Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 646155 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4980 il: 12 Giu 2015, 14:25 »
3) Ammettiamo di voler/poter ignorare il metro di giudizio dei Souls, tutto il retaggio e l'esperienza che si portano dietro e proviamo a giudicare BB per le sue novità? Come se la cava?
Benino, ma non posso nascondermi di trovarlo peggiorativo in tutto salvo che nella grafica, rispetto ai Souls. Poi non è un brutto gioco, ci mancherebbe. Ma più che il confronto col passato (che tanto passato non è, cioè, Scholar è uscito dopo ^__^), per me il problema è la qualità media del mio tempo in BB. Tra parti poco ispirate e colli di bottiglia nel bilanciamento, personalmente mi divertirò meno del 50% del totale. E al netto di una qualità complessiva comunque alta, mi trovo ormai in difficoltà con me stesso a perdonarmi attività che sono al 50% tempo perso e al 50% ricreazione senza risvolti edificanti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4981 il: 12 Giu 2015, 14:36 »
Il tutto mentre la preside mi guarda pensando che stia scrivendo la relazione del collegio docenti. Se mi chiede di rileggere sono fottuto.  :)

 :D :D :D :D :D

Sono tipo morto!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4982 il: 12 Giu 2015, 14:37 »
Comunque io ieri ho preso a schiaffi Ebrietas.
Vado a recuperare quante più armi/item possibile per preparare la strada al Platino.

Poi vado di NG+

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.822
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4983 il: 12 Giu 2015, 14:39 »
Stanotte forse è il mio momento finalmente  :cry: :cry: :cry:

La vita sta facendo di me un giocatore scaduto che piglia le robe al day1 per trovare poi il tempo di iniziarle solo dopo mesi. :(
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4984 il: 12 Giu 2015, 14:41 »
Dalla prima sera che ho visto il castello che sostengo sia un riciclo scadente di Boletaria.
La pianta e il tipo di esplorazione è analogo, ma non la sostanza dell'esplorazione stessa.
Inoltre una volta saltati sulla torre dal tetto non è possibile tornare indietro se non è stato ucciso Logarius o se non si ha un marchio, direi quindi il punto più basso della saga.
Il castello è fantastico in se, lo si vede in lontananza e una volta sulla scala diroccata è stupendo; ma non ha senso sia coperto di neve visto che da Hemwick si vede chiaramente che non c'è alcuna traccia di neve, inoltre l'altezza sul ldl (livello del lago  :D) e la latitudine non mi pare così differente da essere la causa delle nevi perenni. Magari è un altro loop temporale o una cazzola prematurata analoga.

Alcune stanze del livello son molto belle invero, ma manca tutta la parte relativa alla "vita quotidiana" che invece rendeva Boletaria così vivo e reale. Il castello non mi ha colpito come invece aveva fatto Boletaria proprio perchè manca di coerenza in se stesso e di comunicatività emotiva.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4985 il: 12 Giu 2015, 14:47 »
ma non ha senso sia coperto di neve visto che da Hemwick si vede chiaramente che non c'è alcuna traccia di neve, inoltre l'altezza sul ldl (livello del lago  :D) e la latitudine non mi pare così differente da essere la causa delle nevi perenni.

Dipende. Se il pianeta su cui si trova Yahrnam non è sferico ma toroidale, le condizioni climatiche muterebbero in maniera molto più drastica.

http://io9.com/what-would-the-earth-be-like-if-it-was-the-shape-of-a-d-1515700296
« Ultima modifica: 12 Giu 2015, 14:53 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.593
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4986 il: 12 Giu 2015, 14:52 »
Dipende. Se il pianeta su cui si torva Yahrnam non è sferico ma toroidale
:D :D :D

Vabè, io con i limiti di lore dico bocca buona rulez. In teoria la carrozza è anche arrivata galoppando sulle acque, e non si capisce come abbia fatto a percorrere un ponte crollato. Per me chissene. Solo agian, non capisco chi si fa andar bene queste cose e poi trasecola per l'anima di un drago in un dlc di DaS2, che per me ha una storia meravigliosa. Meravigliosa proprio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4987 il: 12 Giu 2015, 15:12 »
Benino, ma non posso nascondermi di trovarlo peggiorativo in tutto salvo che nella grafica, rispetto ai Souls..
Eppure credo che questo combat system possa essere una prospettiva proficua, per quanto ora non sia ancora perfettamente sufficientemente qualcosa-mente espressa.  :)


Spoiler (click to show/hide)
Nono aspè...Ci dovrei pensare. DeS aveva in sé tutto quello che la saga ha sviluppato in seguito. E non sempre in meglio. E' anziano ma ci vuole rispetto!


La vita sta facendo di me un giocatore scaduto che piglia le robe al day1 per trovare poi il tempo di iniziarle solo dopo mesi. :(
Hai descritto la mia vita videoludica degli ultimi 5 anni!  :-X

Ohi, controlla in "Bozze"!  ;)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4988 il: 12 Giu 2015, 15:16 »
Pagina 333!!!!

Viva Sat \m/
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4989 il: 12 Giu 2015, 15:36 »
Pagina 333!!!!

Viva Sat \m/

Mezzo demonio insomma!!

Lascia stare le coso "toroidali" che già ci ho speso 1/4 di adolescenza per trovare amplificatori con alimentatori toroidali, o a stato solido!  :D

Ad ogni modo, visto anche il viaggio semi onirico che fa la carrozza, propendo per il loop spazio temporale sarcazzo!  :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4990 il: 12 Giu 2015, 15:41 »
Terzo post in a row :D

Again, ditemi un'altra cosa. Cainhurst. Perché?
Cioè, sballo il come/dove. Logarius boss coi controcosiddetti.
Ma che schifo è il livello? Non c'è un nemico o una situazione men che banale o mediocre. Ma tutti gli invasati di Miyazaki non si rendono conto che DaS2 è lungo il doppio e non si permette di avere una sola stanza pallosa come qui sono interi livelli?

Che DS2 hai giocato? Cryu-edition?  :D

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4991 il: 12 Giu 2015, 16:45 »
Terzo post in a row :D

Again, ditemi un'altra cosa. Cainhurst. Perché?
Cioè, sballo il come/dove. Logarius boss coi controcosiddetti.
Ma che schifo è il livello? Non c'è un nemico o una situazione men che banale o mediocre. Ma tutti gli invasati di Miyazaki non si rendono conto che DaS2 è lungo il doppio e non si permette di avere una sola stanza pallosa come qui sono interi livelli?

Che DS2 hai giocato? Cryu-edition?  :D
DS2 patrimonio dell'umanitá  :yes: forza cryu!
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.715
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4992 il: 12 Giu 2015, 17:23 »
Sto prendendo più sberle dal Watchdog of lord al secondo livello del Calice Contaminato che non in tutto il gioco. Non oso immaginare i boss dei livelli più profondi dello stesso calice..
Mi sa che qui tocca veramente staccarsi da Bloodborne e dedicarsi ad altro, magari ci tornerò più tardi con l'uscita dei dlc.
E il platino si allontana...
Pomodoro.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.934
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4993 il: 12 Giu 2015, 17:52 »
Sto prendendo più sberle dal Watchdog of lord al secondo livello del Calice Contaminato che non in tutto il gioco. Non oso immaginare i boss dei livelli più profondi dello stesso calice..

Come ho già scritto, quello è di gran lunga il boss più difficile del gioco. Io l'avrò ritentato una quarantina di volte prima di ucciderlo. Se vedi che alcuni dei suoi attacchi ti one-shottano, ti consiglio di livellare-metterti rune finché non sarai in grado di sopravvivere. La difficoltà più grande di quel combattimento è che basta un errore per dover ripetere tutto da capo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4994 il: 12 Giu 2015, 17:59 »
Sto prendendo più sberle dal Watchdog of lord al secondo livello del Calice Contaminato che non in tutto il gioco. Non oso immaginare i boss dei livelli più profondi dello stesso calice..
Mi sa che qui tocca veramente staccarsi da Bloodborne e dedicarsi ad altro, magari ci tornerò più tardi con l'uscita dei dlc.
E il platino si allontana...
Pomodoro.

riposto:


boss più forte del gioco, sottoscrivo.