Secondo perchè le ricompense non sono un granchè.
Terzo perchè se io mi rinvengo a fine gioco che esistono, mi devo sorbire 20 livelli di doungeon, tutti uguali prima di arrivare al 21° che abbia anche della sfida.
Qundi secondo me sono belli, sono una buona idea ma sono gestiti molto male e se uno non li "usa" con "criterio" è spacciato.
(detto da uno che gli ha fatti tutti)