Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649136 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4365 il: 14 Mag 2015, 18:20 »
Pare si possa fiocinarlo dall'alto della stanza da dove lo vedi, senza doverlo rincorrere per mezzo scontro.

anche perchè se si chiude nella stanza sei obbligato a fiocinarlo dall'alto.
io ho apprezzato lo scontro, ma ho gusti un po' particolari in fatto di architetture e tutto lo stage di micolash è proprio costruito a saliscendi per alimentare il senso di ansia, frustrazione e paranoia nel giocatore.
Fuck does Cuno care?

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4366 il: 14 Mag 2015, 18:23 »
L'ambiente in se sì ma il risultato finale, essendo lui(micolash) un povero scarpone, è parecchio diverso.
L'unica angoscia stava nel capire da che parte era il buco per andare a pestarlo.
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4367 il: 14 Mag 2015, 18:29 »
Ho trovato il buco due volte per caso, poi quando ci si è chiuso dentro avrò girato tipo 3-4 minuti per ritrovarlo, zio boia a lui.
Mi ha pure shottato con la magia la prima volta. Alla seconda gliene ho date talmente tante che sele ricorda ancora pure nelle vostre, di partite!! :D

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4368 il: 14 Mag 2015, 18:34 »
Micolash e il suo gabbiotto...gli serve solo da protezione per prenderne meno..altro che lore!
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4369 il: 14 Mag 2015, 18:37 »
Micolash Cage.  :D

Si di lore bho... almeno la corona ha un suo scopo, anche se si dupplica insiegabilmente...

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4370 il: 14 Mag 2015, 19:52 »
E' una settimana che riesco a giocare pochino e sono giorni che sono ormai fermo alle Ombre di Yharnam. Credo di averci provato almeno 20-30 volte ma ancora non intravedo la luce in fondo al tunnel.
Cercare di capire che strategia mettere in atto mi è costato un dieci tentativi, ma ancora ora faccio fatica ad imporre il mio ritmo al duello. E tranne un singolo tentativo in cui sono riuscito a portare l'ultimo nemico a quasi un terzo di vita per poi morire, non ho l'impressione di star facendo reali progressi, aldilà della mia comprensione teorica di come dovrebbe procedere lo scontro e le sue varie fasi.
Il problema più grosso è la scarsa sopravivibilità del mio personaggio e la mia propensione a fare errori cretini dettati più che altro dalla fretta.

L'unica cosa positiva è che mi rendo conto che non si tratta di un muro invalicabile. Devo solo essere nel mindest giusto ed avere un pizzico di fortuna. C'è di buono che il boss dopo dovrebbe essere moolto più facile, a meno che stia prendendo un granchio gigantesco.

By the way, video dello scontro contro Paarl se a qualcuno interessa.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4371 il: 14 Mag 2015, 20:06 »
Beh, usa la grande tomba per tenere il mago lontano, massacra quello con la katana
e tieni d'occhio l'altro con lo spadino e la candela. Poi massacra il mago e se sammona,
rotala rotola rotola via che arrivano i serpentoni. E poi ammazalo.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4372 il: 14 Mag 2015, 20:42 »
Ahahah, la fai facile  :D
E' stata quella la mia strategia finora con lievi variazioni. Mi concentro su quello con la Katana e cerco di farlo fuori a colpi di parry, cosa che mi garantisce preziosi secondi di invulnerabilità. Nel mentre quello con la candela cerco di levargli un 40% di vita circa, ma non tanto da triggerare la seconda fase, il tutto mentre cerco di star più lontano possibile dal piromane. Ucciso il primo cerco di portare i due sopravissuti a circa un terzo di vita ciascuno, poi cerco di finirli entrambi in fretta in maniera da ridurre o skippare del tutto la durata della terza fase.
Cioè, le diverse fasi dello scontro le ho ben in mente. Il problema è riuscire a soppravivere abbastanza a lungo mentre faccio tutto ciò, tenendo in mente che al massimo con due colpi sono morto, spesso con uno solo.
Facendo così mente locale, credo che potrebbe rivelarsi lo scontro più difficile del gioco, se non altro per il numero di elementi da tenere sott'occhio durante lo scontro.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4373 il: 14 Mag 2015, 20:49 »
Allora hai una vit davvero minima.
Parry? Giù a muso duro e massacrare.
Pure con fase due in corso (armi di fuoco e roba schifida che usciva dal loro corpo).

Hai provato magari con l'R2 charge dell'ascia allungata?
Col giusto timing almeno quello con la katana dovrebbe finirti in bocca
e venire spedito via stile homerun dalla rotazione dell'ascia, o almeno farsi un sacco male.


Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4374 il: 14 Mag 2015, 20:55 »
Sto giocando con la classe iniziale a livello 4 senza aumentare di livello, ergo ho 573 HP (601 con la runa che me li aumenta del 5%).
Uso la parry perché nella prima fase è quasi impossibile separare i primi due, e rischio che mentre meno uno l'altro ha tutta libertà di farmi fuori.
L'ascia finora nemmeno l'ho usata, ma in questo specifico caso stare lì a caricare l'R2 servirebbe solo a farmi fare a fette.

Nella mia partita "normale" non ho praticamente avuto problemi. Qui invece mi stanno facendo dannare.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4375 il: 14 Mag 2015, 20:58 »
...mi era sfuggita l'indole masochista di quello che stavi facendo.
Credevo fossi alla prima run o nel NG+.
Continua a soffrire allora, te lo meriti :yes:

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4376 il: 14 Mag 2015, 21:06 »
No, la prima run l'ho finita ormai settimane fa  :D
Stavo facendo una seconda partita per il platino e dopo qualche ora ho deciso di vedere quanto lontano potevo andare con questa sfida. E' già stato fatto, quindi non era impossibile. E avendo già fatto una cosa simile per DaS mi piaceva l'idea di vedere in quanto differisse Bloodborne quando le meccaniche vengono stressate in tal modo.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.867
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4377 il: 15 Mag 2015, 00:38 »
Ho trovato il buco due volte per caso, poi quando ci si è chiuso dentro avrò girato tipo 3-4 minuti per ritrovarlo, zio boia a lui.
Mi ha pure shottato con la magia la prima volta. Alla seconda gliene ho date talmente tante che sele ricorda ancora pure nelle vostre, di partite!! :D

Non c'è anche una chiave con la quale entri subito? Mi pare una dorata che si prende vicino ad uno degli specchi in cui scompare. Non bisogna per forza buttarsi da sopra, no?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4378 il: 15 Mag 2015, 05:58 »
Che io sappia no. La chiave che trovi dovrebbe servire per il cancello in zona cervelloni.
Cmq fatto giusto ieri sera Micolash. Pessima boss fight, una delle poche poco soddisfacenti del gioco, a ng+ sai cosa fare ma nn migliora.  :)

Offline Bhemot

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.123
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4379 il: 15 Mag 2015, 09:11 »
Comunque secondo me la
Spoiler (click to show/hide)

In ogni caso, si potrà far finire bene almeno una delle 2?
Se gli portiamo Gazza sotto la finestra mentre si suona il "cembalo"(carion) ?? bò  :o

Altra cosa, in
Spoiler (click to show/hide)

C'è il modo di proseguire questa "quest" o no?
Su PSN: Bhemot, Nintendo: Bhemot, Steam: Bhemot