Autore Topic: [PS4] Bloodborne  (Letto 648788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.377
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4065 il: 05 Mag 2015, 15:58 »
Sono della Vergine, se lascio nemici in giro creo disordine e mi innervosisco.

Scherzi a parte: evitare i nemici è un'abitudine che non ho (generalmente non c'è bisogno nei giochi), ma da quanto ho capito a sto giro è necessario.


Non è solo necessario, in molti casi sarà fondamentale (tipo quando devi rifarti certi boss e la shorcut non è così vicina)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4066 il: 05 Mag 2015, 16:36 »
Stai proprio sbagliando approccio, dudo.
Quello che puoi schivare, schivalo.

Nel network test in quel punto lì c'era un npc che ti dava una mano
a tenere occupati i licantropi così tu potevi schivarli e andare giù
per le scale ad aprirti la scorciatoia. L'npc lo hanno tolto nella versione
finale del gioco. Peccato.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4067 il: 05 Mag 2015, 17:08 »
Comunque sì, è la scorciatoia che cerco, ma se possibile tirando tutti giù.^^
semplificati la vita, non andare dai licantropi, nella piazza dopo il falo, quella dove c'è il tizio massone che bussa alla porta, c'è una shortcut nascosta dietro ad item distruggibili che da un grandissimo aiuto. Oppure puoi fare l'altra strada ma implica che sali fino sul ponte.... con gli ovvi rischi (licantropi e altri nemici).

i 2 licantropi vanno assolutamente lasciati da parte all'inizio. Già farne uno è dura, poi con l'energia che hai all'inizio lascia proprio stare (più avanti ne trovi 4 insieme, e cheapparli è una soddisfazione enorme xDD)
Fuck does Cuno care?

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4068 il: 05 Mag 2015, 18:06 »
Comunque sì, è la scorciatoia che cerco, ma se possibile tirando tutti giù.^^
semplificati la vita, non andare dai licantropi, nella piazza dopo il falo, quella dove c'è il tizio massone che bussa alla porta, c'è una shortcut nascosta dietro ad item distruggibili che da un grandissimo aiuto.

Ha vero, questa l'ho trovata più avanti nel gioco.

Per Dudo:

Spoiler (click to show/hide)

Ah, hai già la possibilità di livellare?
Ti ricordo che per farlo devi avere almeno 1 punto insight (che ottieni usando l'item relativo oppure entrando in contatto con un boss).

Stai proprio sbagliando approccio, dudo.
Quello che puoi schivare, schivalo.

Io tendo a uccidere tutto l'uccidibile, almeno al primo incontro.
Poi ai successivi passaggi ci può stare di rushare (ove possibile). All'inizio comunque la stamina è poca, e fare lo slalom diventa un po' più complicato.
Questo fino alla città invisibile (versione 2). Lì mi sa che dovrà fare l'usain.

Citazione
Nel network test in quel punto lì c'era un npc che ti dava una mano
a tenere occupati i licantropi così tu potevi schivarli e andare giù
per le scale ad aprirti la scorciatoia. L'npc lo hanno tolto nella versione
finale del gioco. Peccato.

Interessante. In effetti sono parecchio forti all'inizio. Io ne negoziai uno anche a suon di molotov, poi scappai giù per le scalette dove non pensavo ci fosse qualcuno. E invece c'era  :D

PS: nell'intervista sulla mega-guida, Miyazaki dice in un'intervista che il suo boss preferito è Rom. 'tacci sua.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4069 il: 05 Mag 2015, 18:22 »
Vieni nei calici Neme, vieni nei calici, poi vedi
se riesci a tirare giù tutto quello che ti tirano dietro...



Ah, sento rumore di zampette da dietro una porta chiusa e un diiiing provenire da lì.

- Apro.
- Non apro.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4070 il: 05 Mag 2015, 18:27 »
PS: nell'intervista sulla mega-guida, Miyazaki dice in un'intervista che il suo boss preferito è Rom. 'tacci sua.
Stasera verifico di pugno.. Se confermato ci accendo il camino con quelle pagine  ???

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4071 il: 05 Mag 2015, 18:59 »
Vieni nei calici Neme, vieni nei calici, poi vedi
se riesci a tirare giù tutto quello che ti tirano dietro...



Ah, sento rumore di zampette da dietro una porta chiusa e un diiiing provenire da lì.

- Apro.
- Non apro.

peraltro li sto quasi rivalutando in positivo i calici. Per dire quello di Loran mi sta piacendo molto di più di quelli di phmetruqualcosa

sia chiaro, sono molto ripetitivi con poche variazioni e con l'unica vera novità data da nemici spesso inediti/boss

ma sono impegnativi e piccanti il giusto

a livello di profondità 4 sono mediamente schiaffazzi, non oso immaginare a livello 5.

Ogni livello sono mini dungeon con nemici spesso fastidiosi e molto letali. Ho idea che il grosso della sfida di Bloodborne risieda proprio qui ( sono quasi a livello 120 e vi assicuro che se approcciate male le situazioni vi scannano )

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4072 il: 05 Mag 2015, 20:02 »
Scherzi a parte: evitare i nemici è un'abitudine che non ho (generalmente non c'è bisogno nei giochi)
Bravo :yes:
Attira un licantropo con un sasso. Parry o molotov. Win.
Ripeti con il secondo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4073 il: 05 Mag 2015, 21:40 »
No dico, finora i boss dei calici sono andati giù lisci...adesso il primo boss del primo calice di Loran
ci ho messo una vita a tirarlo giù...ma mi ha data una gemmona e il trofeo, quindi lo perdono.
Mi mancano gli artigli...

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4074 il: 06 Mag 2015, 00:45 »
PS: nell'intervista sulla mega-guida, Miyazaki dice in un'intervista che il suo boss preferito è Rom. 'tacci sua.
Stasera verifico di pugno.. Se confermato ci accendo il camino con quelle pagine  ???
shite.. e' vero.. a domanda secca risponde testuali parole "maybe this is cheating, but if you ignore gameplay for a moment, it's Rom, the vacuous spider. From the design and atmosphere.. bla bla"

che delusione oh.

..ah Rom e' femmina ..."that kind of plaintive air she was, I really like her, there are some oddly cute aspects to her moves and modelig"

ma dove!!! e' un cazzo ciccione con la cappella di pietra.. scusate il francesismo.

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.820
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4075 il: 06 Mag 2015, 00:56 »
Regina seccata. Ho finalmente finito i calici pthumeriani.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4076 il: 06 Mag 2015, 01:14 »
Dudo, se con qualche nemico hai difficoltà, in genere scappare è la migliore cosa, anche se proprio in BB a differenza degli altri Souls, quasi nessun nemico viene messo che pare insuperabile, è molto più livellato degli altri dove a volte davvero avevi nemici che se non ti potenziavi buttavi il sangue.
Cmq, sia i licantropi che gli altri tizi grossi sono perfetti per imparare le parry, i lupi più degli altri perchè hanno un'animazione d'attacco abbastanza lunga e difesa scarsa, quindi un colpo di pistola e attacco viscerale seguente. Magari provi ad attirarne uno alla volta, con un po' di fortuna ci riesci.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.032
  • been there, done that
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4077 il: 06 Mag 2015, 01:29 »
PS: nell'intervista sulla mega-guida, Miyazaki dice in un'intervista che il suo boss preferito è Rom. 'tacci sua.
Stasera verifico di pugno.. Se confermato ci accendo il camino con quelle pagine  ???
shite.. e' vero.. a domanda secca risponde testuali parole "maybe this is cheating, but if you ignore gameplay for a moment, it's Rom, the vacuous spider. From the design and atmosphere.. bla bla"

che delusione oh.

..ah Rom e' femmina ..."that kind of plaintive air she was, I really like her, there are some oddly cute aspects to her moves and modelig"

ma dove!!! e' un cazzo ciccione con la cappella di pietra.. scusate il francesismo.
"Ignorando il gameplay" parliamo di una grossa larva e di banali ragni in un'arena isolata e spoglissima delimitata senza tanti complimenti da muri invisibili, effettivamente non si capisce cosa ci trovi di tanto interessante in quanto a design o atmosfera  ???
Tra l'altro l'idea è stata più o meno già vista anche nello stesso DSII (Duke's Dear Freja).
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 01:33 da xPeter »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4078 il: 06 Mag 2015, 02:34 »
...sono sfinito.
Anche il Defiled layer 2 è andato.
Il boss mi ha ucciso non so quante volte,
finché non trovato il modo per dargli qualche colpo ogni tot schivate
senza mai esagerare, pena one-shot assicurato.
Bella l'idea di dimezzarti l'energia in quel calice, bella davvero.
Boss e nemici che di norma sarebbero stati un pro forma (o quasi)
diventano talmente temibili da far schifo.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS4] Bloodborne
« Risposta #4079 il: 06 Mag 2015, 09:07 »
Allora, proprio ieri sono arrivato ai licantropi, attirati con una molotov, riuscendo a farli fuori tranquillamente, visto che non erano in coppia (ho avuto fortuna).
Liberata l'area e finalmente sul ponte, noto una scaletta (ma verticale), la scendo e mi trovo in una specie di miniera, con un Teomondo Scrofalo con torcia che mi fa fuori in un secondo, frotte di echi a terra. :(
Sì, avevo sbagliato scaletta.

Dopo un pò ci riprovo, sfrutto quella stradina dietro le bare (nella piazza dove il tizio bussa alla porta) da voi consigliata, che quel genio di un mio amico (Devil) mi aveva invece detto che non serviva a un cazzo: con stupore mi ritrovo dall'altra parte del ponte, tra i licantropi e il tizio con i corvi.
Faccio fuori il tizio, vedo la nebbia: "Ma sì, andiamo". Bestia clericale sgozzata al primo tentativo, olè. :-[
Son pure tornato dai licantropi a fargli il culo, oggi torno da Teomondo.

Bene, ora ho aperto una nuova area, sto in fissa e mi sento più sicuro. Solo che non riesco ad attivare la parry con nemici che non siano i classici Ian Anderson: sarà che rischio di più, ma anche con i licantropi e le loro lunghe animazioni non sono capace.

Ringrazio comunque (oltre a tutti gli altri) chi ha suggerito che per parryare non occorre stare attacato al nemico, ottimo consiglio.

Altre due domandine: se uso un ciottolo contro un nemico che sta in un gruppo, mi segue solo lui o si porta appresso la cumpa?
Conviene potenziare il fucile, visto che non è arma determinante e le pietre non sono proprio numerose, o conviene aspettare altre armi da potenziare?
« Ultima modifica: 06 Mag 2015, 09:21 da The Dude »