Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646137 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline † CryLies †

  • Newbie
  • Post: 3
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5115 il: 19 Giu 2015, 09:34 »
Ieri ho terminato NG+, mi manca solo il boss finale ma non lo faccio in modo da avere tutte le mappe libere per farmare, pvp, coop ecc.
Ho trovato questo NG+ piu' semplice rispetto alla prima run (non parlo dei Boss, ne ho fatti diversi in coop).
† Give Me Your Blood †

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5116 il: 19 Giu 2015, 09:36 »
Ma sono l'unico ad aver trovato Logarius ed Ebrietas piuttosto facili? Ebrietas poi in free camera è na cazzata.
Logarius è il boss che mi ha dato più difficoltà alla prima run. Nel NG+ l'ho sconfitto al primo tentativo, ma ho usato comunque una quindicina di cure e altrettanti proiettili.
Ebrietas non l'ho potuta affrontare... Nel NG+ ero di livello troppo alto, non è stata difficile. Mi ha dato difficoltà nei dungeon a profondità 4 e 5 però.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5117 il: 19 Giu 2015, 09:53 »
Ebrietas lo trovo facile. Basta stare attenti alla presa che fa con i tentacoli e che poi comporta oltre al danno la Follia che a quel punto shotta, visto che entra di sicuro e molto probabilmente non si fa in tempo ad usare i sedativi.
Io non ho usato tecniche particolari o cheap, le stato sotto e menavo di ascia allungata con R2 per prenderla dritta in faccia.

Evitavo i raggi della morte correndo con camera free, e via di nuovo sotto alla faccia a martellarla di R2.
A volte colpivo le zampe, con R1, piuttosto che attendere inutilmente. L'ho sciolta al secondo tentativo, al primo la stavo arando (ero quasi dispiaciuto) ma poi mi ha preso con la suddetta frustata di tentacoli, che hanno una portata assurda, e la follia ha fatto il resto.

Logarius senza livellare deve essere tosto di brutto. Kudos a te!

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5118 il: 19 Giu 2015, 10:06 »
Mi fa piacere che parliate di gente che probabilmente io non vedrò mai visto che ieri per un paio d'ore le ho prese da tale Gascoigne che sembra tipo Eddie degli Iron Maiden.
Sulle prime fa il Dante degli sfigati poi diventa malvagio/peloso e mi corca di legnate.  :(

Però ho imparato, ci sono situazioni che sono buie nella notte e il giorno dopo si superano. Quindi Cryu non disperarti per sto mostro che dici te, prima lo batti e poi per sfregio vendi il gioco!  :yes:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5119 il: 19 Giu 2015, 10:07 »
Logarius non ricordo a che livello ero quando lo provai, non credo fosse neanche così basso, probabilmente avevo già sbloccato la Nurse.

Ebrietas, per colpa dei calici, l'ho affrontata tante volte.
Non mi ha mai ucciso di Frenzy, le prime volte mi ha ucciso spesso con i raggi.
Inizialmente la colpivo in testa, dopo i suoi attacchi, ma la scivolata non riuscivo a schivarla bene, per me è quello il problema maggiore.
A forza di tentativi l'orribile strategia finale è avvicinarsi di lato, attivare il lock on e continuare a menare finchè non riesce a liberarsi. Bisogna utilizzare l'arma ad una mano e aggiustare la posizione  in modo da rimanere di lato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5120 il: 19 Giu 2015, 10:26 »
Io sono ai The Three Stooges nella città invisibile.
Mi sono sentito Sasha Grey, più volte.
Worms! You're all the same to me!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5121 il: 19 Giu 2015, 10:30 »
Io non ho mai livellato. Né intendo farlo. Ma vedo che per tanti boss anche solo piantarli lì, proseguire altrove e tornare con 3-4 livelli in più fa tutta la differenza del mondo. Io sono a circa livello 70 (28 ore, tutte le aree completate) e, come nell'altra mia partita, quando Ebrietas decide di shottarmi, lo fa. Non parlo dei raggioni che ormai evito facile, ma anche i normali attacchi coi tentacoli di quando alla fine è arrabbiata.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5122 il: 19 Giu 2015, 10:49 »
Beh vedilo come un boss opzionale, volutamente nascosto e lontano dallo scorrere regolare del gioco. In questi termini ci sta che esiga il tributo della parte "rpg" della denominazione "action rpg", purtroppo determinate situazioni non si possono risolvere con la pura skillaggine.
Probabilmente è proprio per questo che Ebrietas mi è sembrata  poco più che noiosa. Logarius me lo ricordo più impestato ma vedo che in questo senso BB è il Soul che oscilla di più come condivisione e riconoscimento  della difficoltà.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5123 il: 19 Giu 2015, 10:53 »
Mi fa piacere che parliate di gente che probabilmente io non vedrò mai visto che ieri per un paio d'ore le ho prese da tale Gascoigne che sembra tipo Eddie degli Iron Maiden.
Sulle prime fa il Dante degli sfigati poi diventa malvagio/peloso e mi corca di legnate.  :(

Però ho imparato, ci sono situazioni che sono buie nella notte e il giorno dopo si superano. Quindi Cryu non disperarti per sto mostro che dici te, prima lo batti e poi per sfregio vendi il gioco!  :yes:
La mia tattica per Gascoigne.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 19 Giu 2015, 10:55 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.002
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5124 il: 19 Giu 2015, 10:54 »
tutte le aree completate
C'è qualcosa in game che ti indichi che non ti sei perso qualche area segreta?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5125 il: 19 Giu 2015, 10:59 »
Logarius mi ha umiliato malissimo anche lui, eh. Ma lì ho proprio capito che dovevo tornare più avanti. Ebrietas invece la gestisco facile fino all'ultimo quinto di energia, quando decide che devo morire.

A questo proposito, voi cosa ne pensate dei boss che verso la fine diventano più incazzosi? E' un vanto di Miyazaki e so che molti giocatori si esaltano per i moveset inediti da un certo punto della battaglia in poi.

Personalmente, li odio. Con tutto me stesso. Anzi, sarei per la soluzione completamente opposta. Alla Sif. Verso la fine dobbiamo essere entrambi stanchi, deboli e zoppicanti. Se quando sono esausto e con una sola fiaschetta il nemico già bello pestato diventa più forte, invece che più debole, si rompe da un lato la narrazione della bossfight, e dall'altro si andrà a rendere noiosa tutta la prima parte del combattimento quando toccherà ripeterlo per imparare anche la seconda.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5126 il: 19 Giu 2015, 11:00 »
tutte le aree completate
C'è qualcosa in game che ti indichi che non ti sei perso qualche area segreta?
Diciamo che non sono stato troppo attento agli spoiler, sono già alla seconda tornata e a parte un certo boss ho la ragionevole certezza di aver spolpato il gioco. Calici a parte che puzzano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5127 il: 19 Giu 2015, 11:23 »
Bhe, diciamo che da un certo punto di vista hai ragione: più si è pesti più si dovrebbe essere inefficaci nel combattimento.
MA ci sta anche che l'adrenalina e il lato ferino portino le Belve a lottare con tutto ciò che hanno in corpo pur di salvarsi la vita.
Alla fine, come per l'ultimo dei giganti che si strappa il braccio per essere più letale, così in natura i lupo possono arrivare a strapparsi una zampa a morsi pur di liberarsi da una tagliola.

Quindi trovo che tuttò ciò abbia un senso.
Stessa medaglia, vista dal lato opposto; entrambe hanno senso in questo caso.

O magari tutte le Belve di BB hanno almeno un livello da Barbaro che gli concede l'Ira Barbarica per un numero di round pari a 3+ mod. costituzione appena modificato dal bonus dell'ira stessa  :yes: :yes: :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5128 il: 19 Giu 2015, 11:33 »
A questo proposito, voi cosa ne pensate dei boss che verso la fine diventano più incazzosi? E' un vanto di Miyazaki e so che molti giocatori si esaltano per i moveset inediti da un certo punto della battaglia in poi.
A me non piace per niente. Bello una tantum per mitizzare alcuni boss (tipo Flamelurker) ma l'abuso mi fa insorgere il sospetto di cattivo game design.  :suspious:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #5129 il: 20 Giu 2015, 12:02 »
Ridotto ad un giocatore della domenica riprendo le mie avventure.

Arrivo al secondo boss con la piacevole sensazione di muovermi sempre in un unico contesto... Non è solo un fatto di interconnessioni, è proprio un fatto di continuità ambientale tale per cui hai la sensazione di essere comunque sempre all'interno di uno stesso macro-stage.
Da sto punto di vista promette benissimo.

Veniamo al combat: quando alcuni di voi iniziarono il gioco, lamentando la riduzione "buildica", chiesi se sto nuovo gameplay sapesse di esperienza nuova o semplicemente di un "DkS per sottrazione". Alcuni di voi ritennero si trattasse di questa seconda cosa.

Io dissento fortissimo. Ma fortissimo. L'etichetta "DkS per sottrazione" implica che, al netto di quanto "tolto", rimanga un modello sovrapponibile ad almeno una delle possibili build di un Souls canonico.
Ora, non so quanto DkSII abbia eventualmente rivisto la formula, ma tra Bloodborne ed una build Ninja, con anellino per super dodge e predilizione per l'impugnatura a due mani senza scudo (almeno contro i boss) di DkS1 ci passa un "abisso" di cinetismo, differenze strutturali e spacing che manco Manus.

Io DkS1 l'ho giocato in quel modo lì e no, siamo comunque distantissimi da BB...

A link to the past:
Io sono sempre stato uno da tower shield e arma che sderena, difatti ho dovuto imparare a giocare ex novo. Il concetto fondamentale è che qui non è più una scelta e magari riduce di molto il respiro del titolo. Ma tutto questo ancora non lo so.  :)

Io voglio davvero capire quanto dista da una build light equip DEX di DkS.
E ci puoi giurare che lo capirò visto che DkS1 me lo sto giocando tipo così...

Spoiler (click to show/hide)


Dicevo, siamo distantissimi: dalle combo basate sullo switch anti-mashing che sto trovando eccezionali per gestire le finestre temporali che si presentano in corso di mischia piazzando stunlock, affondi ed attacchi di più ampia portata (ok, lo stuzzicadenti-frustino ha un moveset un po' legno e bruttino, ma l'ascia è divina per versatilità delle combo sperimentabili), passando per un dodge che qui, molto più che in passato, non è solo un mezzo evasivo ma un vero e proprio mezzo di offesa e di countering... La distanza coperta dalla schivata e dall'attacco linkato subito alla schivata sono tali che è possibile scivolare in un'ondata di nemici e spiazzare l'intero gruppo, facendo crowd control a suon di zig zag ed oculate scelte di switch-combo.
La gestione degli spazi ne esce completamente rivista ed i combattimenti sono in definitiva decisamente più fast-paced ed interessanti, anche nelle mischie (è il primo Souls dove mi diverto a buttarmi sconsideratamente nella mischia, nonostante telecamera e switch lock-on fatichino a stare dietro).

Poi oh, sto boss qui, nel feel serratissimo tutto schivate e counter, m'ha regalato una fight più vicina ad mezza via tra Ninja Gaiden e Rising (certo, meno burrosa).

https://www.youtube.com/watch?v=Zw3QMlik1YM

Però via, è amore! E no, again, lo ripeto, con una build DEX - light equip - no shield, non ci azzecca una fava, sebbene, per ovvie ragioni, si tratti del modello più assimilabile. Ma i campionati in cui i due titoli giocano rimangono diversi pur originando da uno stesso ceppo: BB vira decisamente verso il combat fast-paced e skill-based, quello di DkS è decisamente tactical combat slow-paced. Beninteso, mi sta bene così, che delle reiterazioni e dei paragoni a tutti i costi -anche quando il passaggio per i polpastralli ed i riflessi rivela le differenze sostanziali di fondo- faccio benissimo a meno, a maggior ragione se per placare la fame da Souls "puro" ho DkSII:SotFS ed il futuro DkSIII.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch