Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 649055 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4125 il: 07 Mag 2015, 00:48 »
"difficoltà artificiale" e "output di danni esagerati"
I due concetti non sono necessariamente legati. E senza riprendere qui la discussione, sfido chiunque ad identificare nell'output di danni esagerato il problema principale di Dark Souls 2 quando si parla della sua difficoltà e dei problemi che questa si porta dietro.
Il che non significa che Bloodborne in alcune delle sue situazioni non presenti problemi non molti dissimili, ma non credo sia il caso del tipo di esempi che porti.
Semplicemente, e come ben detto anche da Lawless l'area di cui stai parlando è evidentemente al disopra delle tue possibilità attuali.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4126 il: 07 Mag 2015, 02:29 »
Niente, 3 ore e la Bloodletting Beast v2 è ancora lì. Almeno ogni tanto arrivo alla seconda fase, poi mi frega.
Cosa mi ha fatto smettere? Con un colpo ha rotto il gioco. Dalla sua stanza mi sono trovato a metà livello, fuori da un muro trasparente, sospeso nel vuoto (di colore azzurro) su tre lati, sul quarto c'era una stanza con dei mob che pattugliavano, solo che non potevo entrarci perché potevo solo ruotare su me stesso.
Exit Game.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4127 il: 07 Mag 2015, 07:40 »
Ringrazio chi non ricordo ma danke comunque a colui che ha consigliato di rotolare in avanti con paarl per non farsi beccare dai suoi artigliozzi, scontro durato si e no 40 secondi, l'ho aperto come una vongola.
A che livello sei? Perché al momento sono io a finire nel suo piatto di spaghi allo scoglio.
l'ho battuto che ero sui 60 o poco meno, sono generico perché dopo l'uccisione con i suoi echi ho livellato un pò e non ricordo a che livello ero precisamente.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4128 il: 07 Mag 2015, 10:00 »
Io Paarl l'ho beccato ieri girovagando a caso.
A livello 89.

Spoiler (click to show/hide)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4129 il: 07 Mag 2015, 10:15 »
Io Paarl l'ho beccato ieri girovagando a caso.
A livello 89.

Spoiler (click to show/hide)

lol, direi di accumulare tutti i suoi resti e farne una bella insalata di Paarl o Paarl in umido (e cista dato che in Bloodborne ogni cosa è bagnata).
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4130 il: 07 Mag 2015, 10:36 »
Avevo pure appena potenziato l'ascia a +10, povero. :D

Ora mi manca solo di esplorare
Spoiler (click to show/hide)
, che ho appena trovato la chiave, e poi vado a finire la prima run.
I calici posso tenerli per la seconda, confermate?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4131 il: 07 Mag 2015, 10:39 »
l'ho battuto che ero sui 60 o poco meno
Ah. Ok. E io che pensavo di aver farmato due/tre livelli. Sono al 34 :-[

Però scusate, proprio perché mi ci han portato e non ci sono andato di testa mia mi aspetto una difficoltà sensata. Comunque, Paarl escluso, l'area l'ho spazzolata, indice che in attacco andavo benone. Altrimenti sarei fuggito alla lanterna e bon. Invece gli facevo dolore, però non potevo farmi toccare perché con due colpi ciao.

Il fatto di non poter agire sull'inventario, scegliendo, acquistando o potenziandolo mi fa sentire spesso impotente. Nei DAS capitava spesso di trovare l'area o il nemico "muro". Poi ci pensavi un attimo, compravi questo, equipaggiavi quello, potenziavi quell'altro e andavi avanti sentendoti intelligentissimo. Qui davanti alla difficoltà posso solo cambiare strada.

Ieri ho finalmente fatto fuori il cacciatore alla tomba di Oedon. Mi sono molto vergognato di ricorrere alle mazzate attraverso lapidi e props. Poi ho visto che anche Sabaku l'ha fatto così. Non so, inizialmente mi sono scandalizzato che nel 2015 le armi passassero ancora attraverso muri, grate e ostacoli. Ora apprendo sia addirittura un exploit necessario. Se ogni 3 secondi non saltasse fuori una cattedrale più incredibile della precedente io non lo so cosa mi tratterrebbe dallo spostarmi su Scholar.
« Ultima modifica: 07 Mag 2015, 10:43 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4132 il: 07 Mag 2015, 10:44 »
No, vabbè: exploit necessario una mazza, dài.
Che poi non si possa vedere è un altro conto, ma il gioco ti offre tutti i mezzi per vincere legit.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4133 il: 07 Mag 2015, 10:45 »
La cosa degli attacchi che passano attraverso i muri...rende fattibile alcune boss fight nei calici, in stanze piccole e piene di colonne. Se no ad ogni attacco cozzeresti contro qualcosa e ciao. Pure i boss si divertono. Fuoco che passa attraverso le colonne, spade che passano attraverso le colonne, shotel boomerang da lancio che passano attraverso le colonne...
Zampette di ragno che attraversano le porte chiuse...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4134 il: 07 Mag 2015, 10:45 »
l'ho battuto che ero sui 60 o poco meno


Ieri ho finalmente fatto fuori il cacciatore alla tomba di Oedon.

intendi Gazza o un cacciatore mob? ho sentito che salt fuori nell'area di Gazza ma nonostante sia tornato lì 2/3 volte ancora il deserto.

meanwhile in Cathedral Ward
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4135 il: 07 Mag 2015, 10:50 »
E fatti due domande... :D

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4136 il: 07 Mag 2015, 10:56 »
La cosa strana dei colpi è che a volte sbattono contro gli oggetti, nel 90 % dei casi no invece. Quindi non sai mai se il fendente andrà a segno o meno.
La cosa figa sarebbe che il pg adeguasse il moveset allo spazio disponibile, per scatenare tutto il suo potenziale solo in luoghi aperti; oppure che costringessero a cambiare arma.
Io uso sempre l'ascia a due mani, ma se nello stretto fossi costretto a passare alla versione ad una mano sarei solo che contento.
Ovviamente anche i mob dovrebbero subire tali limitazioni, non come DaS II.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.534
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4137 il: 07 Mag 2015, 10:59 »
E fatti due domande... :D

infatti, immaginavo  :hurt: ....sapevo che
Spoiler (click to show/hide)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.673
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4138 il: 07 Mag 2015, 11:00 »
No, vabbè: exploit necessario una mazza, dài.
Che poi non si possa vedere è un altro conto, ma il gioco ti offre tutti i mezzi per vincere legit.
Se me li dà 30 ore dopo che appare lo scontro ciao peppa. Ci ho provato a intermittenza nell'arco di 4-5 ore di gioco altrove. A un certo punto doveva andar giù e altri modi non ne avevo, visto che con due colpi mi ammazzava.

A proposito, nel sogno del cacciatore dentro la chiesa ho ancora la scritta "risali la cappella di Oedon". Cosa che pensavo si riferisse a picchiare il nuovo cacciatore nel Gazza spot. La scritta però è rimasta anche dopo averlo cheappato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4139 il: 07 Mag 2015, 11:00 »
A proposito di mob, se io posso lanciare 10 molotov e 20 coltelli, anche loro dovrebbero fare lo stesso.
Invece no, loro hanno l'arsenale infinito.